“Finalmente un ristorante, degno di Merito” 5 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 47 Ristoranti a Castelsardo
Cucina: pesce
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Finalmente un ristorante, degno di Merito”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Partiti da Stintino io e mia moglie siamo giunti a Castelsardo in data 27 giugno 2012, e abbiamo deciso ,di cenare al cormorano.

Finalmente un ristorante, dalla R maiuscola.

Ambiente raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo semplice.

Ci siamo fatti stupire Dell esperienza dello chief e del personale di sala , che ci hanno portato in tavola , piatti studiati nei minimo dettagli sia per gusto ( sublimi a ns avviso) sia per presentazione.

Naturalmente accompagnato da un ottimo vino. Se devo essere sincero non e' stato facile , scegliere tra le varietà di vini presenti sulla carta.

Che dire, Lasciatevi stupire dal Cormorano, che secondo me e' all altezza, del difficile compito....

“La Tavola sul Mare!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

A due passi dalla piazza dello splendido borgo di Castelsardo,troverete Il Cormonaro, ristorante che ormai da anni tappa fissa delle mie presenze,l'ambiente e' rifinito e con caratteristiche che riportano alla storia del mare,qui infatti e' lui a essere portato in tavola con cura ed attenzione.Personale d'esperienza e molto amichevole,con Renato che tiene la sala sempre all'altezza in ogni particolare,la cucina che dire,Eccellente, consiglio vivamente come primo i Tortelli di ricotta con pomodorini,crema di melanzane e filetto di triglia,come second invece sono 2 quelli che prediligo, Dentice di lenza con zucchine e patate croccanti e Ricciola alle mandorle su crema di carote e patate schiacciate.La cantina e' di ottima qualita' con vini sardi e delle migliori tenute d'italia,personalmente un fresco Capichera.Come dessert,la mia ragazza va' pazza per il Millefoglie crema e frutti di bosco con cremoso allo yogurt.La presentazione dei piatti e curata e attenta,insomma un luogo del mangiar bene dove per me ormai e' diventato un piacere passare una serata solo o in compagnia di amici.Andate a trovarlo,nn ve ne pentirete!Un Saluto grande per Renato e Diana. Carlo

Cagliari, Italia
“Le Delizie del Cormorano”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Sono stata a Castelsardo per 3 anni e forse il mio cuore è rimasto ancora lì...Ho trovato il ristorante per caso in un sito internet e mai dimenticherò l'accoglienza ricevuta dallo staff più raffinato visto sin d'ora: Il Cormorano. Un mix perfetto tra ambiente raffinato ed elegante e ottima cucina . Inoltre dispone di un'ottima cantina di vini con selezione ampia e pregiata delle etichette.
Da assaporare assolutamente il crudo di mare e la pescatrice marinata, paccheri al ragù di capone , fritto misto, l' aragosta fresca e il dessert al torroncino,
Spero di tornare al più presto per assaporare di nuovo "le delizie del Cormorano", perchè così l'avrei chiamato... un caro saluto a Renato, Diana e Vittorio perchè della loro cordialità e professionalità sono rimasta ammaliata. Giorgia

• Visitato a Agosto 2011
Svizzera
“Un gustoso viaggio nel mare”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Siamo stati al Cormorano per due anni di fila (2011-2012) e appena possibile ci torneremo. Abbiamo cenato anche in altri ristoranti della zona ma posso certamente dire che li Cormorano non ha rivali, senza dubbio il miglior ristorante di "mare". Abbiamo assaggiato diversi piatti che ci hanno "illuminato" il palato con sapori e abbinamenti davvero sublimi. L'aragosta è uno spettacolo, gusto e consistenza davvero senza pari, il piatto di "crutidà" davvero freschissimo. Il personale si prende cura della vostra cena consigliandovi e coccolandovi per tutto il tempo, lasciatevi viziare non ne rimarrete delusi. Se siete in zona non perdetevi quest'esperienza culinaria.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Lugano
“L'Esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Vacanze dal 6 al 12 giugno 2012. E' già il secondo anno consecutivo che ci rechiamo a Castelsardo e non mancheremo di tornarci ancora vuoi perchè non è ancora superturstico, vuoi perchè si sta veramente bene. E' rilassante.
Ma parliamo del ristorante.
Abbiamo scoperto Il Cormorano grazie ai commenti dei "trippers". Ricordo la prima volta che lo abbiamo cercato e poi trovato. Da fuori sembra un pochino un ristorantino classico perchè la location (la posizione) non regala panorami mozzafiato o romantici.
L'interno è invece molto ben curato.
Ma ciò che davvero spacca (nel senso che colpisce) è il cibo!
Il Cormorano è una tappa obbligatoria a Castelsardo. Un "must" per dirla come gli inglesi. Gestito dal Sig. Renato con la preziosa collaborazione di Vittorio, il ristorante offre pietanze di pesce estramamente fresco e cucinato in modi assolutamente raffinati. Dagli antipasti ai dolci, tutto è curato quasi ossessivamente. Da quando accedi al ristorante a quando te ne vai, Renato e Vittorio ti dedicano la loro completa attenzione. Non sei solo un cliente. Sei un ospite. Un amico.
La loro professionalità è degna della più prestigiosa scuola alberghiera Svizzera (scusate...io sono un po' di parte...) e, accompagnata dalla loro cortesia, ti servono piatti eccezionali che ingolosiscono pancia e riscaldano l'animo. Mangiare ai loro tavoli, è' davvero un'esperienza.
Esperienza che comincia con il pane Carasao (non di quello che trovi nei supermercati...) e che continua con gli antipasti (che segna l'arrivo del mare in tavola), che prosegue con i primi, che va avanti con i secondi (se ce la fate), e termina con i dolci (consiglio la cassata... fidatevi... non è la "classica" cassata...) e un bicchierino di Mirto.
La carta dei menu non offre di tutto. E' un menu studiato per servire piatti sempre freschi (il pescato del giorno). Tra le tante cose, trovate anche le ostriche (che Renato vi insegnerà a mangiare "alla sarda"). Preavvisando al mattino, potrete anche gustarvi una fantastica aragosta cucinata "alla castellana" (indescrivibile per l'altissima qualità). E poi avete comunque lo spada, calamari, astici... insomma, quanto di più la vostra gola possa ambire.

La carta dei vini è fornitissima ma per quanto ci riguarda, sfondiamo sempre la stessa porta, nel senso che scegliamo sempre il vino Canayli, un bianco leggermente fruttato (che si sposerebbe anche con il Poceddu a mio modo di vedere...).

Consiglio vivamente e di cuore questo luogo ristoratore a tutti i trippers. Sebbene il ristorante non offra un panorama mozzafiato, garantisco che i vostri occhi si tufferanno (a pesce) nelle pietanze che avrete la fortuna di gustare.

Un caro saluto al Sig. Renato e al carissimo Vittorio. Due persone meravigliose.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Il Cormorano hanno visto anche

Castelsardo, Provincia di Sassari

Conosci Il Cormorano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cormorano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.