“discreto” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Smeraldo

Hai aggiunto Hotel Smeraldo ai Preferiti
Hotel Smeraldo
3.0 su 5 Hotel   |   viale Bue Marino 9, Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.17 di 20 hotel a Cala Gonone
alghero
“discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

ho soggiornato con la mia famiglia solo una notte, gentilezza e cortesia del personale compensano la struttura un po' vecchiotta. Stanze molto ampie da rinnovare i bagni ,buona piscina per adulti, un po' meno quella dei bimbi : troppo piccola . ottima ed abbondante la colazione . In definitiva e' un hotel soddisfacente ma da migliorare .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Quartu Sant'Elena , Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

L'hotel si trova all'uscita del centro abitato, ma in pochi minuti si può raggiungere tranquillamente il centro anche a piedi. I gestori sono molto gentili. Il letto è comodo (e un cuscino finalmente decente in un hotel!). La piscina è molto bella, c'è anche una piccola zona idromassaggio, tutto sotto le piante. La colazione era abbondante e buona.
La camera era un po' old style, magari un aggiornamento dell'arredamento non sarebbe male. I gestori non hanno capito subito le nostre domande a proposito delle gite che volevamo fare e l'itinerario in barca che abbiamo fatto si è rivelato leggermente diverso rispetto a quello che ci avevano illustrato (spiagge diverse), comunque sono stati gentili e disponibili.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

posto accogliente immerso tra mare e montagna. Personale gentile e disponibile sempre con un bel sorriso e pronti a scambiare quattro chicacchiare con tutti. Ottima la possibilità di poter fare colazione all'esterno vicino alla piscina che oltrettutto sempre pulita e tenuta bene. Stanze sempre belle e pulite. Buona anche la colazione

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Legnaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel Smeraldo per il week-end di Pasqua. Non eravamo mai stati a Cala Gonone, e il tempo non è stato molto clemente con noi: ha piovuto praticamente tutto il week-end! L'hotel ha appena cambiato gestione, e i nuovi proprietari sono molto simpatici e cordiali.
L'hotel è proprio ai bordi del paesino, in una zona tranquilla e silenziosa. E' presente un ampio cortile interno in cui si può parcheggiare. La struttura è carina, le camere ampie e spaziose, arredate con gusto, anche se un po' spartane. Il bagno è cieco, non molto carino, ma pulitissimo, e le tubature un po' rumorose.
La colazione è completamente a buffet, sia dolce che salato, e chiude alle 9,30. Se si vuole dormire un po' di più, si può fare colazione al bar (però a pagamento). A cena si può scegliere tra due antipasti, due primi, due contorni e poi tra frutta e dolce. La cucina è buona, le porzioni abbondanti e il servizio cortese e professionale.
C'è una piscina, ma noi non abbiamo potuto usarla, visto che ha piovuto e ha fatto freddo tutto il tempo.
Le cose che ci sono piaciute di più sono la tranquillità, la cortesia del personale e la cucina. Le cose che ci sono piaciute meno: le camere non sono molto silenziose, il bar non è molto fornito.

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Sinnai, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Ho trascorso due giorni in pensione completa, ad un prezzo buono per il periodo post ferragostano, ma il rapporto qualità prezzo è assolutamente basso:
orari dei pasti da pensione per casa di riposo, scelta dei pasti limitata a due primi e due secondi, cucinati in maniera dozzinale, con prodotti che sospetto surgelati e di scarsissimo sapore, nessun piatto tipico della zona nè della Sardegna . Domenica a pranzo un quarto di pollo arrosto il cui sapore non differisce molto da quello del trancio di tonno; la sera cena del pescatore per tutti, senza scelta, e visto che siamo in un borgo di pescatori mi attendo qualcosa di diverso dall'antipasto di mare con surimi e polpo che si compra al market in confezioni da un chilo (fra l'altro con un gusto migliore!), e per secondo - a cena - anelli di calamaro fritti (congelati, ovviamente).
Colazione spartana che più di così non si può, con i croissant portati a tavola (uno per ciascuno, di più potrebbero far male) e anche in questo caso si tratta di prodotti surgelati fatti rinvenire al forno, senza nessun sapore. Ma la chicca è stata scoprire la marmellata di arance (classica confezione da hotel) troppo liquida e con un pessimo sapore. Cerco la data di scadenza e scopro che era da consumare entro maggio 2010 (tre mesi fa!!!!!).
Informo una delle cameriere del fatto, invitandola a rimuovere i prodotti scaduti, ma con mia sorpresa mi ringrazia, prende la confezione che ho in mano e se ne va, senza rimuovere le altre marmellate all'arancia che - ho verificato - erano tutte scadute a maggio 2010.
Della camera posso solo dire che l'indispensabile climatizzatore è da campo di concentramento, poichè spara il getto direttamente sul letto, costringendo a dormire coperti come in inverno.
Il letto è costituito da due cassoni in legno multistrato, ma l'arredatore ha sbagliato qualcosa, poichè la somma delle larghezze dei due letti è inferiore alla larghezza del materasso di oltre 30 centimetri, per cui ( a parte un vuoto centrale di circa 10 cm) il materasso sporge all'esterno di circa 20/25 cm, esponendo al rischio di cadute dal letto.
Ventola del bagno rumorosissima, fastidiosa, come i rumori di sciacquoni e docce delle altre camere, insonorizzate malissimo; la seconda mattina ho dovuto chiedere sapone e shampoo che non avevano ripristinato.
Il posto è bello, perchè Cala Gonone è bellissima, ma l'hotel non invoglia a ritornarci; forse l'azienda di soggiorno dovrebbe verificare un pò meglio le strutture, prima di concedere l'uso delle tre stelle; a parer mio ne andrebbe tolta almeno una.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
smeraldomnn, Direttore vendite alle Hotel Smeraldo, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2011
Avvisiamo la gentile clientela che dal 2011 c'e una nuova gestione della zona, che non ha niente ha che fare con quella vecchia . Anche il personale è nuovo. Faremmo il possibile per accontentare i clienti nel modo migliore.
Cagliari
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Hotel totalmente da ristrutturare, sporco e mal organizzato, bagni osceni e rumorosi. esperienza da non ripetere.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
smeraldomnn, Responsabile reception alle Hotel Smeraldo, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2011
Piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Devo dire che sono partita con l'ansia, un po' per le vecchie recensioni e un po' per un'esperienza negativa di una conoscente; onestamente avevo il terrore di arrivare.

Dopo lo sbarco a Golfo Aranci e 2,30 di auto siamo arrivati a Cala Gonone. Da notare che le strade sono allucinanti, niente a che vedere con quelle che si trovano a sud o a nord della sardegna. Qui intorno le strade svalicano montagne, e generalmente sono tutte sterrate, però ne vale la pena perchè il paesaggio è decisamente il più bello della Sardegna. Le indicazioni ti portano esattamente davanti all'hotel che ha un ampio parcheggio interno. La struttura è piuttosto grande, molto semplice ma molto carino. Personalmente l'ho trovato molto pulito, il personale sempre gentilissimo e informato per le varie escursioni possibili. Le stanze arredate semplicemente, ma molto ampie e funzionali, il bagno pulitissimo con cambio della biancheria ogni giorno. Forse l'unica pecca è il fatto che i bagni e le stanze sono veramente molto rumorosi, ma non più di tanto. Bella la vista dal balcone.
Per il cibo, colazione molto semplice (marmellata, burro, nutkao una specie di nutella da provare - buonissima), direttamente dalla cucina ti portano le brioches appena sfornate. Pranzo consiglierei sempre al sacco, alla sera prima si chiede il cestino alla reception e durante la colazione ti portano una quantità industriale di panini, frutta e acqua. A cena possibilità di scelta tra un menù di terra e uno di mare.
La piscina molto curata, acqua pulita e bagnino presente solo nelle fasce orarie centrali, siamo scampati alla regola della cuffia perchè erano finite nel market dell'albergo.

Per noi è stata una vacanza rilassante e bellissima, perchè cercavamo un posto tranquillo e l'abbiamo trovato. Un appunto: Cala Gonone alla sera è spetrale, nel senso che non c'è nulla da fare se non una passeggiata di 300 m in riva al mare, per il resto nulla quindi si va a letto presto. Per arrivare ad Orosei sono quasi 35 minuti di strada abbastanza pesante proprio perchè di montagna, quindi da valutare se si cerca una vacanza stile "San Teodoro": Cala Gonone non fa per voi. Per chi, invece, cerca una vacanza alla scoperta del territorio sardo è tutto bellissimo, spaiggia di Cartoe, di Osala e Osalla, tutta la costa a sud da scoprire in gommone, con Cala Luna che è un paradiso terrestre, e comunque sempre da fare Berchida e Biderosa anche se un po' distanti. Consiglio anche un giro nella valle di Lanaitho perchè è qualcosa di sorprendente, e la visita al sito di Sa Sedda e Sos Carros, con la guida della ragazze che si trovano al rifugio sottostante al sito, veramente molto gentili. La strada per arrivarci è un po' impervia ma ne vale la pena.

Una vacanza da sogno

Hotel Nettuno
Hotel Nettuno
N. 2 di 20 a Cala Gonone
4.5 su 5 stelle 160 recensioni

Conosci Hotel Smeraldo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Smeraldo

Indirizzo: viale Bue Marino 9, Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Cala Gonone
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Smeraldo 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Hotels.com, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Smeraldo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Smeraldo Cala Gonone, Sardegna
Cala Gonone Hotel Smeraldo
Hotel Smeraldo Hotel
Hotel Hotel Smeraldo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Smeraldo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.