“Sardegna SI....Baia Chia NO” 2 su 5 stelle
Recensione di Chia Laguna Resort - Hotel Baia

Hai aggiunto Chia Laguna Resort - Hotel Baia ai Preferiti
Chia Laguna Resort - Hotel Baia
3.0 su 5 Resort   |   Loc. Chia, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.6 di 7 hotel a Chia
Certificato di Eccellenza 2014
“Sardegna SI....Baia Chia NO”
2 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ho prenotato il mio soggiorno al BAIA CHIA con delle aspettative che sono state alquanto deluse. La mia vacanza è iniziata il 23 agosto e man mano che la permanenza si esauriva i servizi sciamavano sempre di più!
La struttura con formula hotel, è composta da graziose casette in muratura dislocate a gruppi su di una collinetta, dove gli spostamenti sono resi difficili dalla pessima condizione della strada a volte disconnessa con buche, a tratti con ghiaia e terra, in nessun modo praticabile con mezzi propri! A render meno complicata l'arrampicata verso la stanza, o in direzione ristorante c'è un servizio navetta affidabile dalla mattina alle 7.30 alla mezzanotte.
Una mezza fortuna diciamo..perchè invece per arrivare in spiaggia non c'è alcuna navetta che possa accompagnarci, e chi c'è stato sa che i famigerati 60 gradini non sono proprio gli stessi descritti dal sito! Purtroppo non sono l'unico ostacolo per raggiungere la spiaggia o per spostarsi all'interno della Baia, ed è per questa carenza di comodità che sconsiglio vivamente la struttura a famiglie con bimbi piccoli e con passeggini al seguito.
La natura selvaggia è in primo piano, bellissima la laguna, la spiaggia e il mare, elemento fondamentale per me!
La camera invece l'abbiamo trovata confortevole, mobilio nuovo, spazio e pulizia sufficienti, meno il giardino antistante, poco curato fangoso e con totale mancanza di privacy!
In spiaggia molti sono stati i punti negativi, quali l'impossibilità di prenotare l'ombrellone(solo chi arriva prima può godere della prima fila); mancanza di una doccia(si trova sopra i 62 gradini), ma questo può essere un optional; davvero sconcertante invece è la mancanza dei servizi igienici: se ci scappa, si deve tornare in camera!!!
Buono il servizio di reception, medicheria e di salvataggio bagnanti.
Speciale il Bar capitanato da Vincenzo e Corrado, in grado con la loro simpatia, di farti dimenticare i costi esosi delle bevande, mai comprese!Gentilissimi anche i camerieri, sempre sorridenti e disponibili, che troverete in sala sia per la colazione che per la cena!
LA CENA!!!! NOTA DOLENTE!!!
Mi dispiace dirlo, ma per quello che abbiamo pagato il buffet è davvero di bassa qualità, partendo dai primi piatti spesso scotti e malconditi, i secondi privileggiano spesso maiale e il pesce è poco identificabile, i contorni e gli antipasti quasi accettabili!
La pasticceria mi è sembrata di una qualità troppo industriale, e il tutto servito su antiestetiche tovagliette di carta!!PECCATO!!!
Così è anche per la colazione accompagnata da mediocri bevande del distributore, brioche non malvagie, latte UHT e pochi dolci della "casa"!!!
Possiamo finire in bellezza con l'animazione, composta da elementi molto validi, mai invadenti ma sempre in grado di contagiare il cliente negli intrattenimenti.

roma
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Quest'anno ho prenotato con mio cognato già in febbraio ovvero prima che comparissero alcune recensioni negative relative a questa struttura. Il fatto che queste si alternassero ad altre positive ci lasciava molto perplessi, ma essendoci ormai stato posso dire di averne compreso i motivi. Il tutto dipende dalla diversa capacità di adattamento delle persone, ed è ovvio che per esprimersi positivamente occorre non essere troppo esigenti. In genere nemmeno io lo sono, ma nonostante ciò non posso augurare a nessuno un trattamento come quello ricevuto da me. Vorrei precisare subito che nell'esprimere un giudizio cercherò di tralasciare l'aspetto economico; essendo il costo elevato, se si fa riferimento a questo fattore, allora è proprio inutile stare a parlarne. Basta solo cercare un'altra struttura. E' vero che il mare è molto bello, ma come a Villasimius o come a Costa rei per cui non può essere considerato un fattore determinante. Il primo aspetto negativo da tener presente è legato alla logistica. Le unità abitative sono distribuite su di una collina sovrastante la spiaggia mentre il ristorante e la piscina sono al lato opposto di questa stessa. Gli spostamenti sono complicati specie se i bambini sono piccoli (e non dite di non essere stati avvisati). Non si tratta solo dei 63 gradini (per niente agevoli) che si trovano all'accesso alla spiaggia, ma le distanze che bisogna coprire per raggiungere le stanze (qui dipende da quella assegnata, la 56 per esempio). C'è un servizio navetta interno che comunque non può soddisfare tutte le esigenze. Se si è in spiaggia e bisogna andare in bagno (o magari ci deve andare un figlio), non essendoci servizi, occorre tornare in camera percorrendo gradini e strada senza che ci sia alcuna navetta ad aspettarvi. Che dire poi del fatto che a fine giornata, bisogna raggiungere il bagnino della piscina per farsi cambiare i teli prima di ritornare in camera. Stessa storia per andare a cena tranne che per il fatto che magari è buio e non ci si vede nulla; per le donne mi raccomando solo scarpe basse!
A proposito delle camere vorrei dire rapidamente che sono abbastanza spaziose ma poco insonorizzate e pulite in maniera superficiale.
La struttura propone la mezza pensione proprio perché con una simile logistica tutti gli ospiti trascorrono la giornata in spiaggia organizzandosi per pranzare in modo leggero. Immaginate di dover aggiungere altri viaggi spiaggia-ristorante anche per il pranzo. Proprio perchè si viene obbligati ad alimentarsi principalmente a cena, la ristorazione dovrebbe essere la parte più importante ed il fiore all'occhiello della struttura. Una buona cena (associata a quel mare) avrebbe fatto passare in secondo ordine tutte le cose fin qui descritte. Immaginate invece di arrivare a cena e di dover cercare con il lanternino qualcosa di gradevole. A parte la scarsa qualità dei cibi, ci si trova a confrontarsi con uno chef prelevato da un cantiere edile. I primi sono insapori nella migliore delle ipotesi mentre spesso sono disgustosi come le fettuccine all'uovo alle vongole che nuotavano nella panna. I secondi sono cotti alla brace per cui qualcosa si riesce a mangiare sempre che vi piaccia il maiale (tutti i giorni rifilato in modi diversi) o il pesce (ovviamente surgelato) che neanche i gatti vogliono. Luccio 2 sere a settimana, sardine e (udite udite) il cefalo (mamma mia si paga 170€ a persona al giorno).
Finalmente un aspetto positivo: il personale cortese e preparato che cerca di aiutare la clientela a mandare giù questi bocconi amari.

roma
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato a fine agosto 2011 e l'esperienza è stata positiva. Il personale è qualificato e gentilissimo, l' animazione è discreta (non invadente) e competente, la spiaggia è molto bella, lo trovo ideale per coppie e famiglie che hanno voglia di godersi la natura senza troppe formalità. La formula con servizio a buffet nel ristorante "La pergola" è molto comoda per chi torna dalla spiaggia: il fatto di poter mangiare quando, come e quanto vuoi è ideale. Le stanze superior vista laguna sono molto semplici nell'aspetto ma comode per chi si vuole spostare sia verso il mare che verso i servizi. Il fatto di poter lasciare la macchina al parcheggio e avere una bella spiaggia attrezzata vicina è l'aspetto che ci è piaciuto di più.
Potrei elencare alcuni aspetti da migliorare: in spiaggia si potrebbero distanziare di più gli ombrelloni per avere una maggiore riservatezza e creare dei servizi igienici, le stanze potrebbero essere insonorizzate e migliorato e curato di più l'aspetto esterno delle stanze (con più fiori esempio), gli antipasti al ristorante potrebbero essere meno ripetitivi e le tovaglie dovrebbero esserci ogni giorno, i prezzi del bar in spiaggia dovrebbero essere più accessibili. Sono dei dettagli che darebbero più valore al posto visto che i prezzi sono comunque "importanti".
Noi ci torneremo volentieri e siamo stati benissimo!!!

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Baia camera standard dal 23 al 30 agosto.
Prima di partire abbiamo letto le recensioni scritte su questo sito e onestamente eravamo un pò preoccupati, invece ci siamo trovati molto bene.
Il villaggio è molto bello, pulito, personale molto cordiale, i villini sono ubicati sopra una collina quindi un pò difficoltoso il cammino, ma eventualmente esiste un servizio di navetta che porta all'ingresso del villino e della spiaggia. Eravamo già stati in una struttura simile al nord della Sardegna, quindi per noi non è stato un problema affrontare queste arrampicate.
Anche per l'accesso alla spiaggia ci sono da affrontare 60 scalini, magari un pò scomodo per chi ha il passegino, ma ne vale la pena in quanto Vi troverete di fronte a un mare spettacolare con acqua cristallina calda, spiaggia grande ma senza doccia e bagni.
Per quanto riguarda il pranzo oltre il panino giusto presente in spiaggia, vicino alla reception c'è un mini market dove si trova pane fresco, banco salumeria, pizzette, acqua etc.....
La camera standard era oltre ogni ns aspettativa, ampia, molto pulita, arredata bene, alcuni si sono lamentati per la presenza delle formiche, bisogna considerare che non siamo in città ma immersi nella natura, magari bisogna avere alcune accortezze quali se si tiene in stanza del cibo, ovviamente le briciole attirano le formiche........
Il buffet della colazione comprendeva ogni tipo di bevanda erogata da due distributori, con brioches pane affettato, fette biscottate, marmellate, cereali, uova, bacon etc........ovviamente per l'espresso bisognava recarsi al bar,.
Il buffet della cena era assortito, c'erano insalate di verdura di pesce, primi piatti carne, pesce dolci frutta ,etc....secondo noi in grado di soddisfare ogni palato.
Per quanto riguarda l'animazione ottimo lo staff del Baia, molto competenti, cordiali ma lo stesso vale anche per i ragazzi del Village. Bella l'idea dei ballerini professionisti per gli spettacoli serali, peccato che i signori del Village erano sempre tutti molto seri, non hanno neanche applaudito durante lo spettacolo di Grease dei bambini......noi del Baia siamo rimasti senza parole per questo comportamento!!!!
Un saluto particolare va alla mia squadra di beach volley composta da Stefano, Orazio e suo figlio, Massimo, Laura e tutti quelli che hanno giocato con e contro di noi, anche se le abbiamo vinte praticamente tutte.
Siamo molto contenti perchè abbiamo trascorso la settimana in un bel posto dove abbiamo conosciuto delle splendide persone.
Personalmente ci siamo trovati molto bene, speriamo di poterci tornare l'anno prossimo

Mirko e Matilde

Olgiate Comasco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Sono stata al Chia laguna Resort - hotel Baia - con una mia amica dal 20 al 27 agosto.

Il villaggio mi è piaciuto molto, immerso nella natura e abbastanza spartano .
Il nostro bungalow era in buona posizione sia per raggiungere il mare che il ristorante.
Il mare spettacolare.
Non abbiamo comunque avuto l'occasione di socializzare con gli altri ospiti essendo prevalentemente famiglie con bambini.
Anche l'animazione l'abbiamo sfruttata solo parzialmente.
Gli spettacoli serali sono prevalentemente musicali e, sebbene i ballerini siano molto bravi, dopo un pò risultano noiosi.
Noi abbiamo riununciato a 2 cene in albergo per andare a Pula, paesino molto carino a vivace a pochi km di distanza.
Il ristorante a buffet è di livello medio. Carne e pesce alla griglia sono buoni ma il resto lascia un pò a desiderare. Non abbiamo provato il dining around a caua dei costi elevati.
Abbiamo fatto la gita con la goletta fino a capo Teulada e ci è piaciuta molto. Volevamo andare anche a Carloforte ma i prezzi erano proibitivi. La prossima volta noleggeremo la macchina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Paderno Dugnano (MI)
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Posizione molto bella sia per i panorami circostanti sia per le spiagge in zona.
Piuttosto scomoda la mobilità all'interno della struttura se si deve dipendere dalla navetta non sempre utilizzabile.
Personale cordiale e disponibile che mette aproprio agio l'ospite. Pulizia della sruttura ineccepibile. Cucina soddisfacente e variegata. Spazi comuni sempre fruibili nonostante l'elevato numero di presenze.

Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ho soggiornato al Baia Chia dal 4 al 16 agosto con le mie due figlie di otto e dodici anni.
A parte le bellezze naturalistiche, la laguna, la spiaggia e il mare veramente unici, ho trovato francamente esagerato il prezzo pagato per quello che viene offerto.
Le camere (io avevo una superior vista mare) sono carine, anche se la pulizia è scarsa, il bagno vecchiotto e inadeguato (avevamo solo la vasca, niente doccia, solo un "telefono" col braccio cortissimo ..) asciugamani vecchi e di pessima qualità. Essendo un hotel composto di bungalow gli spostamenti erano difficoltosi, o ci si adeguava a lunghe passeggiate in saita e discesa oppure si attendeva la navetta, la quale sarebbe dovuta passare ogni quarto d'ora, ma spesso era in ritardo o arrivava già piena..La spiaggia, per quanto bellissima, è raggingibile solo grazie ad un percorso accidentato (sterrato, sassi gradini sconnessi) e non c'è nè la doccia, nè un bagno decente (solo un WC chimico di quelli per cantieri). Altro neo: procacciarsi il pranzo, dalla spiaggia non è semplice, il chiosco dell'albergo si fa mandaresolo panini e insalate su ordinazione (costosissimi e con tempi di attesa di un paio d'ore). La cosa peggiore: la ristorazione. Al ristorante "la pergola" quello compreso nel prezzo della mezza pensione, solo a buffet, carne di pessima qualità, pesce così così, pasta scotta e condita poco e male; per non parlare della colazione...degna di una pensioncina di infima categoria...torte della sera prima , latte uht e non fresco, caffè della macchinetta tipo ufficio,succhi di frutta marmellate e cereali e yoghurt non di marca..
Se si voleva usufruire del programma "dine around" tanto pubblicizzato, gli extra da pagare andavano dai 20 ai 40 euro a testa a seconda del ristorante scelto (gran convenienza!!!). Il massimo dello squallore è stato raggiunto con la cena di ferragosto: Bicchieri di plastica!!! Pazzesco anche che la piscina chiuda dalle 12.30 alle 15.30...perchè il bagnino è in pausa viene addirittura transennata!! La sera, per qualunque intrattenimento serale (baby dance a parte, che veniva fatta in loco) bisognava andare al vicino "village". Nota positiva: i ragazzi dell'animazione e del mini club, simpatici, garbati, volonterosi, talentuosi. Nel complesso: serebbe stato un trattamento accettabile per la metà del prezzo , così assolutamente denaro spercato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Chia Laguna Resort - Hotel Baia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chia Laguna Resort - Hotel Baia

Indirizzo: Loc. Chia, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.6 di 7 hotel in Chia
Fascia prezzo (per notte): €189 - €2.371
Categoria hotel:3 stella/e — Chia Laguna Resort - Hotel Baia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chia Laguna Resort - Hotel Baia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Chia Resort
Chia Mare
Resort Laguna Chia
Chia Laguna Resort - Hotel Baia Sardegna
Resort Baia Chia

Se siete i proprietari o gestori di Chia Laguna Resort - Hotel Baia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.