“Mare, che meraviglia!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 17 hotel a Stintino
Roma
“Mare, che meraviglia!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ottima posizione, villaggio ben curato con ampi spazi verdi, bella piscina (anche se molto poco frequentata visto il mare...), spiaggia privata in buona posizione e in 5 min a piedi si raggiunge la più famosa "Pelosa". Camera pulita (io alloggiavo nelle depandance di nuova costruzione e non nel corpo centrale che è un po' più vecchiotto) ben arredata, con verandina. Un po' troppo calda nelle ore pomeridiane, ma c'era il condizionatore (anche se sarebbe bastata una griglia sopra la porta per permettere il ricambio d'aria vista la posizione sempre ventilata della zona).
Ristorante panoramico, voto alla cucina : 6 ; il livello del cibo dovrebbe essere a mio parere ben più alto trattandosi di un 4 stelle! Buono il servizio, personale cortese e disponibile. Buona l'animazione in spiaggia, mai invadente e con un buon baby club.Molto simpatici gli spettacoli serali. Del mare che dire: meraviglioso, sabbia chiara, spiaggia molto adatta ai bambini visto il lento digradare del fondale, acqua dai colori bellissimi che cambiano ad ogni ora del giorno, nulla da invidiare ai più famosi caraibi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

160 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

La posizione è unica, grande struttura immersa in un parco ricco di antichi ginepri marini praticamente sul mare! La spiaggia è privata, attrezzata e dotata di diving center con possibilità di escursioni in barca e canoe. Le camere sono grandissime, con lungo balcone, pulite, cambio giornaliero di biancheria e con una vista mozzafiato sulla baia dell'Asinara.
C'è il Baby-parking per i bambini nel parco con piscina circolare e vari giochi in legno e palstica.
La cucina è buona e non mancano citazioni della cucina sarda;non ci sono code per il self service; imperdibili i croissant della colazione, sempre appena sfornati !
Il personale è gentile e sollecito nel prendersi cura di te.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

La struttura e quello che e, ma si vede anche dal sito che non e bellissima e un po datata... Le camere, anche queste sono molto essenziali.. Ma, in compenso sono pulitissime e tutte godono di una vista mare spettacolare!!! Infatti hotel ha la propria spiaggia con la postazione per ogni camera, noi abbiamo sempre trovato i posti in prima fila ;-) il personale e supergentile e disponibilissimo! La colazione e abbondante!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Dovendo recensire questo albergo ammetto di essere un po’ di parte, ed indecisa sul numero delle stelle da assegnare: amante del mare, considero la spiaggia della Pelosa una delle più belle in assoluto fra tutte quelle, non solo in Italia, che ho avuto modo di visitare. Per questo, ritengo che la possibilità di ammirare l’incantevole panorama che si gode da tutte le stanze dell’albergo, di accedere alla spiaggia privata con un mare spettacolare (ombrellone, un lettino ed una sdraio compresi nella tessera club) semplicemente attraversando la strada davanti all’albergo, di raggiungere con una passeggiata di pochi minuti la torre della Pelosa, bastino da sole a giustificare la scelta dell’albergo. Aggiungo che l’hotel è uno dei due/tre resort con una posizione tale da permettere di godere pienamente della spiaggia della Pelosa. Tutte le altre sistemazioni prevedono spostamenti, difficoltà di parcheggio (a pagamento) e alzatacce per "accaparrarsi" un fazzoletto di spiaggia, perchè le altre spiagge di Stintino, anche se belle, non reggono il confronto.
Detto questo, oggettivamente l’albergo è un po’ datato e mostra il segno dei suoi anni, anche se è gestito molto bene: le camere sono ampie, con balcone e pulite; il personale è gentilissimo, professionale e disponibile. La ristorazione, abbondante e varia, dovrebbe migliorare nella qualità, per essere più consona ad un 4 stelle.
Con queste necessarie premesse, consiglio l’albergo agli amanti del mare, alle famiglie con bambini e con adolescenti (ce ne sono veramente tanti), e, più in generale, a tutti quelli che vogliono semplicemente rilassarsi in un ambiente amichevole e informale. Non a caso, ci torniamo spesso.

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Hotel adatto per lo più a famiglie e coppie che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla; dista qualche km dal centro di Stintino e la spiaggia privata dell'hotel (bagnasciuga con ciottoli intervallati da pochi tratti con sabbia) dista pochi minuti a piedi dalla famosissima Pelosa (anche se quanto a coloti e sfumature del mare il tratto dinnanzi all'hotel mi pare ancor più bello!). Molte attenzioni vengono dedicate ai bambini, noi avevamo bimba di 1 anno al seguito e ci siamo trovati benissimo. Cibo davvero in abbondanza e vario, anche se spesso al buffet ritengo fossero presenti piatti freddi del giorno prima (sarebbe comunque un peccato buttare quelle prelibatezze!). Ogni giorno propinavano un tipo di pesce nuovo in alternativa a carne varia. La struttura in effetti è un po' datata ma la camera a noi assegnata era confortevole anche se poco agevole a raggiungere hall e spiaggia perchè raggiungibili solo con scalinate oppure facendo un giro da dietro (chi come noi avesse un passeggino consiglio di rischiedere la struttura centrale e non il centro congressi di fronte alle depandance!). Pulizia camere giornaliera con ricambio asciugamani. Gli appassionati di snorkeling ed immersioni non potranno perdersi l'Asinara per l'immensa varietà di pesce e bei fondali. Ragazzi dell'animazione molto simpatici, mai invadenti, davano vita a spettacoli divertenti nel teatrino all'aperto. Piscina olimpionica inattiva (ma con quel mare non se n'è sentita la mancanza), vi è comunque una piscina per adulti tonda e un'altra per i bambini nel parco giochi. Un po' troppo caro il prezzo ma...siamo in Sardegna e un 4 stelle (anche se datato) lo paghi.

• piaciuto di più — Location
  • piaciuto di meno — prezzo
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Como
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

La struttura è in buona posizione ma un po' vecchia. La cosa più bella è il mare, a parte le meduse ed i sassolini molto fastidiosi. Le 4 stelle possono essere definite max 3. La cucina è poco varia e non all'altezza. Nessun piatto locale. Se non vai al buffet appena aprono le porte può capitare che tanto cibo finisca e non venga sostituito. Il lato positivo è dato dal personale, soprattutto bagnini ed animazione, anche se un po' carenti in alcune mansioni, tipo le escursioni. E' un posto adatto a famiglie con bambini che sono sempre al centro delle attenzioni del personale e ad anziani.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

La struttuta si affaccia sulla bellissima spiaggia di Stintino. Attraversando una strada, puoi godere della struttura dedicata agli ospiti, che comprende ombrellone, sdraio e lettino.
Avendo alloggiato a Giugno, con un afflusso di gente minore rispetto ad altri periodi, potevo richiedere un lettino in piu' senza problemi,
L'albergo ha una disposizione tale da permettere di godere di un meraviglioso panorama sul mare. tutte le camere hanno questa esposizione
Le camere, se pur non nuovissime, con copriletti usurati, e il bagno in alciìuni punti presentava ruggune, erano PULITISSIME!
ottimo servizio anche di cambio biancheria
La ristorazione era discreta, molti antipasti (pizzette,insalate di riso, di pasta, insalate di mare, carpacci, verdurine),2 primi, 2 secondi, frutta fresca, 1 dolce (in genere a pranzo budino ed ogni sera un dolce fresco di qualità)
la colazione erogata da macchinette ma buona, brioches buonissime e torte, biscotti, ecc.. Il tutto "consumato" di fronte alla visione di un mare cristallino!! (noi avevamo il tavolo situato, nella parte della sala (terrazza) con vetrate enormi, che permettevano di godersi lo spettacolo)
Il personale è di una gentilezza smisurata.. tutti PROPRIO tutti molto disponibili, cordiali e sempre sorridenti!
L'animazione non è invadente, molto simpatici e bravi
purtroppo dato il periodo, non abbiamo potuto usufruire delle escursioni offerte, ma solo per un discorso di raggiungimento numero dei partecipanti.
Di conseguenza, ci hanno fornito indicazioni su come raggiungere Alghero con il bus, fornendoci un pranzo al sacco che prevedeva due grossi panini a testa, succo di frutta, frutta e acqua.
La località di Stintino non offre molte "distrazioni" per giovani, ma è un luogo tranquillo dove potersi rilassare e godere di una perfetta simbiosi con la natura!
In albergo c'erano famiglie con bimbi piccoli e mi sembra di aver intuito che fossero molto collaborativi per sopperire ad eventuali richieste.
La vacanza è volata... Siam stati davvero molto bene.. di fronte al paradiso!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Club Roccaruja? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Club Roccaruja

Indirizzo: 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Stintino
N. 6 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Club Roccaruja 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Club Roccaruja. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roccaruia
Hotel Club Stintino
Rocca Ruia
Hotel Club Roccaruja Stintino, Sardegna
Roccaruja Hotel Stintino

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Club Roccaruja, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.