“Finalmente!” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 167 Ristoranti a Trani
Fascia prezzo: USD 46 - USD 98
Cucina: mediterranea
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata
Descrizione: “Lasciare traccia nella memoria altrui”, questo è il nostro motto e ci impegniamo per rispettarlo. Proviamo soddisfazione a mettere in pratica le nostre intenzioni, essere il ristorante che non ti aspetti. La carta è composta da proposte molto easy, piatti di mare e di terra che seguono lo stesso percorso: qualità e ricerca. Piatti che esaltano al massimo le materie prime, di immediata comprensione, composti con cura e misura e che esprimono un’armonia tra gli ingredienti senza che nessuno possa predominare.
“Finalmente!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver girato il Salento in lungo e in largo, per una settimana, a caccia di scorci panoramici, monumenti, spiagge e sapori locali, FINALMENTE abbiamo trovato un ristorante che ha tutte le qualità che una coppia come noi (con bimbo al seguito) cercava: gentilezza, ambiente giovane ma rilassante, ottima cucina e vini, prezzo al di sotto della qualità del servizio. Complimenti ragazzi! Dario, Ilaria ed il piccolo Andrea

• 5 su 5 stelle Cibo
Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione., 28 luglio 2012
Dario, Ilaria ed il piccolo Andrea,

siamo lieti di aver espresso le qualità che cercavate, ci fa piacere leggere in questa recensione ciò che ci avevate già esposto prima di andar via.
Auguri per il piccolo Andrea.

Bari, Puglia, Italy
“perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012

facile da raggiungere , atmosfera perfetta per cercare un po' di intimità e relax.
servizio curato nei minimi dettagli.
sapori di mare spettacolari

Sig. Michele,
grazie per il contributo.
anche poche righe sono sufficienti per farci sentire enormemente gratificati.
Trani, Italia
“una splendida serata”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012

ottimo cibo, abbinamenti eccellenti, cortesia e professionalità, ottimo rapporto qualità prezzo, da provare

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ci fa piacere aver contribuito a farvi passare "una splendida serata".
Grazie per le parole spese nei nostri confronti, una recensione sintetica,ma diretta.
Barletta
“largo ai giovani”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012

Pur abitando a pochi chilometri da Trani era da un po' di tempo che non mi recavo in tale città per cenare. Mi sono documentato su Tripadvisor e così ho prenotato al ristorante Quintessenza che non conoscevo per niente.
Esperienza molto positiva merita la posizione primaria nelle recensioni.
Ambiente moderno e giovanile...sia lo chef che il personale di sala è molto giovane, ma attento a soddisfare le richieste del cliente.
Abbiamo gustato i vari antipasti di mare una vera novità!! Molto buone le mazzancolle con marmellata di cipolla di Tropea ed il medaglione o tortino di seppioline..
Ottimi i primi: due assaggini (ai frutti di mare e alla pescatrice) molto gustosi.
Io e mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti ...ci ritorneremo!!
Per finire una piacevole sorpresa anche nel prezzo ...molto contenuto!!
Bravi ragazzi..sempre così e in bocca al lupo per un futuro di successi!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2012
Salve Sig.Roger di Barletta.
Ci ricordiamo benissimo di Lei e di sua moglie. Grazie per averci concesso fiducia e per averci confermato anche qui su Tripadvisor. Un "futuro di successi" è quello che ci auguriamo cercando di non farci mai trovar impreparati, soddisfacendo ed emozionando il nostro ospite. Sarete sempre i benvenuti. A presto.
Campagna
“Incredibilmente eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Eravamo in viaggio con mia moglie per andare a Torre dell'Orso e, pur potendo fare una strada piu' breve, ho scelto di passare da Trani per recarmi al Quintessenza visto che ne avevo sentito parlare su queste pagine. Volevo verificare di persona il lavoro di giovani chef. Siamo rimasti veramente soddisfatti a pieno. Inanzitutto il locale: elegante nella sua semplicità. A tavola abbiamo trovato subito una bottiglieeta d'olio extravergine pronta ad essere usata all'occorrenza. Al tavolo si è subito presentato il piu' giovane dei fratelli, ragazzo molto cortese ed educato che prima di proporci i piatti ha chiesto di noi e del nostro viaggio per cui sobito ci ha messo a nostro agio. Ci siamo affidati completamente a lui su quello da assaggiare e qui c'è stata l'apoteosi tra sapori, colori, profumi tutto ci portava all'esal6tazione dei nostri sensi. Ci ha fatto assaggiare una serie di antipasti che trasparivano passione per la ricerca creativa e la conservazione delle tradizioni. Ogni piatto ci veniva presentato in ogni sua composizione perche' noi potessimo apprezzare i sapori anche quelli piu' reconditi. Tutto era perfetto dalla scelta del vino agli accostamenti dei piatti che via via ci venivano proposti. Io e mia moglie non riuscivamo a parlare e lasciavamo che il gusto delle cose che mangiavamo passasse prima dagli occhi, poi attraverso la bocca per poi giungere diretti al cuore. Credetemi non esageriamo: eravamo presi completamente e ad ogni piatto sembrava di salire sempre piu' su. Abbiamo terminato con un sorbetto a limone (lei) ed un tortino a cioccolato fondente (io). C'è da dire che per un semplice ritardo per l'arrivo del tortino (non piu' di 5 minuti) è uscito fuori dalla cucina lo Chef Stefano in persona (una ragazzone alto con un viso simpatico) che per scusarsi con me per il ritardo mi ha offerto un moscato spettacolare, stappato apposta per noi. Non vi ha parlato dei piatti che abbiamo mangiato ma l'ho fatto apposta perche' deve essere una bellissima scoperta che farete da soli sotto i consigli di questi bravi e preparati ragazzi. Il Conto è stata la sorpresa nella sorpresa: niente di piu' equilibrato ed onesto come non vedevo da anni. Ci torneremo al piu' presto non importa se ci separano 200 Km e piu' ma saranno niente a confronto della soddisfazione che ne traeremo all'uscita, con gli occhi e il cuore pieni dei sapori del ristorante. Bravi ragazzi auguri per tutto e continuate così. Nino

• 5 su 5 stelle Cibo
Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2012
Signor Nino,
grazie di cuore per le belle parole spese nei nostri confronti.
Siamo orgogliosi che l'esperienza passata vi abbia trasmesso tutte queste sensazioni e che i 200km che ci separano non saranno un'ostacolo per rivedervi.
Siamo lusingati da quello che ha scritto su di noi, abbiamo o e riletto il suo contributo espresso, ci sentiamo però "costretti" a rimetterci subito a lavoro per pensare a come confermarci la prossima volta. confermarsi sarebbe già un successo.
a presto

Gli utenti che hanno visto Quintessenza hanno visto anche

Trani, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci Quintessenza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Quintessenza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.