“Ci torneremo l'anno prossimo!” 4 su 5 stelle
Recensione di La Conchiglia Beach Club

Hai aggiunto La Conchiglia Beach Club ai Preferiti
La Conchiglia Beach Club
3.0 su 5 Hotel   |   Viale Palmasera 16, 8022 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.19 di 20 hotel a Cala Gonone
cagliari
“Ci torneremo l'anno prossimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Sono appena tornato da un meraviglioso week end al "La Conchiglia" con la mia ragazza. L'accoglienza è stata cortese, educata. Il tanto temuto problema parcheggio si è rivelato minimo in quanto le aree di sosta a pagamento abbondavano (due ore per 2 euro, una spesa fattibile) e quelli gratuiti, con qualche minuto in giro per le vie laterali, si trovano senza problemi. Le camere sono pulite, la vista strepitosa, soprattutto dal balconcino sul lungomare. Il ristorante offre buoni piatti ad un costo concorrenziale, decisamente più basso rispetto alla media della zona. Sta a pochi minuti dal porto da cui partire per la minicrociera, e la sera basta scendere in strada per immergersi nel clima rilassato di Cala Gonone, lontana anni luce dal caos di località come San Teodoro. In definitiva, l'anno prossimo farò ritorno da queste parti, e la mia scelta ricadrà sul "La Conchiglia Beach Club".

Consiglio sulle camere: Consigliato la camera vista mare.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Acquanegra sul Chiese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Il soggiorno in questo hotel è stato particolarmente gradito non solo per la bellezza dei posti ma anche per la grande disponibilità e cortesia dei gestori che ci hanno lasciato una camera d' appoggio fino al pomeriggio del giorno di partenza per poter ripartire "docciati" dopo una giornata al mare.
P.S. ok anche la cucina.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

siamo stati sfortunati con il tempo ma ha compensato l Hotel la Conchiglia!!!!!!! Super organizzati con una saletta nella depandance al coperto dove era possibile giocare a calcio balilla, farsi una partita a carte e rilassarsi !!!...Il Mangiare ottimo, cucina sana e leggera, prodotti freschi......la colazione molto ricca....!!!!
La pulizia anche delle stanze era al primo posto.....tutto molto ordinato e pulito!!!
La gentilezza della proprietà e dello staff.....come essere a casa!!!!!!!
La posizione ottimale......e una vista da favola!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Rossano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Intanto vorrei smentire lle lamentele sgradevoli sù questa struttura dato che sono una persona che viaggia spesso posso sicuramente essere capace di identificare località e strutture ottimamente organizzate e ove la gentilezza la pulizia e gl'ottimi servizi sono il biglietto da visita , qualita' riscontrate dal sottoscritto in questo hotel dove ho passato dieci giorni di vacanza in cui io e la mia signora ci siam sentiti assolutamente ben accolti e in un certo senso coccolati sia dai servizi come l'abbondante colazione l'ottima qualità delle pietanze e dall'assoluta gentilezza e savuar faire del personale sicuramente torneremo nelle prossime vacanze.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia all' hotel la conchiglia nelle 2 settimane centrali di luglio, ho trovato la struttura e anche la località confortevoli; lo staff molto cordiale e disponibile, la colazione a buffet molto ricca e il mangiare con la pensione completa ottimo e vario.
La pulizia delle stanze era giornaliera e tutto risultava sempre molto pulito.
Tornando a Cala gonone li ricontatterei sicuramente.!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Pistoia
1 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2010

La posizione, sul lungomare, è bella, anche se dà direttamente sulla strada ( occhio ai bambini! ). Il "Conchiglia Beach Club" tuttavia, in realtà è una pensioncina di livello modesto, piazzata al di sopra di un baretto costantemente affollato di avventori, al punto che gli ospiti della pensione spesso non trovano posto a sedere nella bella veranda. Noi peraltro, su caldo invito della proprietaria, abbiamo in effetti soggiornato non nella pensione, ma ma nella dependance, una palazzina di recente costruzione, accessoria alla pensioncina stessa ( che già è accessoria al villaggio ), posta a 100 metri di distanza, sempre sul lungo mare. Le stanze erano piccole ( non più d'un metro di spazio intorno ai letti, in alcuni tratti meno ), non molto pulite. Fastidiose ed un insulto al buon gusto le due enormi palme artificiali stile Las Vegas, poste di fronte alla palazzina, che la sera si illuminano e cominciano a pulsare violentemente di luce arancione, rovinando l'aspetto del bel lungomare e disturbando il vs. sonno. Il tutto per attirare i passanti nel music bar installato al pian terreno che poi, complice un bel televisore al plasma orientato verso la passeggiata, dalle 20 spara musica e video ad alto volume fino a mezzanotte, massacrando chi tenta di dormire negli alloggi soprastanti. Considerando che la proprietà del bar e degli alloggi è la medesima, forse questa dovrebbe decidere se vuole un music bar ( il secondo ) oppure un albergo per farci dormire i clienti paganti. La colazione - per cui bisogna recarsi presso la pensione - è poco assortita: non si può avere caffè espresso o capuccino, per quelli bisogna pagare a parte all'annesso bar. Ma anche se paghi, si rifiutano di servirteli nella sala da pranzo: devi recarti fisicamente al bar. E quindi, se volevi intingere la tua brioche nel tuo cappuccino pagato a parte....niente da fare ( anche qui, forse la proprietà dovrebbe decidersi se vuole gestire un albergo o un bar ). Per il resto della colazione solo latte caldo e caffè americano, niente frutta fresca se non mele e pere ( in piena estate! ), brioche aride, nutella e marmellate rigorosamente senza marca. I pasti principali non sono espressi, ma a buffet, serviti in dei calderoni dove vengono tenuti caldi ( ma non molto ), e dove le pietanze esaurite vengono riassortite con mooolta flemma. Pietanze più frequenti: sogliola, fettina di carne, farfalle al pomodoro: niente a che fare con la pur rinomata cucina dell'omonimo ristorante, per cui ( ma va? ) si paga a parte. Posate spesso non pulite. Personalmente ho prenotato su internet, sapendo bene che si trattava di una pensione ( ma della palazzina nuova niente foto ). Ma ho assistito di persona a quanto lamentato da altre recensioni: piccate rimostranze di molti altri clienti che invece avevano prenotato il villaggio tramite agenzia, e si sono visti invece alloggiare in una pensioncina, con l'invito ad andarsi a cercare l'animazione dell'annesso villaggio a piedi o tramite navetta. Altri che avevano prenotato la pensione, e si sono viste rifilare la dependance. La gestione è familiare, ma ad opera di una famiglia non esattamente istruita alla professione: la cortesia verso i clienti va quindi un po' a fortuna, a seconda del componente della famiglia che ti càpita: si passa da chi non ti saluta e si esprime a monosillabi ( e sempre in sardo stretto ), a chi invece è sempre molto cordiale. All'inizio del nostro soggiorno ci siamo trovati con l'acqua fredda, gasolio finito. Per averla calda abbiamo dovuto aspettare il gasolio fino a sera. Per noi poco male, ma una neomamma nostra vicina era disperata. Dopo alcuni giorni abbiamo chiesto il packet lunch per il giorno successivo ( panini ) per passare la giornata in visita alle spiagge. Durante la notte ed il giorno successivo sono però stato male, rimanendo in camera fino a sera. Ebbene: la sera a cena mi sono beccato un cazziatone perchè non avevo ritirato il cibo, che quindi "non era più utilizzabile" ( NB: roba mia che comunque mi veniva regolarmente messa in conto quale mezza pensione...evidentemente la mia mancanza di avviso aveva reso impossibile riciclare gli affettati per qualcun altro... ).
Molta improvvisazione, poca professionalità, qualche conflitto di interesse ( bar? ristorante? Music bar? Hotel? Affittacamere? Boh....). Risultato: da evitare accuratamente, finchè la proprietà non si chiarirà un po' le idee su che servizio offrire, a quale cliente, e su come si fanno le cose seriamente.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

Siamo stati all'Hotel la Conchiglia la prima settimana di Luglio. Avevamo prenotato via mail raccogliendo informazioni e foto via internet quindi qualche dubbio c'era. Non ci aspettavamo grandi cose ed avevamo visto che si trattava di una piccola struttura con dei prezzi molto interessanti. D'altra parte cercavamo un punto di appoggio in mezza pensione per scoprire durante il giorno con l'auto o il barcone le bellissime calette crcostanti. Direi che abbiamo centrato in pieno l'obiettivo: sono stati tutti molto gentili, l'ambiente era semplice ma accogliente e, forse siamo stati fortunati, avevamo una grande camera con una bellissima terrazza sul mare e con tutti i servizi (compreso le partite del mondiale su Sky). Si è rivelato un'ottimo rapporto qualità/prezzo. E' vero, il mangiare era abbastanza "ordinario" ma comunque buono e tutto sommato più che soddisfacente, forse migliore dei grandi self-service dei club dove alla fine tutto sembra avere lo stesso sapore. L'hotel è situato direttamente sulla via lungo mare dove la sera è possibile fare una bella passeggiata e durante il giorno si può scendere sulla spiaggetta antistante (sassolini), noleggiare un barcone o un traghetto per le calette del golfo oppure in auto in pochi minuto spostarsi in una delle calette più vicine. Crdo proprio che ci tornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci La Conchiglia Beach Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Conchiglia Beach Club

Indirizzo: Viale Palmasera 16, 8022 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 9 hotel sulla spiaggia a Cala Gonone
Categoria hotel:3 stella/e — La Conchiglia Beach Club 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, HotelsClick, Odigeo, Odigeo, HostelWorld, HostelBookers, LogiTravel, Hotels.com, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Conchiglia Beach Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Conchiglia Beach Club Hotel Cala Gonone
La Conchiglia Beach Club Cala Gonone, Sardegna

Se siete i proprietari o gestori di La Conchiglia Beach Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.