“peccato per la spiaggia” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Costa dei Fiori

Hai aggiunto Hotel Costa dei Fiori ai Preferiti
Hotel Costa dei Fiori
4.0 su 5 Hotel   |   S.S. 195 Km 33, 09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.4 di 15 hotel a Santa Margherita di Pula
Roma
“peccato per la spiaggia”
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Appena tornato da un week end lungo in questo albergo, dopo un'accurata ricerca qui su tripadvisor tra le tante strutture della zona.
Il complesso si presenta ben tenuto, bel parco curato. Ho soggiornato in una camera bouganvillea, molto ampia, ma un po' troppo spartana.
Il ristorante ha un ottimo servizio, personale veloce ed attento: ho mangiato due sere (le altre ho preferito andare alla scoperta di due ristoranti, sempre trovati qui su tripadvisor, davvero notevoli). La prima sera sono stato soddisfatto, la seconda mi ha lasciato alquanto interdetto: la qualità delle pietanze (a base di pesce) abbastanza deludente e faccio notare ai gestori che la macedonia con gelato (dessert di quella sera), fatta con la macedonia avanzata della colazione non è stata una scelta propriamente azzeccata.
Capitolo a parte, a mio avviso, merita la spiaggia e il mare (sono venuto in Sardegna appositamente per il mare, altrimenti avrei optato per un soggiorno sulle colline senesi ad esempio...). La spiaggia piccolina (ma ero preparato, così come pubblicizzato sul loro sito e sulle altre recensioni), mare assoltamente deludente, e con molte alghe. Sembrava quasi di non essere in Sardegna. Devo dire che avendo letto alcune recensioni che ne parlavano, ero preparato. Abbiamo quindi optato per visitare le spiagge di Chia: semplicemente SPETTACOLARI !!! Sa Colonia, Su Giudeu (con lo stagno con fenicotteri rosa proprio dietro) e Tuarredda. 10 e lode !!!!
Chi soggiorna in questo albergo e vuole fare mare deve assolutamente avere l'auto: praticamente impossibile spostarsi senza (l'albergo offre una navetta per Pula e una per Chia, con una frequenza giornaliera, servizio a pagamento).
Il servizio delle ragazze della reception è stato impeccabile: personale molto gentile, veloce, attento e pronto a risolvere un piccolo problema sorto per un'emergenza medica.
Insomma, se non fosse per il tratto di mare su cui si affaccia, questo albergo, a mio avviso, sarebbe davvero un gioiellino. Purtroppo, però, per un futuro viaggio in zona sceglierò una struttura alternativa che mi possa permettere di andare a piedi in una spiaggia in linea con quelle di quel tratto di costa incontaminato. Ovviamente considerando il fatto di pagare una tariffa superiore.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Ringraziamo per il buon giudizio sul nostro albergo.
Per quanto riguarda la macchina, condividiamo il consiglio di noleggiare l'auto anche per conoscere il territorio ricco di bellezze naturalistiche e paesaggistiche.
Il nostro servizio navetta che porta alla spiaggia di chia ha un costo di 4 euro a tratta per persona (contro il prezzo di mercato di 25 euro).
Grazie pure per aver visitato la nostra isola.

milan, italy
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Albergo molto ben tenuto, ottima attenzione alla clientela, in posizione strategica tra Cagliari e le migliori spiagge della Sardegna di sud-ovest. Due piscine - la più spettacolare a bordo mare - più quella per i bambini. Le camere Bouganvillea, quelle meno costose, non sono particolarmente piacevoli, anche se abbastanza ampie: meglio andare sulle altre, meglio rifinite e più luminose. Bellissimo parco. In definitiva, un ottimo hotel, tranquillo e ottimamente gestito.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Un ringraziamento di cuore per le bellissime parole di apprezzamento sulla nostra casa e sulla gestione.
Per quanto riguarda le camere, le diverse categorie, anche di prezzo, indubbiamente incontrano esigenze diverse; invitiamo in questo senso tutti i nostri ospiti a manifestare in modo chiaro le proprie preferenze anche prima del soggiorno per poter essere di maggiore aiuto.
Ancora grazie e a presto.
Basilea, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

È la prima volta che mi affido ai commenti degli altri per prenotare le nostre vacanze e adesso mi pento di non averlo fatto prima! Dalla settimana scorsa, un angolo del mio paradiso si chiama Costa dei Fiori, un parco dalle mille sfumature di verde, che si affaccia sulle quelle mille, del blu, del meraviglioso mare della sardegna.
Io mio marito e la mia bimba di 4 anni abbiamo soggiornato nella stanza 515 (tipologia ibiscus 1 piano). Alla sera ci siamo goduti la privacy della spaziosa terrazza.Impeccabile la pulizia giornaliera. Un grande complimento al ristorante, prima di tutto per l'ottima cucina, ma soprattutto per lo staff dei camerieri, gentili, attenti, pazienti con i bambini e sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta ! Le ragazze della reception hanno esaudito con professionalità ed efficenza ogni nostra richiesta, dal noleggio auto, alla richiesta del secondo cuscino ecc..A circa 10min dall'hotel, passeggiando nella pineta, si arriva ad una meravigliosa lunghissima spiaggia, la spiaggia dell'albergo è piccola ma ben attrezzata e con un piscina mozzafiato che si affaccia sul mare ! Complimenti per aver saputo sfruttare cosi' bene questa piccola caletta.
Noleggiando la macchina si possono visitare tantissime spiagge, noi ci siamo goduti la pace dell'hotel, le paste con le vongole e prosciutti e meloni dei pranzi, e la raffinata cucina della sera ! La nostra bimba si è goduta le spiaggie,la piscina dei piccoli e alla sera i giochi, le casette, gli scivoli, le altalene ...e al pomeriggio, per i suoi sonnellini, la pace del parco !
Complimenti a tutto lo staff, e grazie per aver contribuito a rendere le nostre vacanze meravigliose !!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Ringraziamo di cuore per i commenti così gentili e motivanti.
In particolare ci fa piacere abbiate trovato la nostra sponteneità nel sorriso e "nella battuta pronta" che ci rende orgogliosi oltre che gratificati dalla vostra signorile cordialità.
I piatti della semplice cucina di casa sono anche disponibili per degustazioni dedicate e concordate con voi..; speriamo in futuro di fare ancora meglio.
Un caro saluto sperando di rivedervi presto.
macerata
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Bellissima struttura sul mare, con piccola ma elegante caletta privata, parco e due bellissime piscine, una davanti al ristorante e l'altra panoramica a picco sul mare.
Ottima la prima colazione a buffet, il ristorante per la cena non è stato provato in quanto offriva solamente la possibilità di un prezzo fisso (45€)...
Peccato per la camera (n.115), molto umida, un pò sottotono rispetto all'hotel e, cosa a mio avviso imperdonabile, assolutamente rumorosa la mattina presto a causa della maleducazione degli ospiti del piano di sopra (rumori molto fastidiosi alle 7 di mattina!!!); l'inconveniente è stato segnalato alla reception ma nulla è cambiato nelle notti successive.un vero peccato...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
HOTELCOSTADEIFIORI, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Cliente,
ringraziamo per i gentili commenti sull'albergo e ci dispiace per quanto appreso a proposito della camera che è stata controllata appena è arrivata la sua segnalazione.
Avrei risolto personalmente in modo rapido visto che molti clienti mi chiedono proprio quella camera per la sua posizione.
Se poi altri clienti disturbano è pure giusto che si intervenga per riportare la pace e la tranquillità che caratterizza l'albergo.
Sperando di accontentarla ancora meglio la prossima volta salutiamo cordialmente.
milano
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Quattro giorni nell'ultimo ponte del 1° maggio, saremmo rimasti volentieri ancora. Le camere sono dislocate in un parco immenso dal verde lussureggiante che ti permette di percorrere sentieri come in un grande bosco. Struttura molto curata e confortevole, anche gli spazi in comune sono grandi. Le piscine (3) nonostante non fosse ancora periodo di bagni erano perfettamente pulite..e l'acqua è di mare! Il personale gentilissimo, accogliente e sempre pronto a esaudire ogni tuo desiderio. Struttura ideale per una vacanza di relax. La colazione è ricca e sempre freschissima. La cena con piatti ben presentati e molto buoni...sovente della cucina isolana. Personale attento ad ogni esigenza. Speriamo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ringraziamo per il commento gentilissimo sulla struttura, sul suo parco verde e per aver definito il personale "attento ad ogni esigenza".
Sperando di incontrarla nuovamente anche nei periodi (direi quasi tutta la stagione) in cui poter apprezzare pure il clima mite e provare le piscine ed il mare pulito della Sardegna.
A presto.
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

E' davvero un'oasi di pace e tranquillità immersa nella natura silenziosa di questa splendida Sardegna. Si lascia la statale 195 per inoltrarsi in una breve stradina sterrata, isolata, silenziosa, immersa nella natura, e se si ha la fortuna è possibile anche notare qualche cavallino che beatamente riposa sotto l'ombra delle piante. Poi finalmente si arriva, e si nota immediatamente una struttura meravigliosa. Alla reception si viene accolti con estrema simpatia e gentilezza, per poi essere accompagnati alla camera assegnata. Noi avevamo una camera Ibiscus, al piano rialzato, con balcone privato, immersa totalmente nel verde dell'Hotel, spaziosa e con un bel bagno con vasca e doccia. Appena si varca la soglia della reception ci si rende subito conto della tranquillità e della serenità che avvolgono il luogo. Giardino con palme e piante tenute con massima cura, grande piscina centrale pulitissima, il tutto accompagnato con i cinguettii e i canti dei numerosi uccellini che popolano la pineta. Ma la perla dell'Hotel è la piscina panoramica sul mare che si raggiunge in pochi passi attraverso la pineta. Una piscina con acqua leggermente salata, circondata da una spiaggetta di sabbia che da una parte scende fino al mare, fornita di ombrelloni e sdraio, il tutto completamente in linea con l'ambiente. Da far notare la pulizia costante da parte del personale dell'acqua di entrambe le piscine, sempre tenute con la massima cura.
Un apprezzamento particolare al ristorante dell'Hotel, con cucina e piatti molto raffinati, curati, delicati e estremamente buoni! E un apprezzamento ulteriore a tutto il personale (ad Alessandro in particolare), simpaticissimo, allegro, svelto e pronto a ogni richiesta, un dettaglio che sicuramente completa l'atmosfera del luogo. Splendida la cena sarda fatta al centro del giardino, con accompagnamento musicale di un gruppo folkloristico sardo. Molto apprezzato soprattutto il maialino sardo cotto alla brace!
Anche le camere sempre pulite, profumate, perfette in ogni particolare.
Abbiamo trascorso 10 giorni da sogno, dimenticando i problemi di tutti i giorni, rilassandoci e riposandoci come non mai! Siamo andati via ieri, ma già oggi ne sentiamo la mancanza!
Vi ringraziamo veramente tanto! Mara e A.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
HOTELCOSTADEIFIORI, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
E' solo un onore ricevere la visita di chi ama la natura, la tranquillità dei nostri giardini e desidera allontanarsi dai luoghi rumorosi e affollati.
Speriamo tanto di rivedervi presto.
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

il titolo dice tutto , entri in questo lungo viale polveroso di palme , vivi gia' la natura , immerso nel completo silenzio . il tuo pensiero viene immediatamente proiettato in quel nascosto desoderio di trovare la vera serenita' . all'improvviso eccolo , appare davanti ai tuoi occhi questa piccola , graziosa e dolce struttura . si apre davanti a te un parco immenso , ben curato a tratti selvaggio , per non dimenticare la nostra natura . senti il fruscio della brezza marina e si avvicina sempre piu' il suono delle onde del mare puro come il tuo spirito. il canto delle onde ipnotizzano la tua fantasia , di vivere , attimi , momenti e ricordi . e poi piano piano fuggono quando ti giri e torni nel tuo mondo caotico dove il semplice diventa sempre piu' difficile , ma porti sempre nel tuo cuore gli attimi fuggenti di questa vacanza . Li e come essere a casa tua , in famiglia . grazie nicola

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
HOTELCOSTADEIFIORI, Direttore alle Hotel Costa dei Fiori, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
A partire dalla lettura del titolo, continuando con la descrizione della semplicità e dell'autenticità che cerchiamo gelosamente di custodire, ci pare di aver avuto l'onore di incontrare persone che sanno dare senso e giusto valore alla natura e alla fortuna che con queste sentite parole ci insegnano a rispettare.
Speriamo di rivedervi presto "in famiglia".

Conosci Hotel Costa dei Fiori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Costa dei Fiori

Indirizzo: S.S. 195 Km 33, 09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Pula > Santa Margherita di Pula
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel per famiglie a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel di lusso a Santa Margherita di Pula
N. 3 hotel romantici a Santa Margherita di Pula
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Costa dei Fiori 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Costa dei Fiori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Meteo Rabac
Hotel Costa Dei Fiori Santa Margherita Di Pula
Hotel Costa Dei Fiori Pula
Costa Dei Fiori Pula
Costa Dei Fiori Sardegna
Hotel Costa Dei Fiore
Hotel Costa Dei Fiori Sardegna/Santa Margherita Di Pula
Costa Dei Fiori Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Costa dei Fiori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.