“un paradiso” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

C'è un po' da camminare x arrivarci ma la fatica è più k ricompensato dalla bellezza.andateci :-)

1.255
Treviso
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Bellissima e impegnativa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

La visita della Riserva dello Zingaro è stata la parte più bella del nostro soggiorno a Scopello, dal quale si può accedere direttamente a questo bellissimo parco naturale. Un'impressionante camminata sulla costa selvaggia della parte nord-occidentale della Sicilia, la Riserva è lunga circa 6/7 km da percorrere necessariamente a piedi lungo un sentiero costeggiato da una ricca e splendida vegetazione (da notare: senza quasi un barlume di ombra) e ad intervalli non regolari si trovano le indicazioni per scendere alle suggestive calette, alcune più accessibili altre decisamente selvagge... tutte davvero imperdibili! Un po' faticoso e caldo (e parliamo di fine giugno), ma attrezzandosi adeguatamente si rivela una visita davvero indimenticabile!

Reggio Emilia
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 107 voti utili
“Molto bella”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Posto davvero stupendo. Uno dei mari più belli d'italia e sicuramente del mondo. Calette deliziose, mare cristallino. un bel percorso a piedi sia per arrivare alle calette sia per chi volesse fare trekking. Occorre andare organizzati e con acqua e cibo da fuori, nella riserva non cè niente. Servirebbe un servizio navetta per collegare i due ingressi per poter fare tutto il giro. Da evitare in alta stagione.

Arezzo, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 80 voti utili
“Paradisiaca”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Volete trovare il paradiso in terra........eccovi accontetati........la riserva dello zingaro fa al caso vostro.....noi siamo stati due volte....nella prima abbiamo raggiunto il monte corvo (tra andata e ritorno ci vogliono 5 ore) e alla seconda abbiamo fatto tutte le calette......mare da sogno....varietà di vegetazione incredibile, personale gentilissimo e pulizia impeccabile.......se andate a san vito non potete perdere l'ocasione di visitare la riserva...

Cuneo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

vista sia dal mare con gita in barca sia da terra accedendo dalla parte di san vito lo capo, dove si raggiungono facilmente 2 bellissime calette

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Riserva Naturale Orientata dello Zingaro hanno visto anche

Trapani, Provincia di Trapani
San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani
Scopello, Castellammare del Golfo

Conosci Riserva Naturale Orientata dello Zingaro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.