“Quattro stelle?” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Costa dei Fiori

Hai aggiunto Hotel Costa dei Fiori ai Preferiti
Hotel Costa dei Fiori
4.0 su 5 Hotel   |   S.S. 195 Km 33, 09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.4 di 15 hotel a Santa Margherita di Pula
“Quattro stelle?”
2 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Francamente non mi capacito delle recensioni entusiastiche assegnate a questo posto, che a mio avviso non è più di un modesto tre stelle, tra l'altro con un pessimo rapporto qualità/prezzo.
Sgomberiamo il campo: l'arrivo è scenografico, la posizione strategica e le piscine molto belle. Fine.
La prima camera che ci hanno dato era umida ai limiti del malsano, indegna di essere affittata di per sé, figuriamoci per 155 euro a notte: odore di muffa camuffato malamente da un'abbondante spruzzata di deodorante per ambienti. Arredamento che definire spartano è un complimento. Impossibile fare la doccia (nella vasca) senza allagare il bagno.
Tanto per gradire, la mattina ci hanno bussato prima delle nove per rifare la stanza.
Alle nostre lamentele, siamo stati spostati in un'altra camera: stesso arredamento, più asciutta e luminosa, ma anche rumorosa (potevamo sentire ogni rumore proveniente dalla stanza attigua) e con letto cigolante. Anche qui lo standard non è davvero di un 4 stelle. Nella doccia c'era muffa (vedi foto) e insetti morti hanno stazionato sul piano lavandino per giorni (vedi altra foto), viene fornito il solo bagnoschiuma e per lo shampoo abbiamo dovuto chiedere alla reception.
Quest'ultima era spesso incustodita e almeno un paio di volte ci siamo dovuti prendere le chiavi della stanza da soli (dopo una buona decina di minuti di attesa).
Mi si potrebbe rispondere che avrei potuto far presenti i disservizi mentre ero sul posto, cosa che ho fatto quando costretto, ma ritengo anche che mentre sono in vacanza, non posso passare il mio tempo a chiedere che mi venga dato quello per cui sto pagando.
Peccato, una gestione più attenta, e una ristrutturazione delle camere, potrebbero fare di questo hotel un albergo di livello.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Nessuna voglia di fare polemica anche per evitare che sembri d'accordo con voi per sollevare l'attenzione sul nostro albergo visto che come diceva Orscar Wilde: "che si parli di me, nel bene o nel male, purchè se ne parli".
Invito soltanto quante più persone possibile a venire sul posto per verificare se quanto scritto dai nostri gentili clienti corrisponda al vero e sopratutto ricordo a chi ha deciso di trascorrere la propria vacanza nella nostra casa, che siamo ben felici di impegnarci per migliorare il loro soggiorno anche ascoltando suggerimenti o esigenze specifiche cercando di intervenire prontamente.

408 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Costa dei fiori... Me ne parlavano tanto.. Così un fine settimana abbiamo prenotato!
Appena arrivati ... Varchiamo l' ingresso... Un paradiso!
Un parco immenso di cui non si vede il confine, verde e fiorito, con un silenzio e un cinguettio in sottofondo che ti porta altrove..in altri immaginari!
Ma siamo in sardegna?!
Sono stati dei giorni d' incanto...accoglienza e gentilezza del personale, cibo gustoso e celermente servito ai tavoli, camera arredata con cura..molto accogliente spaziosa e pulita..e la piscina a ridosso del mare?
Immersa nella sabbia fine e bianca ...mai vista altrove..Senza parole!
torneremo sicuramente..
Unico difetto?!?!
Non c' e' disponibilità per festeggiare il nostro matrimonio ... Già impegnato!!!
E cercando un alternativa simile altrove... Non c' e' confronto!
Che peccato!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Grazie di cuore; chi ama la tranquillità è nostro amico.
Tanti cari auguri per il vostro matrimonio.
A presto.
roma
2 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver letto tante recensioni positive, abbiamo scelto questo hotel con altri amici. Risultato: rispetto le opinioni di tutti, ma..non so come si possa esserne soddisfatti!
Allora, l'unica cosa veramente valida sono il giardino e le piscine. Lo stesso giardino peró, bello nelle parte dell'ingresso, è abbandonato a se stesso davanti alle stanze, pieno di erbacce, sentieri di pietra che finiscono nel nulla, parti senza prato.
Le camere che abbiamo visto (la nostra e quella dei nostri amici) erano - in considerazione del prezzo e della presunta categoria 4stelle dell'hotel - quasi indecenti. La nostra, oltre ad essere umida, aveva alla consegna un simpatico esercito di formiche morte sul lavello, ruggine su sedie e ringhiere, mobili a dir poco spartani, pavimento da motel americano e letto cigolante. Inoltre veniva pulita poco e male, con primo cambio di lenzuola (sollecitato) dopo 7 giorni. La spiaggia, come sapevamo, inesistente e piena di alghe. I servizi tutti a pagamento, anche quelli che sono gratis pure nelle pensioni: navetta per il mare (4 euro a pers., una famiglia fa un mutuo x andare in spiaggia?), wifi, teli mare, eccc. La colazione molto deludente: caffè imbevibile, frutta non di stagione (le arance!!) pochissimo salato e servizio sempre da sollecitare. Ma la cosa più allucinante il personale. Intanto la reception il 50% delle volte era vuota, nè rispondeva alle chiamate. Più volte ci siamo presi le chiavi da soli, cosa che avrebbe potuto fare anche un esterno alla faccia della sicurezza. Al mio amico che stava male in camera è stato detto che non c'era modo di chiamare un medico, l'unica soluzione era andare coi nostri mezzi a pula dalla guardia medica. All'obiezione: ma sul depliant dell'hotel c'è scritto visite mediche, la risposta è stata: appunto, c'è la guardia medica...ma quella non la passa il servizio sanitario nazionale?? Al mio amico che segnalava un posacenere di vetro rotto vicino la piscina dove erano i bambini il receptionist ha portato scopa e paletta e gliele ha mollate in mano. Ve ne risparmio altre x ragioni di spazio. Insomma, chia è vicina (10 km) e meravigliosa ma questo hotel è a mala pena un due stelle con un prezzo da 4 e un servizio non degno di un hotel. Andate altrove!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 1 luglio 2012
Ritengo utile ed importante il sistema delle recensioni.
Talvolta può accadere che si possano avere dubbi sulla bontà di alcuni
commenti o di chi li ha scritti, ma il sistema è comunque valido e aiuta
pure gli alberghi a migliorarsi.
Lei è sicuramente esperta, anzi molto esperta di vacanze, visto che riesce a
scrivere una decina di recensioni per volta ed in un solo giorno.
Mentre stava in vacanza avrebbe potuto trovare un solo minuto per
incontrarmi, molto meno del tempo che ora dedica al nostro albergo quando
non possiamo piu' aiutarla.
Ciò che più mi dispiace è che, se avvisato da subito, l'avrei forse aiutata
a cambiare hotel senza dover più spendere un solo centesimo da noi.
Ho saputo invece che ha poi deciso di tornare nel nostro albergo una seconda
volta nella stagione in corso; sono contento che almeno una volta sia stata
bene, tanto da spingerla a tornare.
Se vuole dunque farci visita una terza volta, troverà le "receptionist solo
donne" a parte un ragazzo in stage, disposte ad offrirle un gustoso caffe'.
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Appena tornato da un week end lungo in questo albergo, dopo un'accurata ricerca qui su tripadvisor tra le tante strutture della zona.
Il complesso si presenta ben tenuto, bel parco curato. Ho soggiornato in una camera bouganvillea, molto ampia, ma un po' troppo spartana.
Il ristorante ha un ottimo servizio, personale veloce ed attento: ho mangiato due sere (le altre ho preferito andare alla scoperta di due ristoranti, sempre trovati qui su tripadvisor, davvero notevoli). La prima sera sono stato soddisfatto, la seconda mi ha lasciato alquanto interdetto: la qualità delle pietanze (a base di pesce) abbastanza deludente e faccio notare ai gestori che la macedonia con gelato (dessert di quella sera), fatta con la macedonia avanzata della colazione non è stata una scelta propriamente azzeccata.
Capitolo a parte, a mio avviso, merita la spiaggia e il mare (sono venuto in Sardegna appositamente per il mare, altrimenti avrei optato per un soggiorno sulle colline senesi ad esempio...). La spiaggia piccolina (ma ero preparato, così come pubblicizzato sul loro sito e sulle altre recensioni), mare assoltamente deludente, e con molte alghe. Sembrava quasi di non essere in Sardegna. Devo dire che avendo letto alcune recensioni che ne parlavano, ero preparato. Abbiamo quindi optato per visitare le spiagge di Chia: semplicemente SPETTACOLARI !!! Sa Colonia, Su Giudeu (con lo stagno con fenicotteri rosa proprio dietro) e Tuarredda. 10 e lode !!!!
Chi soggiorna in questo albergo e vuole fare mare deve assolutamente avere l'auto: praticamente impossibile spostarsi senza (l'albergo offre una navetta per Pula e una per Chia, con una frequenza giornaliera, servizio a pagamento).
Il servizio delle ragazze della reception è stato impeccabile: personale molto gentile, veloce, attento e pronto a risolvere un piccolo problema sorto per un'emergenza medica.
Insomma, se non fosse per il tratto di mare su cui si affaccia, questo albergo, a mio avviso, sarebbe davvero un gioiellino. Purtroppo, però, per un futuro viaggio in zona sceglierò una struttura alternativa che mi possa permettere di andare a piedi in una spiaggia in linea con quelle di quel tratto di costa incontaminato. Ovviamente considerando il fatto di pagare una tariffa superiore.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Ringraziamo per il buon giudizio sul nostro albergo.
Per quanto riguarda la macchina, condividiamo il consiglio di noleggiare l'auto anche per conoscere il territorio ricco di bellezze naturalistiche e paesaggistiche.
Il nostro servizio navetta che porta alla spiaggia di chia ha un costo di 4 euro a tratta per persona (contro il prezzo di mercato di 25 euro).
Grazie pure per aver visitato la nostra isola.
milan, italy
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Albergo molto ben tenuto, ottima attenzione alla clientela, in posizione strategica tra Cagliari e le migliori spiagge della Sardegna di sud-ovest. Due piscine - la più spettacolare a bordo mare - più quella per i bambini. Le camere Bouganvillea, quelle meno costose, non sono particolarmente piacevoli, anche se abbastanza ampie: meglio andare sulle altre, meglio rifinite e più luminose. Bellissimo parco. In definitiva, un ottimo hotel, tranquillo e ottimamente gestito.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Un ringraziamento di cuore per le bellissime parole di apprezzamento sulla nostra casa e sulla gestione.
Per quanto riguarda le camere, le diverse categorie, anche di prezzo, indubbiamente incontrano esigenze diverse; invitiamo in questo senso tutti i nostri ospiti a manifestare in modo chiaro le proprie preferenze anche prima del soggiorno per poter essere di maggiore aiuto.
Ancora grazie e a presto.
Basilea, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

È la prima volta che mi affido ai commenti degli altri per prenotare le nostre vacanze e adesso mi pento di non averlo fatto prima! Dalla settimana scorsa, un angolo del mio paradiso si chiama Costa dei Fiori, un parco dalle mille sfumature di verde, che si affaccia sulle quelle mille, del blu, del meraviglioso mare della sardegna.
Io mio marito e la mia bimba di 4 anni abbiamo soggiornato nella stanza 515 (tipologia ibiscus 1 piano). Alla sera ci siamo goduti la privacy della spaziosa terrazza.Impeccabile la pulizia giornaliera. Un grande complimento al ristorante, prima di tutto per l'ottima cucina, ma soprattutto per lo staff dei camerieri, gentili, attenti, pazienti con i bambini e sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta ! Le ragazze della reception hanno esaudito con professionalità ed efficenza ogni nostra richiesta, dal noleggio auto, alla richiesta del secondo cuscino ecc..A circa 10min dall'hotel, passeggiando nella pineta, si arriva ad una meravigliosa lunghissima spiaggia, la spiaggia dell'albergo è piccola ma ben attrezzata e con un piscina mozzafiato che si affaccia sul mare ! Complimenti per aver saputo sfruttare cosi' bene questa piccola caletta.
Noleggiando la macchina si possono visitare tantissime spiagge, noi ci siamo goduti la pace dell'hotel, le paste con le vongole e prosciutti e meloni dei pranzi, e la raffinata cucina della sera ! La nostra bimba si è goduta le spiaggie,la piscina dei piccoli e alla sera i giochi, le casette, gli scivoli, le altalene ...e al pomeriggio, per i suoi sonnellini, la pace del parco !
Complimenti a tutto lo staff, e grazie per aver contribuito a rendere le nostre vacanze meravigliose !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Ringraziamo di cuore per i commenti così gentili e motivanti.
In particolare ci fa piacere abbiate trovato la nostra sponteneità nel sorriso e "nella battuta pronta" che ci rende orgogliosi oltre che gratificati dalla vostra signorile cordialità.
I piatti della semplice cucina di casa sono anche disponibili per degustazioni dedicate e concordate con voi..; speriamo in futuro di fare ancora meglio.
Un caro saluto sperando di rivedervi presto.
macerata
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Bellissima struttura sul mare, con piccola ma elegante caletta privata, parco e due bellissime piscine, una davanti al ristorante e l'altra panoramica a picco sul mare.
Ottima la prima colazione a buffet, il ristorante per la cena non è stato provato in quanto offriva solamente la possibilità di un prezzo fisso (45€)...
Peccato per la camera (n.115), molto umida, un pò sottotono rispetto all'hotel e, cosa a mio avviso imperdonabile, assolutamente rumorosa la mattina presto a causa della maleducazione degli ospiti del piano di sopra (rumori molto fastidiosi alle 7 di mattina!!!); l'inconveniente è stato segnalato alla reception ma nulla è cambiato nelle notti successive.un vero peccato...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
HOTELCOSTADEIFIORI, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Cliente,
ringraziamo per i gentili commenti sull'albergo e ci dispiace per quanto appreso a proposito della camera che è stata controllata appena è arrivata la sua segnalazione.
Avrei risolto personalmente in modo rapido visto che molti clienti mi chiedono proprio quella camera per la sua posizione.
Se poi altri clienti disturbano è pure giusto che si intervenga per riportare la pace e la tranquillità che caratterizza l'albergo.
Sperando di accontentarla ancora meglio la prossima volta salutiamo cordialmente.

Conosci Hotel Costa dei Fiori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Costa dei Fiori

Indirizzo: S.S. 195 Km 33, 09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Pula > Santa Margherita di Pula
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel di lusso a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel romantici a Santa Margherita di Pula
N. 4 hotel per famiglie a Santa Margherita di Pula
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Costa dei Fiori 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Costa dei Fiori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Meteo Rabac
Hotel Costa Dei Fiori Santa Margherita Di Pula
Hotel Costa Dei Fiori Pula
Costa Dei Fiori Pula
Costa Dei Fiori Sardegna
Hotel Costa Dei Fiore
Hotel Costa Dei Fiori Sardegna/Santa Margherita Di Pula
Costa Dei Fiori Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Costa dei Fiori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.