“ottimo albergo in un bel contesto silenzioso” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Spartivento

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Spartivento ai Preferiti
Hotel Spartivento
3.0 su 5 Hotel   |   Belvedere sn, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.4 di 7 hotel a Chia
Pavia, Italia
“ottimo albergo in un bel contesto silenzioso”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato a ll'inizio di giugno 2011, quindi in bassa stagione. Ci siamo trovati molto bene in una stanza vista mare. Unica pecca il bagno piccolo, cieco e un pò datato. la struttura è olto bella, posta su una collinetta alqunto isolata con una bellissima vista sul mare. Struttura e parti comuni molto curate. personale molto gentile e disponibile. una menzione particolare per la cucina, veramente squisita, impostata su piatti tipici locali e per il personale di sala molto attento alle nostre esigenze.
Devo sottolineare la tranquillità del luogo, veramente silenzioso, anche se quando siamo stati noi eravamno in pochi ospiti. Globalmente siamo rimasti molto soddisfatti e, se potremo ci torneremo con molto piacere

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Faenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Vivo questo struttura come 'un buen ritiro'...sia per il corpo sia per la mente.
Personale molto gentile e disponibile, cibo 'sincero', un luogo ideale per ricaricare le energie in attesa dell'inverno. Ritornare è sempre un mix fra conferme e liete sorprese.
La mia unica e vera preoccupazione è che se ne parli troppo e che perda i connotati a me tanto cari...e da qui il titolo della mia recensione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
spartiventoresort, Proprietario alle Hotel Spartivento, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2011
Grazie per aver espresso la sua opinione nonostante la preoccupazione "che se ne parli troppo e che perda i connotati a lei tanto cari". Effettivamente ci è capitato spesso in questi 10 anni di avvertire una sorta di "gelosia" da parte della nostra clientela, che spesso ci comunica che tiene nascosta la destinazione delle vacanze... Ma ci sono alcuni aspetti dell' ospitalità che sono difficili da simulare e quando la spontaneità e la sincerità dipendono dalle persone che a tutti i livelli prestano il loro servizio non ci sono regole di mercato che possano snaturare l'offerta.
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Ho soggirornato presso l'hotel Spartivento dal 13 al 22 Agosto 2011 in pieno periodo ferragostano ma assolutamente non me ne sono accorto....l'albergo è sviluppato in senso orrizzontale e inserito in modo splendido nella vegetazione, tranquillità e relax assoluto, ampi spazi verdi dove i bambini possono correre e divertirsi senza farsi male, personale gentilissimo con sempre il sorriso sulle labbra disponibile a risolvere qualsiasi tipo di necessità, ottimi piatti dal ristorante.
Assoluta assenza di animazione.....che goduria !!!!!
Noi eravamo due adulti ed un bimbo di 4 anni le camere sono ampie e vivibili, se si vuole trovare una pecca è l'assenza di cassettiere che costringono a lasciare gli abiti nelle valige.
Grazie a tutto il personale speriamo di rivederci presto e soprattutto non cambiate !!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie! Ma ad ognuno i suoi meriti, in primo luogo alla bellezza di questa terra, ma anche allo Staff che cerca di svolgere al meglio il proprio lavoro , ultimo e non meno importante ai nostri ospiti che manifestando la propria soddisfazione ci aiutano ad offrire e garantire un prodotto in linea con le aspettative . E proprio questo costituisce lo stimolo a non cambiare, senza tralasciare le correzioni che certamente cercheremo di apportare grazie alle vostre segnalazioni.
Tsarabanjina, Madagascar
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

al nostro arrivo l hotel si presenta molto bene: posizione invidiabile, bellissima la vista sulla spiaggia di Suggiudeu, verde curatissimo. Insomma pensavamo di aver trovato un posto dove poterci rilassare per la prima settimana di soggiorno in Sardegna.
CAMERE: purtroppo la delusione più grande che ha precluso i benefici della vacanza. partendo dalla prenotazione, ovvero marzo, avevamo chiesto una camera standard silenziosa. Scopriamo con disappunto, dopo nostra domanda alla reception che la camera assegnata era una delle due uniche stanze comunicanti tra loro del hotel tramite una porta interna in legno senza alcuna minima insonorizzazione. Veramente imbarazzante all'arrivo dei vicini perchè anche sottovoce si sentiva ogni cosa. Alle nostre rimostranze il giorno dopo ci viene data la possibilità di cambiare la camera con una vista mare ovviamente con sovrapprezzo a carico nostro. Accettiamo senza fare polemica nonostrante la nostra precisa richiesta alla prenotazione non sia stata espletata. La camera vista mare si presenta molto più spaziosa e curata della standard con una bella vista mare. Purtroppo alla sera rimaniamo esterefatti. Dai vicini di camera ogni rumore, dallo sciaquone alla tv alla semplice conversazione sembra di averla in stanza. Si poteva dormire solo dopo che tutti, spesso a tarda notte dopo la mezzanotte, andasassero a letto. Poi ci si svegliava tutti "allegramente" allo stesso orario per il problema detto. Ma mettere dell'insonorizzante nelle pareti no? non mi era mai capitato nulla di simile. Pulizia buona.
CUCINA: bella la location dove si cenava e ottima nulla da dire, la qualità dei piatti, i nostri sempre a base di pesce. Purtroppo spesso e volentieri le porzioni erano risicate. Non c'e' alcun buffet di verdure o dolci/frutta. Se chiedevamo un contorno di insalata mista ne portavano proprio una porzioncina minuscola. Sinceramente per il prezzo pagato si pretenderebbe qualcosa in più. Colazione discreta.
Comodo il pulmino che porta alla spiaggia attrezzata, a pagamento alla reception, però essendo amanti di stare su spiagge sempre diverse della località non ne abbiamo mai fatto uso salvo un ora e mezzo dopo il ns arrivo.
Ovviamente il ns giudizio rimane negativo per i suddetti problemi, su tutti quello delle camere, rapportati ovviamente al prezzo pagato.

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una settimana in luglio, è un hotel veramente carino con un giardino meraviglioso con vista sulla spiaggia di Chia.
Ambiente curato e informale, buona cucina con piatti tipici, colazione buona anche se con poca varietà.
La terrazza dove viene servita la cena è un sogno.... rilassante anche il modo di servire dei camerieri, professionali ma senza essere troppo pomposi.
Ottimo il servizio navetta per la spiaggia di Chia ed il suo guidatore simpaticissimo, consiglio però di girare anche le altre meravigliose spiagge nelle vicinanze.
Unico neo, la nostra camera che, come ci era stato detto, aveva solo una finestra vista mare, ma noi non immaginavamo che la finestra si affacciasse anche sul patio della camera vicina e pertanto non molto utilizzabile.... cmq la camera era molto grande con bagno finestrato e con uscita anche sul retro e se dovessimo tornare torneremmo scuramente in questo Hotel magari assicurandoci una camera con vera vista mare

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
sardegna
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Non potendoci permettere ancora viaggi lunghi per via della pupa di 15 mesi, io, mio marito e figlia abbiamo deciso di concederci un fine settimana di relax nella nostra terra...la Sardegna! Abbiamo optato per l'Hotel Spartivento e non ci siamo affatto pentiti. Da subito ci siamo trovati a nostro agio, staff impeccabile, sempre disponibile, camera pulita e dotata di tutti i comfort. Ottimi i pasti in hotel ( da tempo non mangiavo così bene, forse nemmeno in ristorante), clima tranquillo e rilassato. Sicuramente non per tutte le tasche, ma appena entri ti dimentichi del mondo circostante...non mancheremo di tornarci!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
spartiventoresort, Proprietario alle Hotel Spartivento, ha risposto a questa recensione., 10 agosto 2011
Dato che è mia abitudine coinvolgere lo Staff nella gestione delle recensioni , sono sicura che questo suo commento sintetico e spontaneo sarà fonte di enorme gratificazione. Il fatto poi che proviene dalla "nostra terra" è ancor più gradito.
Grazie di cuore
3 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Ho soggiornato recentemente a luglio con la famiglia in regime B & B.
Aspetti positivi: Il posto è tranquillo e rilassante, il panorama indimenticabile; il parco con la piscina è ben curato. Una navetta gratuita per il mare è a disposizione degli ospiti. Il personale abbastanza gentile.
Note dolenti: c'è una notevole differenza tra le camere vista mare e le altre senza vista mare (diciamo sul retro, dove ho soggiornato). Le porte e gli infissi di queste ultime sono vecchie e rovinate. La stanza era abbastanza grande ma poco pulita (ho trovato in più punti ragnatele es.: sopra la porta di ingresso), intollerabile per un albergo così costoso. Il materasso del letto matrimoniale era scomodo. La colazione non mi ha impressionato nè per quantità nè per qualità.
Non posso dare giudizi sul ristorante.
In conclusione basterebbe una maggiore attenzione al dettaglio e alla qualità per rendere l'hotel un vero resort. Globalmente il prezzo è esagerato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
spartiventoresort, Proprietario alle Hotel Spartivento, ha risposto a questa recensione., 4 agosto 2011
Gentile cliente, dal suo commento si evince che lei ha colto molti aspetti positivi della struttura ma che, evidentemente, in base a quanto afferma, ci sono state alcune pecche. Nonostante abbiamo compreso che le sue critiche sono propositive, ci troviamo costretti a puntualizzare:
Innanzitutto la nostra struttura non è un B&B, ma una struttura ufficiale che punta alla qualità del servizio e alla professionalità, con quanto ne consegue sia dal punto di vista fiscale, burocratico e sanitario e quindi non può applicare tariffe da B&B.
Premesso che, anche considerando che è un periodo di alta stagione, non riteniamo che le tariffe possano essere definite costose sia in valore assoluto che in confronto con le altre strutture in zona, ci stupiamo del la mancata comprensione da parte dei clienti del fatto che ogni singolo servizio che viene offerto dalle strutture ha un valore e un prezzo (pulizie giornaliere, aria condizionata, frigo bar, televisore Sky con tutti i canali gratuiti, connessione Wifi libera, assistenza al ricevimento e servizio informazioni, piscina con assistenza bagnanti, guardiania notturna, cassaforte in camera, parcheggio gratuito, servizio spiaggia e navetta , ristorante riservato agli alloggiati). Ultimo e non meno importante le spese di manutenzione dell’ immenso terreno su cui l’hotel sorge e il rapporto tra addetti \ camere degno di un 5 stelle.
Quanto alla presenza della ragnatela in camera di cui veniamo a conoscenza solo ora (con tutto che in aperta campagna può capitare di dover convivere con insetti etc) , ci scusiamo per questa presunta disattenzione. Non ci permettiamo di mettere in discussione quanto lei afferma, tuttavia non ci spieghiamo il motivo per cui non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione durante il suo soggiorno settimanale e tanto meno al check out . Il fatto stesso che lei afferma “il parco e la piscina è ben curato” denota quella attenzione e cura che giustamente lei pretende..
Quanto alla disparità tra le camere, nella maggior parte degli alberghi esistono diverse tipologie con differenti caratteristiche . Chiaramente, dato che questa primavera abbiamo totalmente modificato gli infissi delle camere fronte mare, tali differenze risultano accentuate.
Speriamo che così come lei ha esposto in modo cortese le sue opinioni, la “comunità dei viaggiatori” comprenda che i prezzi che vengono applicati tengono conto di tanti aspetti. Forse sommando quanto si pagherebbero separatamente tutte le singole voci si arriverebbe a conclusioni diverse.

Conosci Hotel Spartivento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Spartivento

Indirizzo: Belvedere sn, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 7 hotel in Chia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Spartivento 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Spartivento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Spartivento Hotel
Spartivento Chia
Hotel Spartivento Prezzi
Hotel Spartivento Chia, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Spartivento, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.