“Percezioni sublimi!” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Percezioni sublimi!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Come penso un po' tutti, trovandosi a leggere queste recensioni, ci si chiede: sarà vero? Io vi racconto la nostra esperienza: provare x credere!! Cenetta di un tranquillo, anche se freddo govedí sera di maggio... Si va proprio alla ricerca di qualcosa che ti riscaldi, ed ecco l'idea frangipane. Prenotazione x due.. ok, arrivo ed accoglienza gentile... Seduti ecco le prime scelte...fate fare al titolare.. non ve ne pentirete, tocca solo scegliere il vino... Falanghina! E cosí si inizia con una serie di antipasti eccellenti e ricercarti sia negli accostamenti che nelle presentazioni: ricottina calda con crema di fragole, tortino di carciofi con stracciatella, carpaccio di sarago crudo su letto di arance, salmone marinato, gamberi con mandorle, moscardini in guazzetto con purè di fave e verdura, insalata di polipi gratinati (il solo nome non rende giustizia ad una prelibatezza sublime), baccalà fritto su letto di crema di peperoni, frutti di mare crudi e gamberi rossi... Che dire.... Prelibatezze che conciliano con la gioia di vivere. Abbiamo proseguito con un ottimo assaggino di primo: agnolotti ripieni di robiola e purè di patate con ricotta fresca pesto gamberi e mandorle... Secondo: sogliola alla mugnaia... Sorbetto.. I dolci se pur invitanti proprio non hanno trovato posto... Caffè e grappino.. Cena eccellente, prezzo onesto (70)... Che altro aggiungere... recatevi solo se cercate il vero piacere del mangiare e del gustare a fondo tutta la passione dell'eccellente e sapiente preparazione e della ricerca di percezioni sublimi!!!!!

Il 89% consiglia
Taranto
“Ancora una volta...ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornato dopo molti mesi per la seconda volta in questo ristorante, memore della bellissima esperienza precedente -vedi recensione-.
Che dire, confermo in pieno la cortesia dell'accoglienza e del servizio, la squisita ricercatezza degli antipasti di mare (scordatevi i soliti "assaggini" degli altri ristoranti, la bonta dei primi piatti e..dulcis in fundo, la assoluta convenienza del prezzo rispetto alla grande qyalita di quanto mangiato.
Mangiare benissimo per la seconda volta..e' indice della affidabilita del ristorante e della continuita della ottima gestione.
Insomma, lo ri-consiglio a pieni voti!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Andria, Italia
“qualità & simpatia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Se andate in questo locale affidatevi al sig Mimmo. Senza indugio sugli antipasti, mai banali e di gran gusto tutto a base di pesce. Sui primi fatevi consigliare i piatti del giorno (quello con pasta fresca purea di fave e cicale è sublime). Ottimi anche i secondi. per desser scegliete insalata di frutta con gelato alla vaniglia, non ve ne pentirete. I costi sono inferiori alla media.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“qualità,servizio e prezzo davvero eccellenti”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

ristorante ottimo pesce fresco pietanze gustose sono rimasto davvero felice per il carpaccio di sparago che nessun ristorante serve perchè il pesce deve essere quasi vivo ho pagato per 9 antipasti 2 primi 1 secondo frutta e dolce 40euro a persona un prezzo equo servizio impeccabile posizione stupenda ubicato proprio nel centro di trani a 2 passi dal porto

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Rionero in Vulture, Italia
“sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

gentilezza, pesce fresco accostato in modo creativo, piacevole al palato e coreografico ma non in tutte le portate, porzioni un po misere, non trovo che sia cosi eccezionale come credevo dalle recensioni qui lette,il fatto di dover dividere da me le portate non mi è piaciuta nonostante il continuo cambio di posate e piatti; antipasti, 2 assaggi di primi, 5 dolci senza vino e un caffè appena sufficiente, 60 euro in due p.s. non vorrei si fosse abbassato il livello qualitativo del posto visto gli ultimi giudizi non eccellenti, in più dall'esterno sembra elegante, dentro non lo è anche se nulla da dire, sicuramente il nome osteria non tiene fede a quello che è o vorrebbe essere, mi piacerebbe ci fosse più chiarezza da parte del gestore su cosa e come improntare il livello del locale

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Frangipane hanno visto anche

Trani, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci Osteria Frangipane? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Frangipane, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.