“tutto molto buono” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Cardano al Campo, Italia
“tutto molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Passando per lavoro da Castelsardo ho deciso di fermarmi per l'ennesima volta al
Cavalluccio.Si merita il nr. uno su tripadvisor!
Per antipasto una insalata di mare freschissima e per primo uno spaghetto allo scoglio entrambi eccezzionali, poi c'era posto solo per un caffè.
Con una minerale, 1\2 bianco della casa ho speso 45,00 €
Prezzo corretto e pranzo ottimo servizio meritevole

• Visitato a Aprile 2012

Il 92% consiglia
Sassari
“Professionalità, gusto ed incredibile ricercatezza.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Non mangiamo spessissimo in questo fantastico ristorante in quanto un po caro, anche se si vale fino all'ultimo euro speso. Qui la professionalità e la vasta cultura nel campo della ristorazione si respira a pieni polmoni quanto l'odore del mare. I piatti sono molto ricercati e di gran freschezza, ovviamente comanda il pesce. Il locale é di gran stile con vista mozzafiato, e la scelta dei vini e delle grappe é davvero ricca. Lo consigliamo vivamente, ogni tanto fa bene viziarsi cosí tanto.

• Visitato a Settembre 2011
“ottimo pranzo,ottimo tutto!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

bellissimo e ampio ristorante che si affaccia sul mare con vista sul golfo dell'asinara....ottimi piatti raffinati e speciali con pesce fresco e menu che varia tutti i giorni , superbi anche i dolci al cioccolato...gentilissimi,cordiali e sempre disponibili i camerieri pronti a servirti in ogni momento.....adatto anche a famiglie con bambini,prezzo molto conveniente

Lugano, Svizzera
“Una serata magica!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Per questa recensione, devo fare una premessa: il viaggio in sardegna è un regalo che abbiamo fatto a mio fratello e quindi abbiamo organizzato tutto da casa, perché volevamo fosse tutto perfetto!

Troviamo Il Cavalluccio di castelsardo casualmente su internet, andiamo subito sul sito di tripadvisor per leggere le recensioni, vedendo le foto e leggendo i vari commenti rimaniamo entusiasti e quindi il mio compagno chiama direttamente il ristorante per riservare il tavolo. Al telefono ci informano che essendo fuori stagione, il giorno previsto per la nostra cena è per loro giorno di chiusura! Siamo tristi e delusi, spieghiamo al responsabile la motivazione che ci avrebbe portato al suo ristorante (il 18 ottobre era il compleanno di mio fratello), e lui, di SUA iniziativa ci dice: “nessun problema, apriamo il ristorante per voi! Dobbiamo far conoscere la Sardegna a questo ragazzo, e vogliamo preparargli una cena con i prodotti tipici sardi, volete anche la torta di compleanno?”
Quando il mio compagno mi informa della telefonata, la mia prima risposta è stata: quanto dobbiamo pagare in più? Con mia grande sorpresa, la risposta è stata: nessun costo aggiuntivo!
Sono rimasta spiazzata dalla cortesia e gentilezza di quest’uomo!

Il giorno previsto arriviamo al ristorante, ci accoglie Giuseppe, con un gran sorriso e ci accompagna al tavolo… siamo realmente solo NOI!
Giuseppe è molto cordiale, ci spiega su varie particolarità del ristorante, ci mostra le magnifiche terrazze, e ci informa sul menu scelto da loro… hanno previsto antipasti e primo, per il secondo ci consiglia di aspettare e valutare se realmente avremo ancora fame.

La tavola è curata nei minimi dettagli, molto elegante e raffinata, ci facciamo consigliare da lui per il vino, ci serve un vermentino magnifico accompagnato da un pane carasau eccezionale (non quello dozzinale che si trova in giro) nell’attesa degli antipasti.

Giuseppe inizia ad arrivare con gli antipasti… 1, 2, 3… noi abbiamo perso il conto, sicuramente più di dieci… uno più buono dell’altro, è stata l’estasi dei sensi… fantastici… non parlavamo più… ognuno di noi assaporava il momento!!!!!!!!!!

E poi cosa dire del primo… un pesce (di cui non ricordo il nome) pescato lo stesso giorno, sfilettato davanti ai nostri occhi, e accompagnato in seguito dal contorno che esaltava il sapore… sublime!!!!!!!!!!!

Avremmo preso il secondo solo per golosità e per scoprire gli abbinamenti dello chef… ma non volevamo rovinarci la cena con la pancia troppo piena… perché eravamo già pieni e felici!!!!

Giuseppe ci fa riprendere dalla fantastica cena e si presenta al nostro tavolo, per la gioia di mio fratello, con la foresta nera più buona della nostra vita… era squisita!!!!!!!!, accompagnata da caffè e vari tipi di mirto che ci ha fatto assaggiare!!!!!!!

Visto che tutti scrivono i prezzi: abbiamo speso sui 250 euro in 4, direi un prezzo più che onesto per la qualità e quantità del cibo e delle bevande, ma soprattutto per la cortesia e la gentilezza con la quale siamo stati accolti e serviti.

Che dire… Avete reso delle persone felici e avete reso il nostro viaggio fantastico ed indimenticabile…
GRAZIE DI CUORE!!!
Torneremo presto!!!!!!!!!!

• Visitato a Ottobre 2011
Villamarzana ( RO)
“OTTIMA QUALITA' ED UN PROFESSIONALE SERVIZIO”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ottimo ristorante di pesce e buona carta dei vini. Lasciatevi consigliare dall'impeccabile e gentile sig. Francesco, non rimarrete delusi. Il pesce è di giornata e lo si sente dalla fragranza e dal sapore che ti lascia in bocca. Mi raccomando, da non perdere gli antipasti : favolosi ! Un piccolo e personale "appunto", il prezzo della bottiglia (€ 24,00) di vino un po' elevato.......con tutto il rispetto per il vermentino.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Cavalluccio hanno visto anche

Castelsardo, Provincia di Sassari

Conosci Il Cavalluccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cavalluccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.