“Un giardino fiorito” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Sataru Resort

Hai aggiunto Hotel Sataru Resort ai Preferiti
Hotel Sataru Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Contrada fraginesi 432, 91014 Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.9 di 15 hotel a Castellammare del Golfo
Certificato di Eccellenza 2014
Trieste, Italia
“Un giardino fiorito”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Graziosa struttura immersa nella campagna, a pochi km da Castellammare. Giardini fioriti con rigogliosa vegetazione, personale gentilissimo (non esitate a chiedere consigli). Colazione abbondante e varia. Unico neo: la nostra stanza era decisamente buia. Vicino non perdetevi la riserva dello Zingaro.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

sono stato in ferie con la mia compagna, e lei ha scelto questo resort seguendo anche le indicazioni di trip advisor e leggendo quello che hanno scritto gli altri viaggiatori. siamo stati contenti, qualche piccola difficoltà per trovarlo in quanto abbiamo girato al primo cartello con scritto Contrada Fraginesi e abbiamo corso per circa 6 km in messo alla collina per viette abbastanza strette. ci siamo accorti solo alla sera che dovevamo al cartello contrada Fraginesi (provenendo da castallammare del golfo)proseguire per circa 3 km e girare al secondo cartello il resort è a circa 1 km.
siamo stati accolti dalla proprietaria una signora simpatica milanese trasferitasi in sicilia con marito e figli. Abbiamo scambiato due parole e ci ha consegnato la chiave della camera e del cancello di ingresso per darci maggior autonomia. Siamo andati in stanza, stanza arredata in modo penso tipico, tetto in legno pavimento in ceramica. è presente un piccolo frigo dove poter conservare acqua o qualche alimento, la tv sat, il clima(per me indispensabile). un bel bagno ampio senza finestre(ma c'è l'aspiratore che si avvia quando si accende la luce). Avevamo la colazione compresa, mentre gli altri pasti che non erano compresi (anche se la signora per la cena dava disponibilità a prepararcela)ci ahnno permesso di consocere i ristoranti della zona. colazione a buffet con una brioches a testa, pane, dolce fatto in casa, yoghurt, cereali di due tipi, marmellata di arancia e una crema al limone oltre che marmellate confezionate monouso, biscotti di pasta di mandorle. a disposizione poi una macchina per il caffè, capuccino.
il resort è molto tranquillo e la sera/notte, essendo in un luogo lontano dalla città, si può godere dello spettacolo del cielo, si vedono benissimo le stelle. all'esterno della stanza c'è un tavolino in legno e ceramica e due sedie e tra una stanza e l'altra(in totale sono 10 stanze) c'è un divisorio di quelli in legno. nel complesso un buon posto dove poter trascorrere nel modo più tranquillo le ferie.
L'unica nota per me negativa è la mancanza di imposte che permettano di evitare che entri la luce in stanza. Vero che c'è una tenda per filtrare la luce ma per riuscire a oscurare bene la stanza abbiamo dovuto metterla doppia.
comunque mi sento di consigliarlo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Incantevole posizione. Mi sono recato per lavoro con il mio collega siciliano Giovanni. Ho pernottato per due notti e ho anche avuto la fortuna di cenare la prima sera.
I titolari sono veramente splendidi e ti fanno sentire a casa tua e non nascondono la loro provenienza lombarda anche se lui è di origini siciliane. Le camere sono appartamenti molto ben curati e, presto, avranno finito anche i lavori della piscina. Abbiamo cenato meravigliosamente in un ambiente molto confortevole, bevuto dell'ottimo vino che non conoscevo (Muller Thurgau Siciliano) e mi sono sentito come a casa mia nonostante i 1300 km che mi distanziavano da Genova. Bravi Nino ed Alessandra. A presto, purtroppo sempre per lavoro ma in buona compagnia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

una vacanza di 15 gg per scoprire la sicilia occidentale. posto ideale, se volete cenare basta avvisare i titolari la mattina così a cena avrete un menù a base di pesce fresco. ambiente relax, profumi inebrianti, il posto è immerso nella vegetazione. fra poco ci sarà la piscina. le casette, tutte con ingresso indipendente, sono molto curate, pulitissime. i titolari sono persone estremamente disponibili. i dintorni tutti da vedere. siete a due passi da tutto quello che c'è da vedere nella sicilia occidentale. che dire? andata al sataru, è proprio un bel posto se cercate la natura, il relax, e il mare è proprio a 3 km...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Il soggiorno e' stato magnifico. L'albergo e' una vecchia casa padronale riadattata ad albergo. Il giardino e' grande, con degi ulivi. Il tutto sembra anche appena restaurato. E' stato un po faticoso trovarlo, come tutto ciò che e' fuori città in sicilia, però la sorpresa e' stata unica. Sono molto soddisfatto del soggiorno. La colazione è una normale continentale, molto buona, con torte fresche, e la signora e' molto disponibile.

Consiglio sulle camere: Sceglietene una che día con la porta all'esterno del patio, altrimenti rischiate che vi guardino
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Avendo letto le recensioni 5 stelle di altri ospiti mi sono chiesta se ho soggiornato nello stesso hotel!
Avevamo letto del buon ristorante presente nell'hotel che noi abbiamo trovato inattivo ed essendo un po' fuori mano, occorreva ogni sera spostarsi in auto per cercare un posto in cui cenare. La colazione non era scarsa, ma per sette mattine abbiamo trovato le stesse cose, senza variare nemmeno il gusto delle due marmellate presenti. Il giardino era decisamente poco curato (forse perchè era settembre?) e nel bagno della camera mancava un rubinetto nel bidè.
Il rapporto qualità prezzo viene salvato solo dalla posizione che consente di visitare tutto il trapanese con facilità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Siamo stati al resort per due giorni, con la nostra bimba di tre anni. Siamo stati molto bene perchè il posto è molto carino, elegante ma semplice. Noi abbiamo soggiornato nella casa a due piani dietro la reception.

Per noi con una bambina di tre anni avere la possibilità di cenare mentre lei può muoversi tranquillamente tra il mini appartamento e il tavolo della cena è una valore aggiunto che forse solo un genitore può capire.

Sono in atto lavori di ampliamento che renderanno il posto ancora più piacevole nei prossimi anni.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Sataru Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sataru Resort

Indirizzo: Contrada fraginesi 432, 91014 Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Castellammare del Golfo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sataru Resort 3*
Sataru Resort si trova a pochi minuti dalle spiagge più belle, ideale per una vacanza all'insegna del mare e punto di partenza ideale per visitare la Sicilia occidentale grazie alla sua posizione strategica tra le province di Trapani e Palermo.Il nostro hotel 3 stelle superior , immerso nella vegetazione e nella tranquillità, è un ottimo punto di partenza per visitare località di interesse turistico, storico ed archeologico come Scopello, Segesta, La Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo, Selinunte, Palermo, Trapani, Erice, Marsala e ottimo pretesto per percorrere la famosa Via del Sale e riscoprire antichi sapori e gusti addentrandosi in itinerari eno-gastronomiciNel nostro hotel trovi ambienti raffinati, servizi moderni e la grande attenzione ai dettagli, gli ingredienti giusti per rendere le tue vacanze un sogno.La nostra è una garanzia assoluta in materia di ospitalità che si traduce in un soggiorno all’insegna di servizi che brillano per qualità e quantità, comfort esclusivi e un’ospitalità senza pari. L’atmosfera che si percepisce entrando nella nostra struttura è estremamente piacevole e rilassante, sarete immersi nell’atmosfera di una vecchia dimora padronale siciliana restaurata e dotata di ogni comfort con personale sempre pronto a soddisfare le vostre esigenzeGli interni decorati che rimandano alla tradizione siciliana, i recenti restauri e la gentilezza del nostro personale rendono l’Hotel Sataru un accogliente punto di relax per lasciarsi alle spalle i fragori del mondo, la fretta della vita quotidiana, i rumori delle città per essere catturati dal silenzio, stupiti dai colori della campagna, dai profumi di piante fiorite, dagli odori di erbe aromatiche in una dimensione completamente diversa da quella dai ritmi frenetici, decentrati rispetto al rumore ed al caos che nel periodo estivo contraddistinguono le località di mare.Abbiamo inaugurato da poco una nuova e bellissima piscina vista mare dove, in una dimensione completamente diversa, potrete godere di sole e relax. Dalla piscina potrete godere di una magnifica vista mare e di un’ampia zona solarium completamente attrezzataIl “nostro piccolo paradiso” è fatto di colori e profumi, un luogo per chi ama veramente la terra, il gusto di vivere la natura, per chi ama il mare profondamente, per chi ama stare con la gente, insieme ma con discrezioneLe camere sono state particolarmente curate per offrire il massimo comfort e grazie alla sapiente combinazione di legno e piastrelle, l'arredamento è molto accogliente .L'hotel dispone di 10 camere che si affacciano su di un cortile e sono indipendenti, tutte con aria condizionata, servizi, televisione, frigobar, asciugacapelli, servizio di lavanderia, bagno con doccia.Al Sataru Resort la giornata inizia con una rilassante colazione in un ambiente luminoso e accogliente. Lasciatevi tentare dall’ampia scelta offerta dalla nostra abbondante prima colazione a buffet e godetevi il miglior modo per iniziare la giornataPer darvi la giusta carica fin dal primo mattino, vi offriamo una prima colazione che non vi lascerà di certo insoddisfatti, proponendovi prodotti freschi e genuini, con i sapori che rendono il risveglio più dolce e preparano al meglio a una giornata carica di divertimento e coinvolgenti .La connessione Internet wireless è disponibile nelle aree pubbliche ed è gratuita inoltre potrete avere l’uso di un computer presso la sala ricevimento Parcheggio riservato dell’hotel a disposizione Gli animali domestici sono ammessi su richiesta.Particolare cura è data al ristorante, fiore all'occhiello della struttura che offre cibi freschi e tipici dell'antica tradizione siciliana.Il menù è a base di pesce fresco, con specialità che ricordano l'antica cucina siciliana con i suoi sapori ed i suoi profumi.I cibi particolarmente curati vengono serviti in un'atmosfera molto romantica e riservata, sulle splendide terrazze del ristorante tra profumi di piante da limone e palme secolari.Non esitate a riservare un tavolo! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sataru Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sataru Resort Castellammare Del Golfo
Sataru Resort Scopello
Sataru Hotel Castellammare Del Golfo
Hotel Sataru Resort Castellammare Del Golfo, Sicilia
Recensioni Castellammare Del Golfo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sataru Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.