“Un campeggio da favola” 4 su 5 stelle
Recensione di Camping Telis

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Arbatax
Camping Telis
Hai aggiunto Camping Telis ai Preferiti
Via Porto Frailis, 1, 08048 Arbatax, Tortolì, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.3 di 9 Altre sistemazioni a Arbatax
Murazzano
“Un campeggio da favola”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Molto pulito,organizzato e strutturato,probabilmente il miglior campeggio in cui ho soggiornato in sardegna ed in assoluto! Per essere il 2 ottobre tutto è in funzione e perfetto ordine,piscina,bar e il market fornitissimo! Le piazzole camper nn sono localizzate in pineta ma un pó più limitate come vista e come spazio,in compenso i bagni sono paragonabili a quelli di casa!!! Un ottima tappa. Unico neo il camper service è riservato solo a chi soggiorna per almeno 3 giorni....e dicono che in tutti i campeggi è così...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Business
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Campeggio a terrazze con vista meravigliosa.
Noi abbiamo soggiornato per 15 giorni con due bimbe piccole (1 e 3 anni) e ci siamo trovati benissimo.
Il campeggio ha una spiaggia privata non molto grossa ma bella, fatta di scogli e sabbia. L’acqua è più adatta per gli adulti che per bambini più piccoli perché non hanno spazio per giocare.
La piscina o la spiaggia vicina al campeggio (5 minuti a piedi) compensano questa carenza.
Il campeggio è dotato anche di bagni per bimbi con wc e docce bassi, completi di fasciatoio.
Unica nota negativa del campeggio è il rumore nelle ore serali. Dopo le 21:30 fino a mezzanotte passata l’animazione, anche se simpatica, fa spettacoli e musica ad alto volume!
A mio parere questo campeggio farebbe più successo senza animazione…infatti erano pochissimi a seguirla.
Piazzole: a terrazze con vista panoramica stupenda. Sono però strette e poco ombreggiate.
Bagni: pulitissimi e moderni, come a casa.
Piscina: Due vasche bellissime, una fonda con idromassaggio per adulti, una bassa per i bimbi.
Mini Market: fornito di tutto ma caro (come in tutti i campeggi del resto). Conviene uscire per fare la spesa, a Tortolì 8circa 5 Km) c’è un centro commerciale.
Ristorante: Pizza ottima! Primi piatti scadenti e costosi.
Tranquillità: potrebbe essere un paradiso ma come dicevo prima, non manca il caos serale. Se alloggiate vicino al bar il rumore potrebbe farsi sentire anche fino alle 2 perché la gente rimane a chiacchierare ed urlare a lungo. Da evitare la settimana di Ferragosto!
Cortesia: buona.
Animazione: buona. Sono cortesi e simpatici.

Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

il camping si affaccia ad una baietta pulita e carina e le tende si affcciano direttamente sul mare. E' presente una spiaggetta privata, non propriamente tra le più affascinanti che abbia mai visto, ma comunque un bel servizio, visto che è munita di sdraio e ombrelloni gratis. In generale la struttura è molto pulita. Il personale è disponibile: la nostra piazzola non era sufficientemente ombreggiata e alla nostra richiesta di "aiuto" ci è stato dato subito un telo ombreggiante che ha decisamente migliorato la situazione.
La nota più positiva in assoluto sono i servizi igenici: ogni 2/3 ore si vedeva il personale addetto che li puliva, ed erano quindi veramente puliti. I più puliti che abbia mai trovato in campeggio.
E' presente un piccolissimo mini market, ma vicini all'esterno ce ne sono di più grandi.
Il mare in zona non è bellissimo, e per questo ci siamo spostati più a sud nella costa, ma poi ce ne siamo pentiti vista la situazione dei campeggi che abbiamo riscontrato.
Telis tutta la vita :-)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bolzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia (marito e bimba di un anno e mezzo) con il camper.
Arrivati, siamo rimasti a bocca aperta! Un paesaggio mozza fiato.
Entusiasti abbiamo deciso di restare e abbiamo scelto una bellissima piazzola vista mare.
Veramente un paradiso.
I servizi igenici sono impeccabili, puliti, spaziosi, sembra di essere in un hotel a quattro stelle.
Le piscine sono veramente belle, a terrazza sul mare, con idromassaggio. Una profonda e una piccola per i più piccini.
Il mare è da sogno, una spiaggia piccola, ma dai colori spettaccolari.
Io che di solito faccio fatica ad entrare in mare, qui mi sono buttata e non volevo più uscire.
L'euforia è passata alle dieci di sera, quando è iniziata l'animazione, che ha smesso di rintuonarci la testa verso mezzanotte passata.
Se cercate una vacanza rilassante, mare sole silenzio natura, beh forse è meglio che cercate un altro posto, oppure venite nei periodi in cui l'animazione non c'è.
Purtoppo abbiamo deciso di partire da questa meraviglia, alla ricerca di pace e serenità...
Speriamo di trovarla... ormai i campeggi sono quasi tutti così!

Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Siamo stati al camping telis una settimana ad agosto, è stato bellissimo tutti molto gentili e disponibili. Ottima l'animazione che ci ha coinvolto e ci ha fatto divertire un mondo. Altra cosa bellissima la disposizione del campeggio dovunque ti trovi hai davanti la baia che è bellissima. Consiglio a tutti una vacanza in questo villaggio

Coventry, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Sono stato al camping Telis per avere un punto d'appoggio nella zona di Tortolì.
Iniziando dalle cose positive:
1) I bagni sono ottimi sia in pulizia sia in organizzazione
2) La spiaggia è davvero "dentro" il camping

Le cose negative ora (praticamente tutto il resto):
1) Il camping è governato da gruppi di bambini allo stato brado, spesso invadenti, rumorosi e poco educati.
2) Lo staff di animazione risulta essere, al pari dei bambini, molto rumoroso e quindi invadente. Alle 10 del mattino viene sparata musica di gusto discutibile che disturba TUTTO il campeggio. La cosa si ripete anche nel pomeriggio mentre si cerca di rilassarsi nella spiaggia davanti al camping, dove nel frattempo le sdraio sono state riservate grazie all'abbandono di asciugamani da parte dei "veterani" del camping.
3) il camping è una strutturato come una piramide maya, ovvero gradoni su gradoni. Muoversi durante la notte per andare al bagno potrebbe risultare un'odissea.
4) Mancanza assoluta di privacy. L'architettura del camping (appunto a gradoni) costringe a passare sempre e comunque davanti alla tenda/roulotte/bungalow di qualcuno, conseguenza: difficile dormire tranquillamente.
5) Il personale, a parte qualche eccezione, è assolutamente impreparato e poco cortese.
6) Le foto delle piscine della pagina web sono assolutamente spropositate rispetto a quello che in realtà sono. Anche qui le sdraio vengono occupate dai "veterani" e la piscina invasa dai bambini.

Morale: Consiglio questo camping a famiglie che hanno intenzione di passarci tutta l'estate, magari con bambini e che non sono particolarmente interessati a girare l'isola ma preferiscono una routine giornaliera marcata.
Non consiglio a chi, come me, ha solo bisogno di un punto d'appoggio. Risulta praticamente impossibile "Farsi i fatti propri" ma si viene costretti a seguire il bioritmo del camping (a nanna a mezzanotte e in piedi alle 9),

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Olbia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

è stata una delle mie più recenti uscite, ma anche una delle più sorprendenti. il pretesto era quello di scrivere qualcosa per il mio "diario di viaggi", quello che custodisco con tanto riguardo poichè racconta di luoghi e di esperienze di vita. e di me. avevo un sogno nel cassetto, non di quelli fantastici e irrealizzabili, piuttosto un desiderio, quello di scoprire una Sardegna ai più sconosciuta, spesso sottovalutata, nel migliori dei casi poco considerata. mi sono diretto, quindi, verso la costa orientale, quella che inizia a distendersi laddove le pendici del Supramonte iniziano a degradare, per offrire agli occhi quella visione maestosa di un massiccio calcareo tra i più straordinari mai veduti. dopo una visita alle Gole di Gorropu, le più profonde d'Europa, che si inabissano nei pressi del Passo di Genna Silana, nel territorio di Urzulei, mi dirigo verso il mare, superando Tortolì, per fare tappa ad Arbatax. lì passerò un paio di notti, alloggiato in un angolo di paradiso chiamato Camping Telis, all'interno di strutture in muratura che offrono il comfort di un'abitazione vera e propria, con una chicca in più... una veduta che si apre di fronte davvero inenarrabile, un tratto di mare che si distende un metro lì sotto che lascia incantati, estasiati. ed è proprio in questo stato di leggerezza che ho trascorso alcune ore prima della cena, volando via una cinquantina di pagine di un libro di Grazia Deledda (per rimanere in tema Sardegna) titolato Cenere. Una doccia, qualche pagina ancora, poi in direzione ristorante. e lì scoprirò che quel ristorante è quello che mi avevano consigliato in paese qualche ora prima, che mai avrei potuto pensare di trovare all'interno di un campeggio (anche se un fior di campeggio...). una grande terrazza che si affaccia su uno dei più meravigliosi scenari costieri, che il cameriere mi dirà chiamarsi Porto Frailis, per una cena da triplo pallino blu per la mia agenda (il voto più alto della mia personalissima classifica, che raramente ho attribuito ad altri locali). in chiusura: un itinerario indimenticabile, come questo campeggio Telis, come questo ristorante Telis! Da consigliare? no, da non perdere!!!

Consiglio sulle camere: vi sono varie soluzioni, ma le casemobili e i bungalow (piccoli appartamenti) sono entrambe ottime s
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo

Conosci Camping Telis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Telis

Arbatax Telis
Telis Hotel Arbatax
Arbatax Camping Telis
Camping Telis Hotel Arbatax

Se siete i proprietari o gestori di Camping Telis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.