“MERAVIGLIOSO...TORNEREMO...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 17 Altre sistemazioni a Tortolì
Reggio Emilia, Italia
“MERAVIGLIOSO...TORNEREMO...”
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Come ci eravamo promessi, appena siamo arrivati dalla splendida vacanza al campeggio Cigno Bianco, scriviamo la nostra opinione: prima della partenza avevamo molte perplessita' sul campeggio leggendo molte recensione negative.....Ma al nostro arrivo il giudizio e' piu' che positivo, due settimane in mobil home nuove pulite , e molto accoglienti, la nostra graziosa veranda dove passare in tranquillita' le nostre serate. Campeggio molto curato e pulito,dal giardino ai bagni al ristorante dove la cucina e ancora genuina veri sapori dell'isola, il mini market dove ogni mattina ci attendeva la gentile commessa. Un angolo di paradiso, mare pulito e lunga spiaggia anche per chi vuole stare in tranquillita'. Animazione non invadente. Ci sembrava il minimo scrivere il nostro parere positivo dopo che le vacanze al Cigno Bianco sono state per noi il massimo. Un ringraziamento per la loro ospitalita' alla signora Anna e al signore Antonio, sicuramente ritorneremo il prossimo anno. Carmela e Achille

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Calenzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Campeggio pulito, ho soggiornato nelle case mobile nuovissime con grande veranda diasposte tutte lungo un vialetto con pratino verde , parco giochi per bambini attrezzato, buona animazione, accesso direttamente sul mare ben tenuto con docce e vialetto alberato ove si puoò sostare con straio messo a disposizione dal camping.
Il mare la mattina è bellissimo , la sera l'acqua cambia un po' il colore forse per colpa di alcune correnti che portano un po' di acqua verdastra. Va segnalato a soli 5 minuti di auto la bellissima spiaggia Del Golfetto DA NON PERDERE!!! (naturalmente ina gosto il parcheggio è pieno basta arrivare entro le 9.30) Bella anche la spiaggia vicino di CEA con parcheggio auto enorme. Da non scordare poi la soprendente cittadina di Tortolì che la sera è animata da tantissime bancherella dove si possono comprare a buon prezzo tanti souvernirs.

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

abbiamo alloggiato in un bungalow in muratura, a loro dire per tre persone. Meno male che eravamo solo due!! molto piccolo e trascurato, gli arredi vecchi e scalcinati: fare la doccia era veramente un'impresa! Il market del campeggio molto piccolo e con poche e costose cose...il bar niente di particolare...Per quello che offrono in generale è molto caro. Il mare è bello ma non è quello che pubblicizzano sul sito, per trovare l'acqua di quel colore occorre andare più a sud oppure al nord... Concludendo: cercatevi un'altra sistemazione, questa non vale la pena.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

Si é appena conclusa la nostra vacanza in Sardegna, in questo campeggio che a parte la posizione in cui si trova, per il resto lascia completamente a desiderare.Bagni sempre sporchi e vecchi con cotto a terra che non garantisce affatto igiene, market piccolissimo e con poca scelta e la notte dopo aver ascoltato la musica dell'animazione, che termina a mezzanotte, attaccano le musiche delle discoteche attorno che non si sa a che ora smettano di suonare. E per finire, la ciliegina sulla torta, il camping era invaso di topolini di campagna che di giorno e di notte entravano nelle tende, si nascondevano tra i giochi dei bimbi o dovunque si sentissero al sicuro. Andando in direzione a protestare, ci si è sentiti rispondere che forse si trattava di cacche di gechi e messi poi davanti all'evidenza la rsposta è stata "che il problema non era il loro".

Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Ho passato al Cigno Bianco una settimana con il mio ragazzo, ci siamo trovati abbastanza bene, eravamo in tenda.
Piazzola non molto grande ma comoda, sulla sabbia, a pochi metri dal mare, pensavo fosse uno svantaggio per piantare i picchetti ma in realtà anche con due notti di vento forte la tenda ha retto bene.
Posizione del campeggio ottima per il mare, spiaggia bianca molto bella a pochi metri (letteralmente!) e ci sono anche dei lettini messi a disposizione dei campeggiatori, gratis (di chi prima arriva in sostanza), all'ombra degli alberi subito oltre la recinzione del campeggio. Buona anche la distanza da Lotzorai, Santa Maria Navarrese ed altri paesi vicini, raggiungibilissimi in macchina in massimo mezz'ora, con mare sempre bello.
Unica pecca, la sera i centri più vicini sono Arbatax e Tortolì (serve sempre la macchina) in cui non c'è veramente niente a parte qualche bancarella.
Per quanto riguarda i servizi igienici non ho avuto grandi problemi, anche se a fine giornata spesso i WC non erano particolarmente puliti e ci sono molti bagni turchi che personalmente detesto, comunque la mattina presto ho sempre visto qualcuno a pulire.
Ho mangiato una sera al ristorante, non male la pizza e pagata il giusto, il market è molto piccolo ma per un paio di panini da portare in spiaggia e un po' di frutta va benissimo. Si paga tutto con una carta che viene fornita all'arrivo al campeggio, il conto è da saldare alla fine in contanti (il soggiorno però si paga anche con Bancomat).
L'unica cosa che ho trovato veramente fastidiosa era l'animazione non del Cigno Bianco (su cui non so dire sinceramente niente, dato che evito sempre l'animazione se posso) ma del campeggio adiacente, che definire molesta è dire poco: volumi da discoteca, con karaoke praticamente tutte le sere, balli, baby dance e chi più ne ha più ne metta. In sostanza il riposo notturno, tra l'animazione serale e il risveglio mattutino mai dopo le 8 (bambini che urlano, caldo in tenda ecc.), è stato l'unico vero problema della vacanza.
Nel complesso comunque direi che ci siamo trovati bene, per una vacanza in tenda mi sembra possa essere tutto sommato tranquillamente consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Monza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

campeggio veramente scarso, le piazzole, se così vogliamo definirle, sono piccole, non delimitate, c'è un gran casino tra tende camper e roulotte messi tutti insieme, i bagni fanno veramente schifo, sono pochi, vecchi e sporchi, infatti noi abbiamo usato sempre quelli del camper, spiaggia molto bella ampia e poco affollata, mare bello e non profondo ma c'è di meglio, poco vento, titolari cordiali, ristorante ok, animazione ok, market molto piccolo e poco fornito ,città e supermercato a 3 km, sicuramente adatto ai bambini anche se il parchetto giochi fa ridere/piangere. consiglio di scegliere bene la piazzola prima di entrare. lo consiglio per il mare e la tranquillità

1 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2010

Ho appena terminato la vacanza itinerante con camper in Sardegna.
Sono stato in altri campeggi oltre al Cigno Bianco e fatto tappa a Tortolì dopo anni che non ci tornavo.
Il campeggio non è assolutamente all'altezza delle 3 stelle e del prezzo praticato.
Animazione a parte che ormai imperversa in ogni campeggio italiano, ho trovato bagni vecchi e poco puliti. Tra l'altro con pavimenti in cotto assolutamente non igienici per dei bagni. Dotazioni al minimo. Market di non oltre 15 mq.
Ciliegina sulla torta, all'atto del pagamento hanno avuto la faccia tosta di chiedermi se potevo pagare "in contanti" anche solo una parte (!!!!!). Ho rifiutato e pagato tutto con bancomat e chiesto la ricevuta.
Prima di noi un'altra coppia alla cassa stava protestando, e voleva un sopralluogo col responsabile.
Al massimo vale 2 stelle. 50 euro/g per piazzola 2 adulti e 2 bambini sono un furto.
Lo sconto Pleinair non è più praticato dal 30/6.
Decidete voi se andarci.
Ciao
Primo

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Camping Cigno Bianco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Cigno Bianco

Indirizzo: Lido di Orri, 08048 Tortolì, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Ogliastra > Tortolì
Classificato al n.6 di 17 Altre sistemazioni in Tortolì
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Cigno Bianco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Campeggio Cigno Bianco Sardegna
Cigno Bianco Tortoli
Camping Cigno Bianco Hotel Tortoli
Camping Cigno Bianco Tortolì, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Camping Cigno Bianco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.