“Mare e posizione da 10 e lode, l'albergo risente degli anni” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Club Esse Roccaruja ai Preferiti
Club Esse Roccaruja
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Capo Falcone, 07040 Stintino, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.12 di 17 hotel a Stintino
“Mare e posizione da 10 e lode, l'albergo risente degli anni”
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Dovendo recensire questo albergo ammetto di essere un po’ di parte, ed indecisa sul numero delle stelle da assegnare: amante del mare, considero la spiaggia della Pelosa una delle più belle in assoluto fra tutte quelle, non solo in Italia, che ho avuto modo di visitare. Per questo, ritengo che la possibilità di ammirare l’incantevole panorama che si gode da tutte le stanze dell’albergo, di accedere alla spiaggia privata con un mare spettacolare (ombrellone, un lettino ed una sdraio compresi nella tessera club) semplicemente attraversando la strada davanti all’albergo, di raggiungere con una passeggiata di pochi minuti la torre della Pelosa, bastino da sole a giustificare la scelta dell’albergo. Aggiungo che l’hotel è uno dei due/tre resort con una posizione tale da permettere di godere pienamente della spiaggia della Pelosa. Tutte le altre sistemazioni prevedono spostamenti, difficoltà di parcheggio (a pagamento) e alzatacce per "accaparrarsi" un fazzoletto di spiaggia, perchè le altre spiagge di Stintino, anche se belle, non reggono il confronto.
Detto questo, oggettivamente l’albergo è un po’ datato e mostra il segno dei suoi anni, anche se è gestito molto bene: le camere sono ampie, con balcone e pulite; il personale è gentilissimo, professionale e disponibile. La ristorazione, abbondante e varia, dovrebbe migliorare nella qualità, per essere più consona ad un 4 stelle.
Con queste necessarie premesse, consiglio l’albergo agli amanti del mare, alle famiglie con bambini e con adolescenti (ce ne sono veramente tanti), e, più in generale, a tutti quelli che vogliono semplicemente rilassarsi in un ambiente amichevole e informale. Non a caso, ci torniamo spesso.

Business
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Hotel adatto per lo più a famiglie e coppie che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla; dista qualche km dal centro di Stintino e la spiaggia privata dell'hotel (bagnasciuga con ciottoli intervallati da pochi tratti con sabbia) dista pochi minuti a piedi dalla famosissima Pelosa (anche se quanto a coloti e sfumature del mare il tratto dinnanzi all'hotel mi pare ancor più bello!). Molte attenzioni vengono dedicate ai bambini, noi avevamo bimba di 1 anno al seguito e ci siamo trovati benissimo. Cibo davvero in abbondanza e vario, anche se spesso al buffet ritengo fossero presenti piatti freddi del giorno prima (sarebbe comunque un peccato buttare quelle prelibatezze!). Ogni giorno propinavano un tipo di pesce nuovo in alternativa a carne varia. La struttura in effetti è un po' datata ma la camera a noi assegnata era confortevole anche se poco agevole a raggiungere hall e spiaggia perchè raggiungibili solo con scalinate oppure facendo un giro da dietro (chi come noi avesse un passeggino consiglio di rischiedere la struttura centrale e non il centro congressi di fronte alle depandance!). Pulizia camere giornaliera con ricambio asciugamani. Gli appassionati di snorkeling ed immersioni non potranno perdersi l'Asinara per l'immensa varietà di pesce e bei fondali. Ragazzi dell'animazione molto simpatici, mai invadenti, davano vita a spettacoli divertenti nel teatrino all'aperto. Piscina olimpionica inattiva (ma con quel mare non se n'è sentita la mancanza), vi è comunque una piscina per adulti tonda e un'altra per i bambini nel parco giochi. Un po' troppo caro il prezzo ma...siamo in Sardegna e un 4 stelle (anche se datato) lo paghi.

• piaciuto di più — Location
  • piaciuto di meno — prezzo
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Como
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

La struttura è in buona posizione ma un po' vecchia. La cosa più bella è il mare, a parte le meduse ed i sassolini molto fastidiosi. Le 4 stelle possono essere definite max 3. La cucina è poco varia e non all'altezza. Nessun piatto locale. Se non vai al buffet appena aprono le porte può capitare che tanto cibo finisca e non venga sostituito. Il lato positivo è dato dal personale, soprattutto bagnini ed animazione, anche se un po' carenti in alcune mansioni, tipo le escursioni. E' un posto adatto a famiglie con bambini che sono sempre al centro delle attenzioni del personale e ad anziani.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2011

La struttuta si affaccia sulla bellissima spiaggia di Stintino. Attraversando una strada, puoi godere della struttura dedicata agli ospiti, che comprende ombrellone, sdraio e lettino.
Avendo alloggiato a Giugno, con un afflusso di gente minore rispetto ad altri periodi, potevo richiedere un lettino in piu' senza problemi,
L'albergo ha una disposizione tale da permettere di godere di un meraviglioso panorama sul mare. tutte le camere hanno questa esposizione
Le camere, se pur non nuovissime, con copriletti usurati, e il bagno in alciìuni punti presentava ruggune, erano PULITISSIME!
ottimo servizio anche di cambio biancheria
La ristorazione era discreta, molti antipasti (pizzette,insalate di riso, di pasta, insalate di mare, carpacci, verdurine),2 primi, 2 secondi, frutta fresca, 1 dolce (in genere a pranzo budino ed ogni sera un dolce fresco di qualità)
la colazione erogata da macchinette ma buona, brioches buonissime e torte, biscotti, ecc.. Il tutto "consumato" di fronte alla visione di un mare cristallino!! (noi avevamo il tavolo situato, nella parte della sala (terrazza) con vetrate enormi, che permettevano di godersi lo spettacolo)
Il personale è di una gentilezza smisurata.. tutti PROPRIO tutti molto disponibili, cordiali e sempre sorridenti!
L'animazione non è invadente, molto simpatici e bravi
purtroppo dato il periodo, non abbiamo potuto usufruire delle escursioni offerte, ma solo per un discorso di raggiungimento numero dei partecipanti.
Di conseguenza, ci hanno fornito indicazioni su come raggiungere Alghero con il bus, fornendoci un pranzo al sacco che prevedeva due grossi panini a testa, succo di frutta, frutta e acqua.
La località di Stintino non offre molte "distrazioni" per giovani, ma è un luogo tranquillo dove potersi rilassare e godere di una perfetta simbiosi con la natura!
In albergo c'erano famiglie con bimbi piccoli e mi sembra di aver intuito che fossero molto collaborativi per sopperire ad eventuali richieste.
La vacanza è volata... Siam stati davvero molto bene.. di fronte al paradiso!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Ho soggiornato presso l'Hotel Roccaruja dal 31/5 al 5/6 due adulti e due bimbi uno di 6 anni ed uno di 1 anno e devo dire che ci siamo trovati molto bene.
Devo anzi tutto ringraziare tutto il personale dell'hotel, nessuno escluso, per la gentilezza e disponibilita' dimostrata.....
Sono stati sempre gentili con noi e dato che dovevo preparare il brodo vegetale e le verdure per il mio piccolo al ristorante trovavo gia' il tutto pronto per l'ora della pappa!
Non essendoci poi market nelle vicinanze e non avendo la macchina, le ragazze della reception si sono adoperate per comprarmi omogenizzati, latte e quant'altro mi servisse per il bambino.
La pulizia dell'hotel è presente ovunque, le camere, anche se non di recente concezione (family room) sono comode e pulite.... noi avevamo la camera 309 con una vista mare magnifica.
Purtroppo non abbiamo usufruito di tutti i servizi proposti dall'hotel (es: servizio navetta da e per Stintino, piscina bambini non ancora attiva) dato che l'apertura era di 2 gg prima, ma devo anche confermare che non ci è nemmeno stato addebitato il costo della tessera club di euro 42,00 a persona.
La struttura nel complesso andrebbe ristrutturata sia esternamente che internamente, tenenodo poi presente anche il suo impatto architettonico sul paesaggio..... ma queste sono mie opinioni e, ai fini della scelta dell'hotel, credo ininfluenti.... certo non esiste internet wi-fi e non credo di aver visto un internet point, ma se cercate una vacanza all'insegna della gentilezza e della pulizia con la vostra famiglia direi proprio che il Roccaruja fa per voi!!!!
La spiaggia privata dell'hotel è vicinissima (basta attraversare una strada a senso unico) ed il mare è pulitissimo e degradante adattissimo ai bambini.
Inoltre la spiaggia (libera) della Pelosa è a soli 200 mt (ad agosto credo sia impossibile andarci)!!!!!
Ahhh dimenticavo.... la ristorazione è anch'essa positiva, forse non troppo varia, ma sicuramente buona.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

la struttura non è bellissima e anzi colpisce per la sua imponenza che cozza molto con il paesaggio circostante. Tuttavia, l'albergo è davvero molto ben organizzato e le camere sono ampie e pulitissime e tutte con una fantastca vista mare. Al ristorante si mangia abbastanza bene e la colazione è abbondante e di buona qualità. Vicinissimo alla spiaggia e ben attrezzato con campi da tennis, calcetto e piscina. Il personale è davvero cortese e disponibille e i ragazzi dell'animazione sono stupendi e pieni di enusiasmo. Ideale per famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
San Martino Siccomario, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

Siamo stati per la seconda volta in questa struttura (la prima nel 2004), Prima di prenotare abbiamo letto le recensioni di tripadvisor, le quali erano contraddittorie e memori della bella vacanza trascorsa sei anni prima ci siamo fidati e abbiamo nuovamente scelto quest'albergo.
Prima di prenotare, avevamo guardato molte proposte riguardo la Sardegna, ma nessuna ci soddisfava in pieno (molte strutture più conosciute, proponevano i turni per cenare, o spiagge con ombrelloni e lettini sino ad esaurmento).
Per fortuna abbiamo scelto nuovamente l'Hotel Roccaruja, La posizione e bellissima, le camere sono quasi tutte vista mare (senza supplemento, altre strutture per camere con vista mare chiedono supplementi anche di oltre 100 euro al giorno per tre persone !!), le stanze sono spaziose e con balcone, e sono pulite !!!!, non sono con finiture di recente ristrutturazione (ma non è il pavimento nuovo che mi fa passare una bella vacanza, forse per alcuni l'appariscenza conta più della sostanza, per me conta più la pulizia...). Anche il resto della struttura è pulito, sembra immerso in un'oasi, il parcheggio è capiente e in gran parte coperto. La ristorazione e più che soddisfacente, con pranzo a buffet con ampia scelta di piatti a base di pesce, tre primi e tre secondi, alla sera addirittura 2 menù uno alla carte e uno sempre a buffet, con ampia scelta in entrambi i casi. Il personale e gentile e premuroso, l'animazione del club esse è stata divertente, non invadente e professionale, con spettacoli serali sempre diversi e qualche volta addirittura esilaranti. Vicino alla struttura, c'è la spiaggia della pelosa con un mare da far invidia ai caraibi e comunque l'albergo offre una sua spiaggia privata e ben servita con ombrelloni e lettini per tutti, anche se noi andavamo alla pelosa nella parte attrezzata a pagamento, ma è stata una nostra scelta, Francamente i giudizi negativi dell'anno scorso mi hanno stupito, noi viaggiamo spesso e purtoppo la qualità degli alberghi non è eccelsa, ma questa struttura pur avendo 30 anni, fa la barba a tanti 4 stelle nuovi, che pur avendo finiture recentissime, ti offrono acqua fredda nel bagno, aria condizionata non funzionante, asciugamani sporchi e mangiare scadente, oltre alla scortesia gratuita. Spero di ritornarci anche quest'anno. Saluti a tutto il personale del Roccaruja e del club esse, da Mauro, Patrizia e Dodo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Club Esse Roccaruja? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Esse Roccaruja

Indirizzo: Loc. Capo Falcone, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Stintino
N. 5 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Club Esse Roccaruja 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Esse Roccaruja. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roccaruia
Hotel Club Stintino
Rocca Ruia
Club Esse Roccaruja Stintino, Sardegna
Roccaruja Hotel Stintino

Se siete i proprietari o gestori di Club Esse Roccaruja, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.