“Un resort meraviglioso.” 5 su 5 stelle
Recensione di Forte Village Resort - Le Dune

Hai aggiunto Forte Village Resort - Le Dune ai Preferiti
Forte Village Resort - Le Dune
5.0 su 5 Resort   |   Loc. Forte Village | SS 195 Km 39.600, I-09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 15 hotel a Santa Margherita di Pula
Cosenza
“Un resort meraviglioso.”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Avevo sentito tanti racconti sul Forte VIllage. Questa volta, anche io ho un racconto per tutti. Arrivato al Forte per un congresso di Ortodonzia, dopo aver fatto il check-in, guardandomi intorno, ammiravo estasiato la bellezza mozzafiato del villaggio. Verde curatissimo dappertutto, viali pulitissimi, personale gentilissimo e pronto a soddisfare ogni mia esigenza. Un'accoglienza davvero splendida. Di quanto fosse accogliente il Forte, me ne sono accorto poco dopo. Infatti, giocando nella Piscina "Baia delle palme"', mi sono tuffato in uno dei tanti scivoli che fiancheggiano la piscina stessa, senza verificare quanto fosse alta l'acqua. Un tuffo
e' bastato per rendermi conto che la piscina, in quel punto, era davvero bassa. Un colpo fortissimo alla testa e un taglio sulla fronte sanguinante. Prima che me ne rendessi conto, avevo già il bagnino vicino che mi prestava i primi soccorsi e dopo pochi secondi, mi trovavo in viaggio per l'infermeria. Il medico, presente costantemente al Forte, mi prestava le prime cure e poco dopo, venivo accompagnato da un'auto di servizio presso il pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari. Vi assicuro che l'assistenza ricevuta, è stata impareggiabile e sono stato seguito costantemente, 24 ore su 24. È davvero rassicurante, sapere che quando si è lontani da casa, si può contare sempre su qualcuno e il Forte Village è un luogo che ti avvolge e ti protegge, come se ognuno di noi fosse a casa propria. Grazie per tutto ciò che avete fatto, tornerò sicuramente a trascorrere le vacanze da voi. Un forte abbraccio a tutti
Andrea

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

77 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Ho avuto la fortuna e il privilegio di partecipare ad un evento aziendale al Forte Village Resort, dove ho passato un fine settimana in un bungalow all'hotel Le Dune.

Anche se si è trattato comunque di un incontro di lavoro, il posto è davvero splendido, pieno di vegetazione, un microclima stupendo e un mare fantastico. Ottimo anche lo staff, che ci ha seguito dall'inizio alla fine, tutti estremamente gentili ed efficienti. La cosa che ho apprezzato di più dell'alloggio è stata sicuramente la tranquillità e la riservatezza del bungalow, con il patio, un arredamento moderno, molto accogliente e tutti i comfort.

E' sicuramente una delle migliori esperienze che ho avuto a livello di location, organizzazione e servizi per un evento aziendale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Ho passato una settimana col mio ragazzo in un bungalow al Forte, all'hotel Le Dune.
Va detto che visto il periodo (metà settembre) c'era meno scelta per i ristoranti e alcune strutture sportive erano chiuse, però è anche vero che in bassa stagione abbiamo risparmiato parecchio.

In ogni caso ci siamo trovati sempre molto bene al ristorante Dune, menù alla carta
abbastanza vario, e una bella terrazza sul mare. Soprattutto la sera è stato molto bello cenare fuori.

C'è stato un unico giorno di pioggia, che alla fine è stato positivo perché poi abbiamo deciso di provare la spa, e ne valeva la pena. E' davvero bello fare in coppia i vari trattamenti, la sauna e bagno turco.

Come ”primo assaggio” ci ha lasciati soddisfatti, cercheremo di tornarci in stagione più alta per provare magari qualche altro ristorante e utilizzare i servizi e le strutture che erano chiuse.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Noi avevamo una suite alle DUNE, quindi molto vicino al mare.
Il posto è davvero splendido, pulitissimo e tenuto benissimo.
Ci sono camere più nuove e alcune da ristrutturare, comunque sempre molto valide.
Uno degi aspetti più piacevoli è senza dubbio la varietà di ristoranti, in una settimana non abbiamo mai mangiato nello stesso.
Fra l'altro tutti di ottimo livello, buonissima La Locanda di Perbellini, il Gordon Ramsey, il ristorante della Villa Il Parco che è veramente molto suggestivo!
Una nota spiacevole, direi veramente fastidiosa è il livello del volume della musica la sera, MOLTO elevato.
Fra l'altro si lamenano anche i negozianti, che sono costretti a tenere aperte le porte ma con i quali fai fatica a parlare.
Se hai una camera vicina non pensare di dormire prima di mezzanotte!
Molto buona la scuola tennis, con un'ampia varietà di campi, in cemento, in terra rossa, in erba vera, in sintetico.
Si è vero, tutto si paga e tutto costa molto caro, ma siamo in una struttura top level e in uno dei resort considerato fra i più belli al mondo!
Il resto è tutto da 10 e lode!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

Tra le varie strutture del Fortevillage, “le Dune” merita davvero. Tranquillo, circondato dal verde, vicinissimo alla spiaggia. Abbiamo soggiornato in una suite al piano rialzato, con vasca idromassaggio e terrazza panoramica sul mare.Mia moglie ha provato la spa, ha molto apprezzato un percorso attraverso diversi tipi di acqua, ed è rimasta soddisfatta dal trattamento molto premuroso da parte del personale.
Io sono rimasto soddisfatto dal ristorante alla carte, oltre al cibo è davvero un bel locale, bellissima la terrazza all'aperto soprattutto la sera.
Ottimo week end e perfetto “anticipo” d'estate.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2009

Sono stato 2 anni di fila al Forte Village con mia moglie e mi figlia di 3 anni.
la struttura è molto bella e curata. Mi limito a descrivere le cose negative che ho riscontrato durante i miei soggiorni:
1) Ristoranti selfservice, come in autogrill.
2) Spiaggia microscopica e pieno di russi che la monopolizzano completamente. Per avere un posto discreto dovete sganciare una bella mancia ai bagnini ( 100€).
3) A mezzogiorno se volete mangiare qualcosa che non sia pasta o pizza dovete corrompere anche il maitre con altre 100€ altrimenti rischiate d'aspettare ore per un'orata alla griglia.
4) Se non alloggiate all' hotel Le Dune, cercate di non dimenticarvi nulla in camera, la spiaggia dista circa 500/600 mt.
5) Se affittate le biciclette preparatevi a sganciare 25€ a giorno, tra l'altro non potete uscire dalla struttura.
6) Colazione arrivano le cavallette dovete andare molto presto.
7) Piscina sporca e mancano sempre gli asciugamani.
Ed altro ancora.........
In poche parole se siete esigenti NON ANDATE in questo hotel, visto il costo c'è di molto meglio.
Unico consigli, se ve lo potete permettere, prenotate alle Dune, ma v'assicuro che anche su questa sistemazione avrete da ridire, ma almeno il ristorante alla sera è alla carta e non dovrete continuamente alzarvi per riempire il piatto come nel resto dei salatissimi ristoranti.
Ultima chicca è il rispolvero di cantanti ed artisti ormai spariti di scena che vengono riesumati per "allietare" le vostre serate in P.zza Maria Luigia.

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato con la famiglia
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2008

Terza volta al Forte Village nel giro di 7 anni, sempre in compagnia di mia moglie e della nostra bimba che ormai ha 11 anni. Resta, a mio parere, un punto di riferimento per chi vuole passare le vacanze in famiglia in una struttura attrezzata, senza rinunciare ad una vacanza appagante anche per la coppia. Purtroppo quest'anno abbiamo prenotato troppo tardi e non abbiamo trovato posto all'Hotel Castello. Abbiamo quindi optato per una suite presso il complesso Le Dune. Si tratta di una specie di “bungalow di lusso”, con una bella terrazza panoramica, idromassaggio, un bel patio che dà su un giardino con palme e folta vegetazione. Abbastanza appartati e “intimi”. Molto bello per rilassarsi all'aperto magari verso sera.
Servizio perfetto, alla fine forse mi è piaciuto di più questo “ripiego” rispetto alla stanza al Castello.
Molto buono anche il ristorante, specializzato in cucina sarda rivisitata, con menù à la carte tutte le sere.
Ci sono parecchi ampliamenti e novità in termini di strutture sportive e ricreative, il resort si è molto ingrandito e ha ristrutturato molte sue parti. Nostra figlia, che è in quell'età per cui iniziano a sentirsi grandi e a voler essere indipendenti, si è divertita, ha fatto amicizie, la sera girava liberamente con amici e amiche. In qualunque altro posto saremmo stati preoccupati (o non le avremmo dato il permesso di farlo), in una struttura come il Forte Village invece c'è un senso di protezione e sicurezza che permette tranquillamente ai ragazzi di trovare i divertimenti che vogliono e ai genitori di stare tranquilli.
Abbiamo avvertito un certo sovraffollamento in spiaggia e attorno alle principali piscine, ma in agosto credo sia inevitabile. Il resort resta comunque sempre ad alto livello sia per qualità dei servizi che per bellezza del luogo.

• piaciuto di più — bungalow, ristorante
  • piaciuto di meno — molta gente per alta stagione
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Forte Village Resort - Le Dune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Forte Village Resort - Le Dune

Indirizzo: Loc. Forte Village | SS 195 Km 39.600, I-09010 Santa Margherita di Pula, Pula, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Pula > Santa Margherita di Pula
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Santa Margherita di Pula
N. 5 hotel per famiglie a Santa Margherita di Pula
N. 5 hotel di lusso a Santa Margherita di Pula
N. 6 hotel romantici a Santa Margherita di Pula
Fascia prezzo (per notte): €693 - €2.283
Categoria hotel:5 stella/e — Forte Village Resort - Le Dune 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Despegar.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Forte Village Resort - Le Dune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forte Village Sardegna
Pescara Le Dune
Fortevillage Le Dune Hotel Santa Margherita Di Pula
Menfi Le Dune
Forte Village Resort - Le Dune Sardegna/Santa Margherita Di Pula

Se siete i proprietari o gestori di Forte Village Resort - Le Dune, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.