“vacanza relax” 3 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Le Tonnare

Hai aggiunto Villaggio Le Tonnare ai Preferiti
Villaggio Le Tonnare
4.0 su 5 Hotel   |   LocalitàTonnara Saline, 07040 Stintino, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.9 di 17 hotel a Stintino
nocera inferiore
“vacanza relax”
3 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

il villaggio è ubicato in un'ottima posizione, anche i servizi sono ben distribuiti, dal ristorante vedi il mare, bar sulla spiaggia, piscina centrale. Dal villaggio si raggiungono facilmente altre spiagge(le saline anche in canoa) la Pelosa, e val la pena visitare Alghero, un vero gioiellino. Si mangia discretamente, buoni i piatti tipici, personale cortese.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
near Milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Riassumo brevemente i punti forti e i punti deboli del villaggio.

PRO:
- Vicinanza alle spiagge più rinomate di Stintino (La Pelosa, le Saline...)
- Il cibo: a parte il buffet che presentava bene o male sempre le stesse cose, le pietanze cucinate e servite dai cuochi erano di buona qualità . Non molta la scelta (in genere 3 primi e 3 secondi) .

CONTRO:
- La spiaggia del villaggio: dimenticatevi la sardegna da cartolina . Qua sembra un angolo di liguria. Mai visitata se non la mattina del primo giorno.
- La camera: grande, ma anche un grande vuoto. Arredamento che più spartano non si può , nel bagno saponette e bagnoschiuma di pessima qualità, portateli da casa.
- La colazione: sebbene a pranzo e cena avrete modo di consumare il pasto al vostro tavolo assegnatovi, a colazione regna l'anarchia. Trovare un tavolo pulito può risultare difficile se vi presentate sul tardi. Le macchinette che preparano bevande calde inoltre sono di pessima qualità. Le uniche brioches commestibili sono quelle vuote, quelle farcite sono asciutte e rinsecchite.
- La cuffia per la piscina: dopo aver pagato 40 euro a settimana a persona di tessera club per usufruire dei "servizi" (ancora oggi mi chiedo per cosa) , in loco si scopre la sorpresa che per accedere alla piscina bisogna utilizzare la cuffia. Che ovviamente forniscono a pagamento. Piena caduta di stile, per 3 euro di cuffia avrebbero potute darle in dotazione.
- In coppia, EVITATELO! : se siete una coppia senza figli e volete della tranquillità, sappiate che in villaggio NON la troverete ! C'è l'invasione di marmocchi a tutte le ore e in tutti i luoghi , il sottofondo non è quello della pace della sardegna ma quello di un parco giochi la domenica pomeriggio. a i u t o !

Sull'animazione non mi pronuncio , non avendo praticamente mai usufruito di nessuna attività in quanto ho utilizzato il villaggio come punto di appoggio per visitare le zone circostanti. Mi vedevano solo a colazione pranzo cena e per dormire. Ah per quello potete andare tranquilli, a mezzanotte si spengono le luci e ... arrivederci a domani!

3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Come alloggio molto buono. Animazione mediocre.Ristorazione purtroppo e' la nota dolente, scarsita' nella variazione del cibo, molto ripetitivo. Qualita' prezzo per quanto constatato eccessivo. Nota finale nel complesso una valutazione complessiva sufficiente questo per quanto mi riguarda,poi magari ci sono altri clienti Del villaggio che non condivideranno la mia recensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
varese
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

La struttura è davvero ottima sotto tanti aspetti:pulita,ordinata,cibo vario e sempre buono.personale cordiale e gentilissimo sempre,animazione non invasiva e piacevole, e mare bellissimo.Non capisco proprio i giudizi negativi,sono del tutto gratuiti e a volte fuori luogo.Io mi sono trovata benissimo e sono davvero molto esigente:ho soggiornato incinta di 7 mesi e con un bambino di 3 anni e tutto è stato ineccepibile.Non c'è nulla da dire:ce ne fossero di posti così!

Consiglio sulle camere: le camere migliori sono quelle dalla piscina in giù.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Ho soggiornato nel villaggio per 10 giorni, ora , a settembre . Sono stata benissimo perchè tutto il personale è stato gentilissimo e disponibile. La struttura del villaggio è confortevole, ampi gli spazi, trasparente l'acqua del mare. Ottima l'animazione, vario il buffet, buona la cucina con due eccezioni: il pranzo al sacco , se richiesto, è veramente inadeguato e l'acqua , dai distributori viene calda . L'atmosfera che si respira è quella di una chiara volontà di far vivere una bella vacanza agli ospiti. Frequenti i collegamenti con Stintino ( paese delizioso, pulito e ornato con bellissime foto delle antiche tonnare sui muri delle case) , tanto da non far sentire isolati, se si viene senza macchina.
Grazie , dunque a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato ad agosto 2009 e personalmente ho un bellissimo ricordo di questo villaggio: tanto verde,camere pulitissime e spaziose, ristorante pulito e ottima qualità del cibo e delle presentazioni. Un giorno abbiamo chiesto il pranzo al sacco e ci hanno dato un panino, formaggio, tonno, prosciutto, pomodori, frutta e acqua!! Curato quindi nei minimi dettagli! L'unica nota negativa è il fatto che per uscire dal villaggio (in pratica per raggiungere il parcheggio delle auto) c'è da fare un bel pezzo in salita e sotto il sole non è proprio il massimo.. Per quanto riguarda l'animazione c'è di meglio, ma i ragazzi erano tutti disponibili e cordiali. Senza contare la posizione del villaggio: molto vicino alle saline e alla pelosa.. Veramente bellissimo!!

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Allora per prima cosa vorrei spezzare una lancia a favore della cucina, perchè avendo letto altre recensioni prima di partire, mi preoccupava molto questo aspetto!! La cucina non è male, la scelta è ampia (antipasti vari, 3-4 primi, 3-4 secondi, contorni e 2-3 dolci, bevande ampia scelta) quindi vi assicuro che non vi alzerete dal tavolo mai con la fame, nella media i piatti erano buoni, comunque sia, considerando che il villaggio è un 4 stelle (in Italia!!), si potrebbe migliorare....
Le camere, almeno la nostra era bella, ampia, tutto funzionante.
La spiaggia del villaggio è abbastanza carina, non grandissima, ma neanche piccolissima come sembrerebbe da alcune recensioni. è composta prevalentemente da ghiaia, l'accesso al mare è scomodo per via dei sassi abbastanza grandi appena dopo il bagno asciuga, sicuramente sono comode le scarpette da scogli.
i posti vicini al villaggio sono molto belli, sono i soliti che trovate nelle altre recensioni (pelosa, ezzi mannu, saline, ecc..).
Le escursioni a l'Asinara è sicuramente da fare!!!!! posto stupendo!! se vi posso dare un consiglio fatela in jeep, perchè vi permette di visitare l'entroterra e i rilievi rocciosi oltre che vedere tutti gli splendidi animali e la flora caratteristica dell'isola, che non vedreste facendo l'escursione in barca a vela o catamarano.
un'altra uscita che vi consiglio è quella in gommone lungo tutte le più famose spiagge dei dintorni di Stintino.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE LE ESCURSIONI CON L'AGENZIA CHE OPERA NEL VILLAGGIO!!! Sono disorganizzati al massimo (purtroppo testato sulla nostra pelle), alcuni operatori (non tutti per la verità) sono scortesi al massimo e sembra quasi che sono loro che ti fanno un favore, hanno prezzi superiori rispetto agli altri. Noi purtroppo oramai ci eravamo accordati con loro perchè non sapevamo l'esistenza di altri che offrissero lo stesso servizio, però la maggior parte delle persone che stavano soggiornando al villaggio uscivano a fare le escursioni con le agenzie (tantissime) che si trovano nel paesino di Stintino che dista 4-5 minuti in auto dal Villaggio. Inoltre, fanno pure pagare 5 euro in più (a persona!!! se andate in 4 gli lasciate 20 euro!!!), oltre ovviamente alla già considerevole cifra dell'escursione, per lo spostamento in auto dal villaggio a Stintino (4 minuti di auto) dove sta il traghetto per l'Asinara.
ANIMAZIONE buona, si danno da fare i ragazzi, il capo villaggio è veramente molto molto bravo e la sera praticamente porta avanti da solo tutta l'animazione con gag e siparietti veramente molto belli.
Insomma nel complesso il villaggio è valido, noi abbiamo trovato un'offerta e non abbiamo speso molto, a cifre più alte probabilmente non so se sarebbe convenuto andare qua rispetto ad altri villaggi.

Conosci Villaggio Le Tonnare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Le Tonnare

Indirizzo: LocalitàTonnara Saline, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Stintino
N. 4 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Le Tonnare 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Le Tonnare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Groupon Italia
Sardegna Stintino Villaggi
Le Tonnare Villaggio Hotel Stintino
Villaggio Tonnare
Le Tonnare Villaggio Stintino

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Le Tonnare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.