“credo che non ci torneremo...” 2 su 5 stelle
Recensione di Chia Laguna Resort - Hotel Baia

Hai aggiunto Chia Laguna Resort - Hotel Baia ai Preferiti
Chia Laguna Resort - Hotel Baia
3.0 su 5 Resort   |   Loc. Chia, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Chia
“credo che non ci torneremo...”
2 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

pessimo il rapporto qualità prezzo,per diverse ragioni; l'hotel,un tre stelle facente parte di un resort d'alto livello,è tenuto malissimo: gli arredi delle aree comuni sono vecchi e scomodi,e tutto sa un po di dismissione;la piscina viene chiusa per tre ore perché manca il bagnino ed il bar non offre alcuno snack oltre al solito caffè o bibita;ed alla sera ,non c'è nemmeno un pochino di musica per intrattenere chi non desidera frequentare il village;nonostante il personale dell'animazione diretto da Michele fosse estremamente gentile e disponibile, l'organizzazione miniclub era piuttosto lacunosa e costringeva i bambini a spostarsi al village, dato che a metà della vacanza è stato ridotto il personale dedicato; inoltre sul più bello e senza preavviso le lezioni di golf si sono interrotte lasciando i bimbi smarriti e delusi; la ristorazione lascia piuttosto a desiderare, era molto ripetitiva e spesso neppure troppo buona o accattivante; per quanto attiene alla ristorazione merita una ulteriore nota di demerito l'opzione dining around, che prevede l'utilizzo dei ristoranti dei vari hotel del resort con un sovrapprezzo ridicolo perché realmente esorbitante;i cambi di biancheria in stanza non erano abbastanza frequenti,e mancavano gli accessori per la toilette; inoltre nella nostra stanza in 13 giorni di permanenza non sono stati in grado di aggiustare il fon...!!! il servizio navetta,indispensabile per una location di questo tipo ,è insufficiente; io ho soggiornato con la famiglia ai primi di settembre e l'hotel non era pieno, ma nonostante ciò abbiamo risentito per un servizio navetta proprio inadeguato.Il servizio per i teli della spiaggia è scomodissimo e mal organizzato, così come improponibile per costo e offerta assai limitata,il servizio offerto dal "Panino Giusto" in spiaggia, tenuto conto che il ristorante dell'hotel apre solo di notte e l'andirivieni dalla spiaggia sconsigliato ai deboli di cuore ed alle famiglie con bambini.... le note positive sono per il posto realmente incantevole , ed il personale che nonostante le suddette difficoltà legate ad una gestione pessima e inadeguata, si adoperano con estrema gentilezza e professionalità per cercare di ridurre al minimo il disagio per gli ospiti.Un grazie quindi a Michele, Silvia,Corrado,Vincenzo,alle signorine della recepiton di cui purtroppo non ricordo i nomi,al bagnino,agli autisti della navetta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Il Chia laguna resort è uno dei più grandi complessi turistici della zona. l'hotel Baia è il più "povero" del complesso con sole tre stelle a disposizione.
Le strutture in effetti non sono nuovissime ma nel complesso sono più che sufficienti. le camere sono ampie e spaziose ma è piuttosto difficile raggiungerle visto che tutte le villette sorgono su una collina con la meravigliosa vista sulla laguna o sul mare.
Forse troppo vicine tra di loro le camere inserite nelle villete sono pulite e funzionali anche se c'è il grosso problema che la TV non si vede. Forse con il prezzo che si paga il servizio andrebbe migliorato.
Ottimo invece il rapporto con lo staff, gentile, sempre presente e assolutamente sopra la media cosi come lo staff di animazione capace e mai esagerato. Buona e varia la cucina anche se lontana dalla qualità degli altri ristoranti del comprensorio per i quali è richiesto un extra. Male che ad ogni pasto si debba pagare l'acqua cosi come qualsiasi altra bevanda.

Il mare è senza dubbio l'aspetto migliore perche il Baia sorge in uno dei più bei posti che la splendida sardegna possa dedicare al suo mare. Bellissime le spiaggie dell'albergo, ancora meglio le vicinissime tuaredda e tramatzu che meritano assolutamente una visita.

In sintesi la location e la cortesia dello staff valgono da soli la sufficienza del Baia che con qualche accorgimento potrebbe davvero diventare imbattibile anche al prezzo non abbordabilissimo della stagione appena conclusa.
Il mare infatti è senza dubbio il più bello del (mio) mondo

1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Sono stato in questa struttura a cavallo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre in una sistemazione superior vista laguna e mi trovo costretto ad esprimere un giudizio molto negativo nonostante il mare e la spiaggia siano di rara bellezza. Ciò perchè ci sono alcuni fattori (direi indipendenti dalla gestione) che rendono la vita poco agevole che andrebbero affiacati da servizi ineccepibili per giustificare il costo elevato e per non costringere gli ospiti a trascorrere vacenze (tristemente) indimenticabili. Sono bastati pochi minuti all'interno della struttura per capire che gli spostamenti interni non sarebbero stati agevoli. L'ingresso si trova ai piedi di una collina dove sono collocati il bar, il ristorante (aperto solo la sera) e la piscina dove vengono distribuiti i teli spiaggia (all'inizio non sembra una cosa assurda ma poi ...). Con una navetta, perchè le auto private non posso girare sulla collina, si viene condotti alla propria unità abitativa la cui posizione sarà determinante nel proseguio della vacanza: infatti la spiaggia è ai piedi dell'altro versante della collina, mentre come detto i servizi sono dalla parte opposta e gli spostamenti avvengono a piedi (la navetta non sempre ti può aiutare). Mi vorrei soffermare su questa parte perchè nessuno lo ha mai fatto in maniera dettagliata, consapevole che associare il trekking alle vacanze al mare potrà essere gradito a molti ... basta saperlo prima. Essendo entrati ad ora di pranzo, dopo aver sistemato i bagagli, si va al mare affrontando il percorso che in genere è in discesa fino all'ingresso della spiaggia dove si trovano i gradini scoscesi che portano in spiaggia. Immaginando il percorso inverso capisco subito che non sarà possibile andare e tornare più volte nell'arco della stessa giornata. In effetti tutti i bagnanti si organizzano per pranzare sotto l'ombrellone ciò che si può acquistare ai chioschi o al market (altro lato della collina).
Immaginate ora il numero di spostamenti che si compiono in una giornata (li riduco al minimo): 1) stanza ristorante a colazione in discesa; ricordarsi di fare la spesa per il pranzo e cambiare i teli in piscina 2) ritorno in navetta (attesa variabile a seconda dell'orario) 3) abitazione spiaggia a piedi 4) ritorno a piedi lungo un percorso che prevede i gradini ed una rampa di 500mt estremamente pendente. Poi dipende dalla distanza della propria camera perchè si potrebbe ancora salire. 5) e 6) la cena , il dopo-cena e il rientro. Come detto alcuni spostamenti sono coperti dalla navetta ma in altri casi non è possibile. Il tutto senza contare che il numero da me indicato è solo quello minimo; avete dei figli? se voi o uno dei vostri figli dovesse dover andare in bagno, non essendoce in spiaggia, sappiate quello che vi aspetta! Volete fare un bagno in piscina (non c'è mai nessuno) sappiate quello che vi aspetta! Avete bisogno di una doccia per togliere il sale, sappiate quello che vi aspetta! Mi raccomando di non dimenticare la protezione solare.
Quanto alle sistemazioni sono spaziose ed immerse in un contesto gradevole e selvaggio. La pulizia è un fatto soggettivo e per me non sempre è stata ineccepibile. Anche l'insonorizzazione è scarsa, ma qui poi dipende da quale vicino vi capita.
Tutti i piccoli problemi sarebbero facilmente sopportabili, visto mare, spiaggia natura ecc... se associati ad una ristorazione efficace. Immaginate invece di mangiar male! Diventa tutto inaccettabile sempre ricordando le cifre sborsate. Anche qui ci troviamo di fronte a fattori soggettivi relativamente a preparazione, scelta dei piatti ecc.. che però non possono riguardare la qualità dei cibi che dovrebbe essere elevata. Dico dovrebbe perchè in realtà non lo è. Carne prettamente di maiale, pesce surgelato, frutta pessima ecc.. Quanto al mio giudizio invece soggettivo sulla gradevolezza dei piatti, direi che peggio di così, non credo di aver mai mangiato. Magari a molti piacerà, ma mangiare la pasta con vongole, con le cozze (in generale con il pesce), condita con panna da cucina non rientra nelle mie aspettative. Pur essendo amante dei primi piatti vi ho dovuto rinunciare per due settimane; la scelta era tra accostamenti improponibili o, se andava bene, insapori. Qualche volta sono riuscito a mangiare qualche secondo cotto alla brace, ma solo quando il cuoco non decideva di propinare il luccio (mamma mia) , il cefalo o le sardine unitamente a tranci di maiale a me poco graditi. Insomma, per una struttura che ti obbliga alla mezza pensione per la sua logistica, la cena diventa essenziale e mi ha fatto molta rabbia essere costretto a cibarmi solo di verdure, dopo aver speso la cifra che tutti conoscono.
Una nota fortemente positiva riguarda invece tutto il personale del villaggio che spicca per professionalità, competenza e simpatia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

vacanza con mia moglie, verso fine stagione (metà settembre ), la struttura è enorme (resort appunto), bella,suggestiva, noi eravamo al Baia ( uno dei 4 hotel ), per l'occasione ( anniversario di matrimonio) la direzione ci ha '' regalato '' la suite, anzichè una superior vista mare come prenotato. Ora, la miglior cosa, è stato sicuramente lo staff, tutti, camerieri, personale, autisti e l'animazione, direi un punto di forza. Appunto a metà settembre, un pò di servizi e di conseguenza il personale dedicato son venuti a mancare; esempio : la piscina era senza sorveglianza, il bar ha ridotto gli orari, gli animatori si arrabattavano per fare gli spettacoli. Comunque vacanza più che sufficente, il merito maggiore allo STAFF tutti, bravi

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

il Baia Chia ormai lo conosciamo benissimo e se ritorniamo è perchè solo li si trova la Sardegna autentica. Le camere sono belle e la pulizia ottima, la posizione incantevole, disposte sopra un mare caraibico.
La ristorazione è seguita da personale sempre gentilissimo e attento e se abbiamo sentito qualche lamentela sui menù è anche perchè in vacanza non c'è altro di cui parlare!!!!
Un particolare ringraziamento a l'infaticabile Michele Tommasini che si è sempre prodigato nell'animazione giornaliera e serale ed anche all'attenzione che ci ha dedicato con simpatiche e allegre chiaccherate in spiaggia.
Ci raccomandiamo solamente che per il prossimo anno provvediate a ristrutturare la pavimentazione del self-service e un'occhiata ai prezzi soggiorno. Giulia e Tullio

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Spiagge merevigliose.. Non c'è che dire si gode un panorama mozzafiato dalla collinetta del baia.. I bungalow sono carini con arredamento non di ultima generazione. La pulizia delle stanze è ottima. Ma dover sempre aver bisogno della navetta per qualsiasi spostamento è una cosa molto scocciante soprattutto d'estate. Se avete bambini piccoli ve lo sconsiglio vivamente. Soprattutto di sera a mezzanotte il servizio navetta è sospeso e dover fare 10 minuti a piedi in salita non è il massimo. La cena è a buffet io personalmente ho sempre cenato al village (villaggio a fianco a 4 stelle che fa parte dello stesso gruppo) la qualità del cibo non è eccezionale anche se capita sempre di trovare qualcosa di buono tra le mille cose proposte. Il tutto è molto caro qualsiasi cosa comprata nel villaggio ha prezzi mostruosamengte esagerati. Il personale è gentile anche se i sardi hanno uno strano carattere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Italy
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Spiaggia e mare meravigliosi, staff fantastico. I prezzi che vengono praticati sono assolutamente spropositati con quello che viene offerto. Sconsigliato a famiglie con bimbi molto piccoli per via della discesa in spiaggia e per la posiziose collinosa del resort in genere. Animazione serale molto valida nel vicino Chia Village.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Chia Laguna Resort - Hotel Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chia Laguna Resort - Hotel Baia

Indirizzo: Loc. Chia, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.6 di 7 hotel in Chia
Fascia prezzo (per notte): €129 - €1.020
Categoria hotel:3 stella/e — Chia Laguna Resort - Hotel Baia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chia Laguna Resort - Hotel Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chia Resort
Chia Mare
Resort Laguna Chia
Chia Laguna Resort - Hotel Baia Sardegna
Resort Baia Chia

Se siete i proprietari o gestori di Chia Laguna Resort - Hotel Baia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.