“un nido d'aquila nella sardegna più selvaggia” 3 su 5 stelle

Hotel Sardus Pater
Portixeddu, 09010 Fluminimaggiore, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Fluminimaggior
Torino, Italia
“un nido d'aquila nella sardegna più selvaggia”
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

raggiungerlo è tutto un programma se venite da nord: vedete che è quasi tutta statale e vi rassicurate ma poi scoprite che la statale in oggetto è un toboga infernale che si percorre a 30 km/h (e sperate che i bambini non patiscano l'auto). poi siete quasi arrivati, vedete il cartello e si presenta una rampa micidiale su sterrato da prendere la rincorsa se avete l'auto pesante (chi si ferma è perduto). Certo però che quando scendete sfatti dal viaggio quello che vedete da una parte è lo spiaggione di san nicolau, lunghissimo, spopolato e con acque caraibiche; dall'altra parte una montagna fiabesca, senza nessuna abitazione (di notte è buio pesto come nei boschi degli elfi).
L'albergo è in buono stato così come le camere, spaziose e ovviamente con grandiosa vista; la climatizzazione è efficiente e l'arredo adeguato; la doccia è comoda per due se siete in amabile compagnia.
Anche il ristorante alla sera ha una vista formidabile. La qualità del ristorante è nella media ma i tempi del servizio talvolta sono notevolmente lunghi. quindi mescolando la durata della cena e la rampa di accesso (al buio), dopo il pasto non viene proprio voglia di andare a farsi un giro: se siete in compagnia noiosa tenete presente.
il prezzo è elevato rispetto alla categoria ma in sostanza non ci sono valide alternative in zona se si cerca un hotel di buon livello e quindi tornerei qui. non mi è piaciuto che non mi abbia applicato lo sconto in convenzione touring club (forse in altri mesi lo fa, voi se soci provate a chiedere).
il personale è informale e cortese per esempio a portixeddu non ci sono negozi e quindi il giornale ce lo faceva arrivare l'albergatore (se no dovete andare a buggerru).

Consiglio sulle camere: ci sono tre gruppi di ~4 stanze, il primo ha la vista migliore
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Burago di Molgora, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Ho soggiornato al sardus pater dal 17 al 22 agosto, è l'ho trovato in un'ottima posizione per vedere le principali spiagge di quella zona. Il panorama che si vede ogni mattina durante la colazione dalla veranda è stupenda! Si vede tutta la spiaggia di San Nicolò. Il ristorante però non l'abbiamo provato. Tutte le stanze si affacciano sulla vallata incontaminata e le stanze dalla 101 alla 104 sono quelle che hanno la migliore visuale dalle quali si vede anche il mare. Le stanze sono pulite, confortevoli ed hanno tutto ciò che può servire ma sono troppo buie, per niente luminose e quando volevamo far entrare un po' di luce dalle finestre entravano sempre un paio d'api.
Non so se noi siamo capitati nella stanza sfortunata, la numero 107, ma dai rubinetti scendeva l'acqua marrone, color terra, e dalla doccia non scendeva mai l'acqua calda e, nonostante il tentativo del proprietario di sistemare il problema, dovevamo accendere anche l'acqua del rubinetto per farci una doccia calda.
La strada per raggiungere l'hotel è sterrata, in alcuni tratti abbastanza ripida e con varie buche, ma niente di impossibile per una normale auto.
Purtroppo durante la penultima notte il cane del'hotel, veramente grazioso, ci ha rubato due infradito, da due paia diverse, e nonostante il proprietario le abbia cercate non sono state trovate, io fortunatamente ne avevo un altro paio, il mio ragazzo ha dovuto ricomprarle. Quindi non lasciate le ciabatte da spiaggia fuori dalla stanza per terra onde evitare spiacevoli sorprese.
Il proprietario è gentile e disponibile, ci ha addirittura prestato un ombrellone da spiaggia per due giorni, e la colazione è stupenda. Purtroppo non ci tornerei perchè l'ho trovato troppo caro, forse è stato anche il periodo, ma ho speso la stessa cifra per una settimana in un hotel 4 stelle con la piscina vicino a Palau.

4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

bella struttura situata in collina sopra la spiaggia di portixeddu. Dal ristorante vista incantevole. camere separate dalla reception, grandi ma poco illuminate, pulitissime. Buono il ristorante, da consigliare la sistemazione con mezza pensione. La posizione isolata lo rende ideale per un soggiorno di totale relax.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Abbiamo scoperto questa struttura quasi per caso,e ci è rimasta nel cuore, tant'è che abbiamo deciso di tornarci. Il panorama che si gode dalla terrazza naturale dove si mangia è bellissimo:si rimane semplicemente incantati. Ci ricordavamo della qualità rimarchevole del cibo servito: non siamo rimasti delusi. Francesco cucina piatti a base di pesce molto buoni e....generosi, e anche il maialino cucinato alla maniera tipica è strepitoso. Ricordavamo la grande gentilezza espressa in ogni momento, la capacità di raccontare il proprio territorio con tenerezza e amore, e così è stato di nuovo. Questo luogo è il paradiso per chi ama andare in bicicletta. Certo è una sfida, viste le salite e discese, ma i panorami che si dischiudono dietro alcune curve sono mozzafiato. Torneremo di sicuro,è una promessa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
La Spezia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2010

In un tratto di costa selvaggia con spiagge e panorami incantenvole questo Hotel rappresenta una delle poche strutture ricettive esistenti e sopratutto degne di nota.
E' appoggiato sul lato della spiaggia di San Nicolau
Il proprietario è cortese e disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti.
Le camere sono ben arredate, spaziose, molto pulite con una vista fantastica.
La sala da pranzo con annessa veranda è una terrazza sulla spiaggia.
La Cucina è buona con uso dei prodotti del territorio, su richiesta è possibile farsi cucinare piatti particolari, provate e non rimarrete delusi.
Il rapporto prezzo/qualità è ottimo.
L'unico neo è rappresentato dalla strada privata dell'Hotel, è lunga circa 300 mt sterrata ed un pò ripida con qualche buca insidiosa per le auto.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Sardus Pater? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sardus Pater

Indirizzo: Portixeddu, 09010 Fluminimaggiore, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Fluminimaggiore
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.3 di 3 hotel in Fluminimaggior
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sardus Pater. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sardus Pater Fluminimaggiore, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sardus Pater, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.