“Ustica...” 5 su 5 stelle

1.0 su 5 Hotel   |   Contrada San Paolo | Isola di Ustica, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 9 hotel a Ustica
“Ustica...”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

L'Hotel si trova veramente nel punto più bello dell'isola. La struttura ,a gestione familiare, è molto accogliente, i servizi buoni.
La caletta sotto l'hotel è veramente incantevole,il mare splendido.
Il paese è molto vicino basta avere anche uno scouter per muoversi facilmente, poi l'isola non è molto grande.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
messina
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Con un gruppo di una quarantina di amici, soci del Circolo di cui sono Presidente, sono stato a Ustica dal 1 al 4 settembre 2011.
L'isola è splendida per gli appassionati di subacquea, un po' meno per le famiglie, visto che non ci sono spiagge e la zona più facilmente balneabile è distante 4/5 Km. dal centro cittadino; splendidi bagni su scogliere al Faro e nella zona di Punta Spalmatore. Una barca sarebbe la soluzione ideale.
L'Hotel Diana, che è ubicato a circa 1200 metri dal paesello, è collegato all'unica strada comunale da un "Viale" lungo circa 200 metri, lungo il quale è possibile "ammirare" piazzole di sosta, con sedili, fontane con statue di divinità greco-romane e il ricco orto da cui la cucina dell'Hotel attinge prodotti freschi e genuini.
La parte sottostante l'hotel è composta da due piazzole; sulla prima si trovano diversi "gazebo" in murature e altre fontane; lo stile è lo stesso di cui prima: kitsch! Sulla seconda si trovano due splendide piscine: una per bambini e una lunga circa 25 metri con zona idromassaggio. Ottime, anche perchè il mare è a circa 240 gradini più in basso. Vale la pena percorrerli, perchè la baia e la limitrofa Grotta delle barche sono assolutamente da non perdere.
L'hotel è un po' spartano; l'arredamento delle camere è ridotto al minimo indispensabile; grazie a Dio, sono tutte dotate di condizionatore autonomo. Altra pecca,
questa però provvisoria, l'ascensore guasto. Uno o due piani a piedi!! Il personale è sempre pronto ad aiutarti a salire e scendere i bagagli all'arrivo e alla partenza ed eventuali altri oggetti acquistati nel corso del soggiorno. Il prossimo anno, ci è stato assicurato, tutte le camere verranno fornite di frigobar e telefono.
A proposito del personale, tutto composto da membri della famiglia Lo Nero, proprietaria dell'albergo, bisogna dire che è di una gentilezza e di una educazione difficilmente riscontrabili altrove. Sin qui possiamo assegnare all'hotel la sufficienza piena.
Però, prima di concludere la valutazione, bisogna parlare della cucina: C'è un solo vocabolo che si può usare: eccezionale!!!
Cucina tipica siciliana, quasi esclusivamente a base di ottimo pesce (aricciola, tonno, totani, gambero di nassa etc.) utilizza per i contorni e il condimento i prodotti dell'orto di famiglia. Voto 10.
In conclusione, si tratta di un hotel paragonabile a una donna non troppo bella, ma con un' anima e un cuore meravigliosi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Quest' estate sono stata in vacanza con il mio ragazzo per una settimana in questa struttura, sono rimasta molto soddisfatta.L' hotel è immerso nel verde ed assomiglia ad un' oasi dove si ci riesce a rilassare e staccare la spina dal caos cittadino. E' una struttura nuova, che è stata recentemente ristrutturata, comprende una piscina abbastanza grande ma sopratutto molto pulita. Il servizio di salvataggio è attivo durante tutto il lasso di tempo in cui questa è aperta.L' assistente bagnante intrattiene gli ospiti con storie inerenti la formazione di Ustica indirizzando quest' ultimi in alcune zone limitrofe come la grotta delle barche, locasi ,proprio nella baia sottostante l' hotel. Naturalmente si trova anche la zona mare, che essendo demaniale non è il massimo, ma l' hotel per limitare le inerenze della provincia ha fornito delle scale per rendere più semplice la discesa. Le stanze sono molto graziose anche se un pò piccoline e, l' unica pecca forse è quella della mancanza della tv ma viste tutte le attività non si ha tempo. Per quanto concerne il cibo era ottimo, un buffet molto bene organizzato e con una vasta scelta per colazione. Merita una speciale nomina la pasta con salmone e bacon. Altro aspetto importante è il servizio motori che la signora Francesca offre ad un prezzo ottimo e poi il servizio transfert all' arrivo e alla partenza. Aspetto negativo è quello che i telefoni non prendono molto bene. Grazie per aver reso speciale la nostra breve vacanza . Un enorme bacio a tutto lo staff.,
Saluti Giulia e Marco

3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Complessivamente sono rimasta favorevolmente colpita da questa struttura,anche se alcuni aspetti hanno lasciato un pò a desiderare...l'hotel Diana si trova distante dal centro dell'isola,immerso nel verde,un'oasi di pace e tranquillità...forse però un pò troppo!Addirittura nemmeno i cellulari prendono all'interno dell'hotel!Il panorama merita senz'altro,l'hotel èmolto carino e pulito,le camere molto graziose ma un pò piccole e senza tv!E' presente un accesso diretto al mare ma bisogna percorrere moltissimi gradini cosa relativamente facile per scendere a mare ma di sicuro non per risalire!Inoltre alcuni di questi gradini erano pericolanti o rotti,molto pericolosi!L'hotel dispone anche di una bella piscina con idromassaggio ma gli orari in cui la piscina è aperta sono brevi e anche un pò scomodi inoltre una ragazza addetta al salvataggio è stata molto maleducata con noi guardandoci male tutto il tempo e parlando male di noi sottovoce con una parente che era venuta a trovarla,il tutto perchè abbiamo usufruito più volte della zona idromassaggio!La colazione non era molto abbondante ma buona,caffè e cappuccino venivano serviti senza pagare nessun supplemento(cosa che in moltissimi hotel nn accade!) però anche qui non ci è piaciuto il fatto che i cornetti venivano portati al tavolo senza poter scegliere il ripieno e quando abbiamo chiesto se era possibile averne un altro ci è stato risposto che ne toccava uno a testa!
Proprio perchè l'hotel è distante dalla zona centrale dell'isola, per muoversi è d'obbligo lo scooter in quanto i mezzi pubblici sono inefficienti,noi lo abbiamo affittato proprio lì in hotel ad un prezzo ragionevole.La proprietaria è stata sempre molto disponibile e gentile con noi,purtroppo lo stesso non si può dire per una parte del personale...il ristorante dell'albergo non lo abbiamo provato ma altri ospiti dell'hotel ci hanno detto che si mangia benissimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Infinitamente GRAZIE! E' la seconda volta a distanza di anni,che troviamo persone con animo nobile come Voi che rendete SPECIALE e INDIMENTICABILE le nostre vacanze. Struttura veramente ideale per vacanze total relax. Gentilezza è cortesia fanno di Voi PERSONE SPECIALI!!! Camere, servizi e pulizia più che soddisfacenti. Complimenti alle due ragazze in sala ristorante per la loro cortesia, educazione, professionalità e gentilezza e i complimenti non sono mai abbastanza per il cuoco per le prelibate pietanze.
GRAZIE signora Francesca, GRAZIE Gaetano.... GRAZIE HOTEL DIANA.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Siamo appena tornati da una settimana all'Hotel Diana. Siamo stati benissimo. L'albergo è in una posizione splendida, la vista dalla camera è favolosa. Se cercate la tranquillità è il posto ideale. La signora titolare dell'albergo è molto gentile e ci ha accontentato al meglio. La cucina è veramente buona, infatti l'idea iniziale di cenare qualche volta in centro è stata accantonata dopo un' unica cena in centro. La cucina dell'hotel ci ha proprio soddisfatto. Certo le camere sono abbastanza spartane ma non ci è mancato proprio nulla. Ci torneremmo subito. Molto bella anche la piscina.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
poggio mirteto
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

un hotel senza fronzoli ma di una tranquillita' senza paragone..vorrei soffermarmi sulla cucina..davvero speciale pesce pescato la notte e propost il giorno dopo sempre fresco..cucina ottima ..rilassante .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ustica
Hotel Clelia
Ustica Cottages
Ustica Cottages
N. 6 di 9 a Ustica
4.5 su 5 stelle 5 recensioni

Conosci Hotel Diana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Diana

Indirizzo: Contrada San Paolo | Isola di Ustica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Ustica
Bar/Lounge Servizio navetta
Classificato al n.2 di 9 hotel in Ustica
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Diana 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Diana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Diana Ustica, Sicilia
Diana Hotel Ustica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Diana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.