“Un angolo di paradiso affacciato su una splendida spiaggia” 5 su 5 stelle
Recensione di Aquadulci Hotel

Hai aggiunto Aquadulci Hotel ai Preferiti
Aquadulci Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Loc Capo Spartivento | Domus de Maria, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.1 di 7 hotel a Chia
Chivasso, Italia
“Un angolo di paradiso affacciato su una splendida spiaggia”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo appena rientrati da una splendida e rilassante vacanza da questo piccolo hotel di charme. L'Hotel di proporzioni contenute è particolarmente curato nei particolari, nell'arredo essenziale e funzionale e nella scelta dei materiali. Che dire poi della stupenda cucina e dei fantastici dolci della pasticcera Luisella!!! Menù sempre vario con molta offerta di eccellenti piatti di pesce fresco e servizio impeccabile (un grazie particolare a Maria Dolores e a tutto il personale di sala per la cortesia e la disponibilità!). La quiete e il silenzio regalano veri momenti di relax e la passeggiata fino al marre attraverso la passerella in legno che attraversa lo stagno è davvero indimenticabile! Provate a farla anche alla sera al chiaro di luna! Consigliamo a tutti coloro che cercano un angolo di paradiso di soggiornare in questo splendido Hotel dove potranno essere accolti dalla professionalità e simpatia del personale della reception (Grazie in particolare a Clara e Laura per i bei consigli sulle spiagge e per le belle proposte di itinerari di viaggio!).Questa tra le numerose esperienze di viaggio è quella che rifaremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

San Dona' di Piave
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

L'hotel, arredato in stile minimal con numerosi richiami all'artigianato sardo, risulta molto accogliente e piacevole, si inserisce in un contesto naturale con discrezione. Ampi gli spazi comuni disponibili per gli ospiti, con un grande camino fronte bar, che per due sere ha riscaldato l'ambiente, bella la piscina e il giardino. La passerella che porta alla bellissima spiaggia, attraversa uno specchio d'acqua dove si trova una numerosa comunità di fenicotteri.
Ottimo il servizio ricevuto, personale gentile, cordiale e sempre disponibile, buona la cucina: a pranzo piatti veloci, unici o insalate comunque gradevoli; alla cena una scelta leggermente più ampia e ricercata, con un buffet di verdure e dolci, tripudio per i golosi.
Un hotel dove rilassarsi immersi nella natura, la sicurezza di uno staff professionale, gentile e disponibile.
Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati a cena in questo ristorante. Indubbiamente la posizione e invidiabile: a due passi dagli stagni con i fenicotteri rosa che fanno da sfondo... Ma la nota dolente e ciò che il ristorante mette nel piatto. Quella sera unica possibilita era il menu fisso e quindi abbiamo preso un antipasto di gamberi serviti con della maionese, degli gnocchetti lui e un risotto ai frutti di mare io ed abbiamo continuato con delle costolette di agnello alla griglia servite con delle patate arrosto. Verdure e dolci a buffet. Questi ultimi addetta del mio compagno non erano niente di speciale: "solo zucchero". Il servizio e stato cortese, ma senza eccedere.
Il problema, il dolore, dovrei dire, e cominciato una volta tornati a casa. Entrambi siamo stati male: lui con forti dolori addominali ed io con diarrea fino alle 4 del mattino!!! Avremmo dovuto denunciarli ma avevamo gia perso abbastanza della nostra vacanza...

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Aquadulci, Proprietario alle Aquadulci Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Il nostro non è un ristorante aperto al pubblico ma il ristorante dell’hotel, riservato esclusivamente agli ospiti che soggiornano in albergo. Il giorno 16 maggio i signori (che tengo a precisare, non soggiornavano nel nostro hotel) si sono presentati presso il ricevimento dell’albergo chiedendo di poter cenare al ristorante. In via del tutto eccezionale e con l’avvertimento che avrebbero potuto usufruire esclusivamente del menù del giorno a prezzo fisso (riservato agli ospiti che soggiornano in hotel) è stata data loro la possibilità di mangiare all’interno del ristorante. Quel giorno l’albergo era al completo e le stesse pietanze consumate dai signori sono state somministrate anche a tutti gli ospiti dell’hotel. Nessun ospite, che si è trattenuto mediamente per una settimana, ha lamentato dolori o malessere anzi, abbiamo ricevuto molti complimenti per la cucina.
Ci dispiace che i signori siano stati male quella sera ma tale fatto, del quale si apprende notizia solo attraverso la loro recensione, non può essere assolutamente imputato alla nostra cucina.
Esprimiamo il nostro profondo rammarico per la lesività di tale recensione - nella quale si arriva persino a minacciare una denuncia - così diffamante per il nostro hotel e espressa da persone che non vi hanno mai soggiornato.
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

il fiore all'occhiello di questa srtuttura è assolutamente la posizione......davvero invidiabile!
Atro punto di forza è il cibo..veramente ottimo (anche se , devo dire la verità, apprezzato soprattutto a pranzo, alla carta, visto che avevamo una mezza pensione che comprendeva colazione e cena...spesso per la cena, a cui arrivavamo verso le 9 , molte pietanze erano già terminate..)
Camere ampie e consiglio la junior suite con terrazzo (noi abbiamo preso una suite, ampia ma con piccolo balcone..invidiavo le junior!)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ci sono stato qualche settimana prima, ed essendomi trovato veramente bene, ci sono tornato con mio figlio.
Anche in questa occasione l'accoglienza del personale è stata impeccabile, sempre molto gentili ed educati. La struttura era più affollata della volta precedente dato il periodo, ma non ho avuto alcun disagio.
Ho soggiornato in una camera standard (la volta prima ero in una suite). Pur essendo più ridotta di dimensioni, ha comunque gli stessi confort. La qualità del sonno è davvero elevata, la pulizia della camera ottima e anche le dotazioni sono più che buone. Non condivido chi dice che la camera è troppo piccola, e in ogni caso in una location qual'è Chia, la camera dovrebbe essere usata solo per dormire.
Il ristorante è sempre oltre la media col buffet dolci ulteriormente migliorato. Il personale sempre gentile e disponibile è apparso però un pò stanco forse per la fine della stagione estiva.
Del paesaggio ho già ampiamente detto nella mia precedente recensione e aggiungo che è stato davvero bello ritornarci e scoprire ancora nuovi angoli di paradiso.
A mio figlio è piaciuto davvero tanto e, consideranto che ha 8 anni e che sia la struttura che il luogo non offrono ne ricreazioni tradizionali (minigolf, luna park ecc ecc) ne tecnologiche (sale gioco, computers ecc ecc ), vuol dire che "anche lui è stato colpito da una vera vacanza all'insegna del sole e del mare".

Sinceramente consiglio sia la struttura che la location.
Unico neo è il prezzo .... anche se "davvero vale la pena di andarci almeno una volta nella vita".

Consiglio sulle camere: Per chi vuole una stanza più ampia e più ricca di particolari, consiglio la junior suite
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Bellissimo albergo in bellissima posizine.
La nostra camera standard aveva una splendida vista sul giardino pieno di fiori. La camera era spaziosa, semplice ma elegante, come tutto l'albergo, con un bel bagno e un piacevole balcone.
In lontananza, si vedeva il mare.
Tranquilla e rilassante la piscina, malgrado l'assenza visibile di personale addetto, molto ben tenuta. Tanti bambini, ma genitori e bimbi educatissimi, in buona parte stranieri: allegria senza caciara!
Il mare dista circa 300 metri e si raggiunge percorrendo una bella passerella di legno. La spiaggia e il mare sono meravigliosi!
E meravigliosa è anche la cortesia del personale dell'albergo!
Ottima la cucina, sublime il buffet dei dolci. Mi piacerebbe tanto tornare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
genova
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

sono da poco tornato e devo dire di essere stato benissimo.Hotel incantevole in un paesaggio fantastico. Consiglio vivamente di percorrere molto lentamente la strada da Chia a Capo Teulada,considerata una delle dieci strade più belle d'Italia.
Il trattamento in hotel è stato più che ottimo. Stanza molta bella ,personale cortesissimo e cibo veramente all'altezza di un ottimo ristorante. Per concludere consiglio vivamente questa esperienza. Tornerò senz'altro perchè sento già un pò di malinconia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Aquadulci Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquadulci Hotel

Indirizzo: Loc Capo Spartivento | Domus de Maria, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 7 hotel in Chia
Categoria hotel:4 stella/e — Aquadulci Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Venere, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquadulci Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquadulci Chia
Hotel Acquadulci
Aquadulci Sardegna
Aquadulci Hotel Chia Sardegna
Aqua Dulci Hotel
Chia Aquadulci Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Aquadulci Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.