“Buon villaggio, posti limitrofi stupendi, evitate le escursioni organizzate dal villaggio” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Le Tonnare

Hai aggiunto Villaggio Le Tonnare ai Preferiti
Villaggio Le Tonnare
4.0 su 5 Hotel   |   LocalitàTonnara Saline, 07040 Stintino, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.9 di 17 hotel a Stintino
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Allora per prima cosa vorrei spezzare una lancia a favore della cucina, perchè avendo letto altre recensioni prima di partire, mi preoccupava molto questo aspetto!! La cucina non è male, la scelta è ampia (antipasti vari, 3-4 primi, 3-4 secondi, contorni e 2-3 dolci, bevande ampia scelta) quindi vi assicuro che non vi alzerete dal tavolo mai con la fame, nella media i piatti erano buoni, comunque sia, considerando che il villaggio è un 4 stelle (in Italia!!), si potrebbe migliorare....
Le camere, almeno la nostra era bella, ampia, tutto funzionante.
La spiaggia del villaggio è abbastanza carina, non grandissima, ma neanche piccolissima come sembrerebbe da alcune recensioni. è composta prevalentemente da ghiaia, l'accesso al mare è scomodo per via dei sassi abbastanza grandi appena dopo il bagno asciuga, sicuramente sono comode le scarpette da scogli.
i posti vicini al villaggio sono molto belli, sono i soliti che trovate nelle altre recensioni (pelosa, ezzi mannu, saline, ecc..).
Le escursioni a l'Asinara è sicuramente da fare!!!!! posto stupendo!! se vi posso dare un consiglio fatela in jeep, perchè vi permette di visitare l'entroterra e i rilievi rocciosi oltre che vedere tutti gli splendidi animali e la flora caratteristica dell'isola, che non vedreste facendo l'escursione in barca a vela o catamarano.
un'altra uscita che vi consiglio è quella in gommone lungo tutte le più famose spiagge dei dintorni di Stintino.
ASSOLUTAMENTE DA EVITARE LE ESCURSIONI CON L'AGENZIA CHE OPERA NEL VILLAGGIO!!! Sono disorganizzati al massimo (purtroppo testato sulla nostra pelle), alcuni operatori (non tutti per la verità) sono scortesi al massimo e sembra quasi che sono loro che ti fanno un favore, hanno prezzi superiori rispetto agli altri. Noi purtroppo oramai ci eravamo accordati con loro perchè non sapevamo l'esistenza di altri che offrissero lo stesso servizio, però la maggior parte delle persone che stavano soggiornando al villaggio uscivano a fare le escursioni con le agenzie (tantissime) che si trovano nel paesino di Stintino che dista 4-5 minuti in auto dal Villaggio. Inoltre, fanno pure pagare 5 euro in più (a persona!!! se andate in 4 gli lasciate 20 euro!!!), oltre ovviamente alla già considerevole cifra dell'escursione, per lo spostamento in auto dal villaggio a Stintino (4 minuti di auto) dove sta il traghetto per l'Asinara.
ANIMAZIONE buona, si danno da fare i ragazzi, il capo villaggio è veramente molto molto bravo e la sera praticamente porta avanti da solo tutta l'animazione con gag e siparietti veramente molto belli.
Insomma nel complesso il villaggio è valido, noi abbiamo trovato un'offerta e non abbiamo speso molto, a cifre più alte probabilmente non so se sarebbe convenuto andare qua rispetto ad altri villaggi.

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
Arco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Buongiorno a tutti!
Sono partita da "Le Tonnare" il 05/09 e già mi mancano tutti!!!
Siamo arrivati alle 09.30 del mattino il giorno 24/08 dopo un lungo viaggio in nave e in soli 10 minuti era disponibile la camera ( pulita e con aria condizionata).
Il villaggio è bello: c'è molto verde e una grande piscina centrale.
Il personale è sempre gentile e professionale. Anche l'animazione era molto buona.
Per quanto riguarda il mangiare, c'era di tutto: dagli antipasti al gelato sempre diverso e di ottima qualità. Entrare nella sala ristorante era una festa!!!
Grazie
Giorgia e c.

piemonte
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo appena tornati dal villaggio e l’impressione nel complesso è positiva.
Camere: molto spaziose e pulite con cambio asciugamani giornaliero. Quelle davanti al mare sono più vecchie, ma più spaziose comode al mare e a tutti i servizi e molto più tranquille
Ristorante: abbiamo sinceramente sempre mangiato discretamente bene, con buona scelta di primi e di secondi e dolci o gelato, forse un po’ ripetitivi gli antipasti, niente di speciale ma accettabile. Per i bambini a pranzo è sempre presente la pasta in bianco o creme varie di verdure e a cena si può richiedere il passato o la pastina in brodo o la carne oltre a tutto quello che si trova al buffet. Il personale è tutto molto gentile e disponibile se si fa eccezione per il maitre e la sua assistente sempre posizionata all’ingresso del ristorante la cui preoccupazione più grande è chiederti quasi tutti i giorni quando te ne vai. Segnaliamo anche il fatto che diversamente dagli altri posti in cui siamo stati in questo villaggio la pensione completa inizia tassativamente con la cena ed è impossibile cambiare il pranzo del primo giorno di arrivo rinunciando all’ultimo della partenza, obbligandoti in sostanza a spendere 30 euro a testa per poter pranzare appena arrivato e a prendere il cestino il giorno della partenza.
Animazione: a nostro avviso un buon gruppo di ragazzi giovani ma molto volenterosi e simpatici, sempre presenti ma mai invadenti , bravo il capo villaggio. Abbiamo apprezzato in particolare i ragazzi del miniclub e la baby dance e gli spettacoli serali
Spiaggia: questo è il vero punto debole del villaggio, piccola, troppo piccola e quindi tutti ammassati .La prima fila, inspiegabilmente, è nella parte migliore riservata a qualche privilegiato, anche se nei cataloghi o contattando la proprietà viene detto che non è possibile riservare i posti. Il mare è cristallino e pieno di pesci infatti consigliamo di portare maschera e pinne ma anche un paio di scarpette per entrare in acqua a causa dei fastidiosi sassolini che rendono difficoltoso l’accesso in acqua soprattutto se si devono seguire bimbi piccoli
Reception: scortesi e poco disponibili per qualunque richiesta
In conclusione un villaggio adatto alle famiglie con fermata autobus di linea davanti all’ingresso per spostarsi nelle spiagge più belle (indimenticabile la Pelosa) da prenotare se si trova qualche offerta in quanto a prezzo pieno pare un po’ troppo caro rispetto a quanto offerto.

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

CIAO
siamo stati la seconda metà di agosto ,il nostro soggiorno è stato di 15 giorni.
iniziamo dal parcheggio inesistente e sempre occupato devi mettere la macchina sulla strada e non sei coperto da eventuali danni alla tua vettura.
Alla hall del villaggio personale cortese e competente mi hanno indicato delle spiagge che non sono segnate su google o su mappe ,bellissime come rena major e lampianu.
la ristorazione ampia e gustosa tutti i giorni c'era sia il pesce che la carne,ottima la serata sarda mancava solo il dolce caretteristico sardo la famosa seadas.
Unica nota stonata facevano servire spesso le pietanze dai ragazzi dell'animazione,mi chiedo e mi sono chiesto ma per fare l'animatore ci vuole il libretto sanitario?
Ricordo una mattina una ragazza dell'animazione farciva e serviva briosche aveva le punte dei capelli pieni di farcitura alla panna.
Piscina ampia e pulita come viene descritta sui deplians illustrativi ,spiaggia piccola sempre pulita come mi era stata descritta al momento dell'acquisto del pacchetto.
L'ANIMAZIONE eccoli .............nel mio primo giorno di soggiorno faccio un giro e vedo i miei figli ancora intorno al nostro posto sulla spiaggia (mai successo durante altre vacanze) chiedo al capo animatore (la star di notte)permettetemi questo complimento si vedeva solo la notte di giorno era introvabile,come si svolgeva l'animazione per il mini club ,molto arrogante assalendomi verbalmente mi riferiva che all'indomani il problema si sarebbe risolto.
Faccio un giro per il villaggio con i miei figli 12 anni 3 anni trovo l'animatore del mini club ,scena orribile sotto il sole dei bambini seduti in cerchio sull'erba e lui che passava e per tenerli buoni chi dava delle caramelle.............,
non perdendomi d'anima organizzo una partita di calcio per le 18.00 tra bambini ,il primo giorno si presentano in 10 bambini ,il secondo giorno ne arrivano 21 bambini tra i 5 anni e 10 anni organizzo un grande mini torneo......durante la vacanza spesso di pomeriggio ho organizzato tornei di calcio ,di giochi di società.
Per gli adulti l'animazione dalle 14.00 alle 16.00 non c'era si riposavanogli animatori,si vedevano dalle 16 alle 18 poi per magia scomparivano e si rivedevano a cena .
lo spettacolino serale divertente condotto dall'animatore baldi,
non si può dare un servizio d'animazione con dei ragazzini alle prime esperienze anche in questo si vede la differenza tra un 4 stelle e un villaggio di 3 stelle
Il bar che si trova all'interno del villaggio ha dei prezzi esageratissimi :una bottiglia d'acqua 2,50 euro,i gelati dell'algida raddoppiati i prezzi di listino ,senza mai ricevere uno scontrino!!!!! non li facevano a nessuno.
Bello e divertente andare di pomeriggio a bere un bel aperitivo a Stintino costa di meno e servito in riva al mare.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Tornata il 30 agosto sono rimasta molto delusa. Da un 4 stelle ci si aspetta di più.
Oranizzazione scarsa su tutti i fronti.
vi dico in breve:
su 10 giorni : sistemazione camere avvenuta dopo le 15,00 per 3 volte con dimenticanza spesso di lasciare saponi e saponette
arredamento camere molto essenziale (neanche un copriletto)
la reception con altri servizi del villaggio ho l'impressione che non comunichino.
ristorante: varietà di cibi e pietanze ma poca cura nella cucina e quel che è peggio è per i pranzi al sacco e nel reparto antipasti spesso riciclano gli avanzi dei gg precedenti(roastbeaf affettati ecc..) neanche su espressa richiesta (poichè sono stata male) siamo riusciti ad avere un semplice panino con prosciutto crudo fresco. Cercano di compensare con cortesia e gentilezza dei dipendenti ma alla fine diventa irrecuperabile.
Non lo consiglio: a quei prezzi si trova di molto meglio

Pisa
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Accoglienza di benvenuto scarsa, reception poco esaustiva. Spazi comuni ampi e ben curati, camere molto spaziose con buona pulizia, letti con materassi poco confort ma con disponibilità del personale a risolvere eventuali problemi. Spiaggia piccola, facilmente raggiungibile e comoda per bambini, anziani e disabili; Personale di assistenza spiaggia lacunoso soprattutto nella figura femminile, poichè vi era il divieto di spostare i lettini, ma la mattina non aprivano gli ombrelloni. Ristorante a buffet con poche variazioni nel corso della settimana; La prima colazione poco varia e con scarso rifornimento in caso di esaurimento, stoviglie danneggiate, cameriere poco disponibili e la cosa più bella aspettare di fare colazione su una tovaglia già utilizzata da altri. Il Maitre molto disponibile e simpatico, così come il Direttore Amedeo, anche se mancava di un ruolo ben definito. Animazione troppo giovane e non invadente, con un Capo Villaggio molto preparato, bravo e con esperienza. Simpatica l'iniziativa del Cinema Sotto le Stelle. Pessima l'abitudine di servire la frutta ai commensali direttamente con le mani anche se provviste di guanti in lattice.

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ciao a tutti, sono appena rientrata dal villaggio Le Tonnare e devo dire che io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene. Le camere sono grandi, pulite e sono dotate di confort che non tutti gli alberghi o villaggi offrono, ad esempio a noi è stato utilissimo il frigo, inoltre non è da tutti avere il direttore che è anche un bravissimo cuoco. L'animazione non è pressante anzi è piacevole e gradita, all'interno del villaggio ci sono diversi negozi (forno,fotografo,ristorante,bar,edicola e bazar); molto comoda la fermata del bus che ti porta fino in centro a Stintino senza dover spostare l'auto. A noi è piaciuto moltissimo e lo consigliamo a chi vuole trattarsi bene!!!!!
A tutti coloro che hanno criticato il villaggio consiglio di starsene a casa propria perchè vuol proprio dire che non sono mai contenti e non sanno che cosa vogliono!!!!!!!
Salutoni da FA-LO-SI

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Le Tonnare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Le Tonnare

Indirizzo: LocalitàTonnara Saline, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Stintino
N. 4 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Villaggio Le Tonnare 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Le Tonnare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Groupon Italia
Sardegna Stintino Villaggi
Le Tonnare Villaggio Hotel Stintino
Villaggio Tonnare
Le Tonnare Villaggio Stintino

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Le Tonnare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.