“ottimo hotel personale eccezzionale” 4 su 5 stelle
Recensione di Costa Dorada

Hai aggiunto Costa Dorada ai Preferiti
Costa Dorada
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Palmasera 45, 08020 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.8 di 20 hotel a Cala Gonone
Arborea
“ottimo hotel personale eccezzionale”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ottimo hotel personale eccezzionale cucina magnifica posto indimenticabile le spiaggie sono stupende,se dovessi passare di li non esiterei a tornarci di nuovo un rigraziamento ad Alessio il direttore è di una gentilezza unica.
Chiedete di visitare le calette con la barca a disposizione del hotel sarà un esperienza unica.

121 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Dieci giorni di vacanza con la mia compagna, sono appena tornato con l'amarezza di chi conclude un viaggio che lascia il segno. La struttura è deliziosa, costruita come se fosse incastonata nella roccia ed arricchita da una vegetazione decorativa che rende il tutto più 'naturale' . Di fronte un piccolo tratto di spiaggia che tuttavia non è mai eccessivamente affollato e si 'appoggia' ad un mare dal colore cristallino. Inoltre, da Cala Gonone si raggiungono delle spiagge meravigliose. Il servizio è ottimo, tutto il personale è gentilissimo e sempre disponibile, una buona cucina completa il quadro. Le camere sono tutte diverse ed arredate con gusto. Sto esagerando? Non direi, mi sono trovato davvero benissimo, e del resto chiunque abbia la pazienza di navigare un pò su internet, avrà modo di verificare la veridicità di quanto affermo. Se carcate casermoni con piscine variegate il posto non fa per voi. Ma se amate il mare e la tranquillità...

Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

L'albergo e' in una posizione deliziosa alla fine della strada che porta ad uno spiaggione: fine delle qualita'.

Al nostro arrivo non riceviamo un buongiorno ne' un " bene arrivati": ci accompagnano in una stanza con parziale vista mare con le seguenti caratteristiche:
Odore di muffa pazzesco
Asciugamani cosi' infeltriti da rischiare abrasioni e perdita di abbronzatura
Televisore anteguerra dimensione "cella d'isolamento"
Rumori spettrali dalle camere vicine per cigolii di apertura porte esterne ed interne, di legno divorato dall'umidita'
Il letto matrimoniale ha lenzuola e copriletto di aspetto ospedaliero.

In generale trovo scandaloso che un hotel del genere si fregi delle 4 stelle quando non ha nemmeno il parcheggio privato ne' alcuna caratteristica saliente oltre alla posizione sul mare.
La struttura presenta anche un ristorante con una bella terrazza, ma potete immaginare che dopo una spesa di 180 euro per una camera del genere, non saremo clienti a cena.

Wifi a pagamento e scarsa ricezione in camera per il contratto dati 3.

mrblack069, Proprietario alle Costa Dorada, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Abbiamo faticato non poco a capire chi potesse aver scritto questa recensione, ma dopo qualche riflessione ci siamo arrivati: si trattava di un soggiorno-lampo, con arrivo intorno alle 16 del pomeriggio e partenza il giorno dopo alle 10 del mattino. Per noi è davvero incredibile come dopo un soggiorno di meno di 24 ore, e probabilmente mentre è ancora in vacanza, l'ospite trovi il tempo ( e la voglia!!!!) di scrivere una recensione su Tripadvisor, invece di godersi le vacanze.... Un turista che ha prenotato una camera standard con vista giardino telefonicamente poche ore prima dell'arrivo, ricevendo una piccola riduzione "last minute" ( Euro 180,00 anziché i 190,00 del listino ) Al suo arrivo è stato accolto con l' usuale cortesia del nostro staff ( che, come dimostrano i commenti positivi di altri ospiti, è preparato a offrire agli ospiti gentilezza e professionalità ). Un turista che, a pomeriggio inoltrato, dopo aver scoperto chiedendo informazioni al ricevimento che il servizio internet era a pagamento, ribatte - senza neanche aver chiesto le tariffe ( che sono veramente abbordabili: 1 ora 1Euro , 24 ore utilizzabili in diversi momenti fino ad esaurimento totale del tempo 5Euro ) - visibilmente infastidito e con tono piccato "non per fare il solito italiano lamentoso, però la camera puzza di muffa...". Una camera al secondo piano, ben esposta alla luce e all'aria, non incassata nella montagna, presente anche tra le fotografie del nostro sito ( camera tripla ) , che, come tutte le camere, viene pulita con disinfettanti e prodotti di qualità. Lenzuola e copriletto di aspetto ospedaliero? E' norma anche nei migliori hotel a 5 stelle usare lenzuola di cotone o cotone misto a lino rigorosamente bianche. Si aspettava forse lenzuola di raso o seta rosse? E forse non aveva mai visto né sentito parlare dei copriletto sardi fatti a mano, da artigiane locali, di altissimo valore perché pezzi unici. In virtù della sua lamentela, durante il servizio di riassetto serale la signora ai piani ha avuto un occhio di riguardo per i signori, che per tutta risposta hanno rifiutato il servizio, rimanendo tutto il pomeriggio e tutta la sera chiusi in camera. Ci sorge una riflessione: ma se la camera avesse avuto cattivo odore o se la televisione fosse stata dell'anteguerra, chiunque avrebbe cercato di trascorrervi il minor tempo possibile, soprattutto in un posto come Cala Gonone, con il suo lungomare panoramico e ricco di locali; perché allora i signori si sono ostinati a trascorrere tutto il loro soggiorno rinchiusi negli unici 20 metri quadrati che hanno fortemente disapprovato?
Noi accettiamo le lamentele, le critiche, le obiezioni, quando queste sono fondate. Ma ribattiamo con veemenza a giudizi di questo tipo, che vengono da persone prevenute che in meno di 24 ore costruiscono un quadro fasullo e alterato della realtà. Ci dispiace molto per il signore, ma quel suo "non per fare il solito italiano lamentoso" la dice già tutta.
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Ho appena trascorso con mia moglie una settimana all’Hotel Costa Dorada e che dire, non vedo l’ora di tornarci. L'albergatrice ed il personale sono stati molto gentili e cordiali. L'ambiente è fresco e rilassante.
Abbiamo preso una camera vista mare e la sera l’abbiamo trovata sempre pulita ed ordinata.
Il menu del ristorante era molto variegato e ricco di piatti tipici, soprattutto a base di pesce. Abbiamo provato finalmente i veri spaghetti alla bottarga accompagnati da un bianco della casa non male! La vista sul mare è davvero bella, un azzurro incredibile. Consigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Io ed il mio compagno abbiamo pernottato presso il Costa Dorada a maggio. La scelta della struttura non è stata casuale, bensì dettata dal suggerimento di una coppia di amici che conoscevano bene la zona, le strutture e che proprio in quei giorni avrebbero celebrato il loro matrimonio in terra sarda. Che dire, siamo stati più che felici! In sintesi abbiamo trovato: una struttura semplice ma confortevole, aria familiare, una bellissima vista del mare dalla nostra camera (mare che si trova, con relativa spiaggia, di fronte all'albergo), camere pulite, grande disponibilità del personale e una cucina superba! Faccio in particolare riferimento al signor Alessio, sempre pronto ad aiutarci ed a soddisfare ogni nostro desiderio...oltre che ineguagliabile nel suggerirci i piatti, a base di pesce ma non solo, sempre ottimi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

siamo stati una settimana per lavoro, probabilmente avremmo dovuto informarci meglio sui servizi che offriva l'hotel prima di prenotare.la connessione internet nelle camere non c'era, e quella nella hall centrale non era ad alta velocita' ma soprattutto funzionava un giorno si e uno no...un incubo per noi che dovevamo mandare mail per lavoro e che credevamo di poterci rilassare in un bel 4 stelle a fine giornata! le camere erano incredibilmente buie, piene di umidita' e assolutamente non quelle che si addicono ad un 4 stelle: le lampade dei comodini vecchie e bruciate, la luce del sole che non entrava mai,le zanzare tutt'intorno perche' le finestre davano sul giardino interno (che dovrebbe essere quantomeno disinfestato)non c'e' vista mare, nn c'e' piscina, al bar nn c'era mai nessuno. il ristorante invece era molto buono, peccato per i prezzi che, come i prezzi delle camere (100 euro a notte per fine giugno!) erano fuori misura se comparati a quelli di strutture analoghe a due passi di distanza..c'erano alberghi molto piu' belli con vista mare e ristorante altrettanto buono alla meta' del prezzo (come il bue marino ad esempio).
le signore delle pulizie facevano chiasso ogni mattina alle 7 per pulire le camere svegliando anche chi voleva ancora riposare. la colazione era scarsa, ma soprattutto trovo INACCETTABILE che un 4 stelle di quella portata si permetta di chiedere ad un cliente che ha riservato non una, ma ben 3 camere per una intera settimana, di pagare la differenza di prezzo per un caffe la mattina!si perche' a quanto pare bisognava scegliere tra il cappuccino e il caffe, uno dei due bisognava pagarlo a parte..l'abbiamo trovata una caduta di stile ed anche un gesto un po' maleducato, visto che nessuno ci aveva avvisato.. insomma, albergo pretenzioso senza manutenzione con prezzi esagerati e camere nel complesso brutte, sembrava di stare in una tomba.l'unica cosa bella era il ristorante che si affacciava sul mare, ma di certo non vale la pena di tornarci e spendere tutti quei soldi per un servizio che puo' essere paragonato a tanti 3 stelle che abbiamo girato nel mondo..e in sardegna!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
DoraeLillo, Direttore alle Costa Dorada, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2010
Desideriamo ringraziare la cliente per le critiche e le osservazioni riportate, alcune giuste ma risolvibili se dette in loco, altre assolutamente false e di cattivo gusto (la signora era stata informata al secondo giorno di permanenza che le bevande extra come il caffè dopo il cappuccino compreso nella colazione lo avrebbe dovuto pagare)
Esprimiamo disaccordo per diversi motivi: il primo è che non è corretto dire che il nostro albergo non ha vista mare, è altresì vero che le camere con vista mare e le junior suites non erano già più disponibili al momento della prenotazione, e comunque riteniamo che ciò sia irrilevante, dal momento che i costi non sarebbero comunque rientrati nel budget a disposizione dei signori.
In secondo luogo servizi come piscina e wirless nelle camere non sono mai stati pubblicizzati da nessuna parte; la signora doveva informarsi prima di scegliere una struttura che non aveva dei servizi per lei essenziali.......e comunque siamo ubicati a soli 15 metri dal primo ingresso alla spiaggia e al momento della prenotazione, come richiesto, è stato specificato più volte che la connessione internet wireless era disponibile solamente da aree comuni quali terraza e reception, e non dalle camere.
La prenotazione delle camere in questione è stata confermata quando ormai l'hotel era quasi al completo, pochissimi giorni prima del loro arrivo, ne deriva che le camere rimaste a disposizione e a loro assegnate nella prima parte del soggiorno non fossero le migliori.
Il soggiorno presso di noi è stato diviso in due parti. La prima dal 28/6 al 1/7 e la seconda dal 5 al 10/7. Nella seconda parte del soggiorno, è stata data la possibilità di scegliere tra ben 4 camere differenti al piano superiore (chieda conferma al collega e spiegazioni prima di accusare); tutte camere migliori perchè meglio esposte rispetto a quella scelta e francamente non ci sentiamo responsabili se loro stessi hanno prediletto le camere meno luminose tra quelle mostrate.
Il nostro listino a fine giugno prevedeva il prezzo di € 95,00 per notte in camera doppia uso singola, mentre dal 3/7 il prezzo diventava € 105,00. Abbiamo accordato lo stesso prezzo di € 95,00 per le due parti del soggiorno nonostante il prezzo da listino fosse superiore e questo proprio in virtù del fatto che si trattava di un viaggio di lavoro e che il budget a disposizione era limitato.
Inoltre per il periodo intermedio nel quale i signori gradivano rimanere a Cala Gonone a spese proprie sono stati messi a disposizione degli appartamenti, normalmente affittati settimanalmente a prezzi più che ragionevoli (euro 35,00 a notte) ma anche questo è parso essere troppo!!!
Il prezzo dei pasti riteniamo che fosse assolutamente nella norma dal momento che comunque loro stessi hanno cenato nel nostro ristorante x ben 4 sere..... ma se fosse stato fuori prezzo (o meglio fuori di budget rimborsato) non sarebbe bastata la prima???
Facciamo presente inoltre che la nostra struttura è stata costruita rispettando criteri di basso impatto ambientale, anche estetici. Se ci si sofferma a guardare l'hotel dalla spiaggia o dal mare, per chi ha la possibilità di navigare a qualche decina di metri dalla spiaggia, si vedrà che la struttura è completamente integrata nella morfologia del territorio circostante, completamente adorna di piante rampicanti e fiori che viene disinfestato contro le zanzare regolarmente e con puntualità.

Abbiamo deciso di rispondere alle osservazioni della signora non perchè sentivamo la necessità di difendere il nostro operato, peraltro giudicato buono dalla media dei gudizi, ma perchè siamo stanchi e infastiditi dai soliti “lavoratori” che nascondendosi dietro “nobili cause”vorrebbero fare la vacanza all inclusive a spese di istituzioni pubbliche e che chiedono a noi albergatori “flessibilità” per quanto riguarda la fatturazione di determinati servizi (e non entriamo nello specifico per ovvie ragioni di etica professionale ). Faccio presente che la sede di lavoro era a ben oltre 40 km da Cala Gonone e a più di un'ora di strada.....
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

vacanza nel complesso positiva.l'albergo e' molto romantico per il suo arredamento ed il giardino che lo circonda.ma nulla puo' superare la bellezza della visuale dalla mia suite!!!!!!!!!!!!!!!la cucina e' ottima, viene servito solo pesce fresco della zona.per quanto riguarda la colazione, la ritengo poco varia, si potrebbe migliorare. Altro aspetto negativo,la mancanza di coperture sulle torte e paste della prima colazione, le mosche vanno a nozze.basterebbe veramente poco!!!!!!!!!!!!!!
il personale e' gentile e' mette tutto il suo impegno nel servizio ma la professionalita' non e' da 4 stelle, anche il servizio bar e' praticamente inesistente. comunque vorrei essere li' e non qui in ufficio.dimenticavo, la mattina alle 7 non e' possibile che il personale sposti tavoli e quant'altro proprio sotto le finestre delle camere!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Costa Dorada? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Costa Dorada

Indirizzo: Lungomare Palmasera 45, 08020 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Cala Gonone
N. 4 hotel di lusso a Cala Gonone
N. 7 hotel per famiglie a Cala Gonone
N. 7 hotel romantici a Cala Gonone
Categoria hotel:4 stella/e — Costa Dorada 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, HostelBookers, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Costa Dorada. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Costa Dorada Cala Gonone
Costa Dorada Cala Gonone, Sardegna
Hotel Costa Dorada Spagna
Costa Dorada Hotel Cala Gonone
Cala Gonone Hotel Costa Dorada
Costa Dorada Residence

Se siete i proprietari o gestori di Costa Dorada, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.