“Non solo gusto” 4 su 5 stelle
Recensione di Rocco Locanda

Rocco Locanda
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sirolo
Rocco Locanda
Via Torrione, 1, 60020 Sirolo, Italia   |
Classificato al n.10 di 11 hotel a Sirolo
Fermo, Italia
“Non solo gusto”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Gusto, tranquillità, paesaggio si fondono in un fantastico mix che permettono di trascorrere momenti indimenticabili nel massimo del confort. Pulizia e accoglienza non mancano, la cura dei dettagli non è maniacale e permette do sentirsi a proprio agio. Punti di interesse culturale e religioso nelle vicinanze integrano una paicevole permanenza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

54 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bellaria Igea Marina
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Frequentiamo Sirolo da qualche anno e nell'agosto 2011 abbiao provato la locanda da Rocco insieme ad una coppia di amici attirati dalla piacevole location.
La piazzetta privata nella quale abbiamo cenato è davvero riservata e piacevole, ho notato una certa cura dei dettagli così come traspare anche dalla reception dell'hotel: tinte pastello alle pareti, una predominanza del colore bianco e luci soffuse creano una piacevolissima atmsofera "mediterranea".
Ci accomodiamo a tavola e, senza essere venali, notiamo subito i prezzi non certo a buon mercato...vabbè, siamo in vacanza e complice la buona compagnia decidiamo di provare la cucina di Rocco...i piatti sono piuttosto ricercati, la presentazione è curata ma le porzioni sono veramente risicate a fronte dei prezzi proposti.
Molto lento il servizio...
A fronte del conto pagato mi riesce difficile suggerire questo ristorante...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Savignano sul Rubicone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Sono capitato qualche giorno fa nel ristorante della locanda e la location risulta subito molto carina con una bella piazzetta appartata dal centro della passeggiata.
Gli arredi sono ben curati e l'atmosfera risulta molto gradevole.
Il cibo (antipasto e 1 primo) sono risultati piacevoli e ben presentati così come la carta vini ben fornita.(e fin quì tutto bene)
Le note stonate invece sono la lentezza del servizio (1 solo addetto serve tutto quanto e tutti i tavoli correndo non poco!!!) ed il conto molto sproporzionato verso l'alto (tipo 15€ per un antipasto e 18€ per un primo di pesce, per non parlare di un piatto di ravioli olio e parmigiano pagati 15€!!!!) MAHH !!
Secondo me farebbero bene a rivedere meglio i prezzi.
A queste condizioni difficilmente ci tornerei.
Peccato perchè il posto meriterebbe un altro giudizio!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Ho cenato presso il ristorante della locanda.
La posizione è ottimale, una piccola piazza defilata dal viavai di Sirolo, sotto un bellissimo sicomoro, nella parte più antica del paese.
La locanda è ben arredata e l'atmosfera è abbastanza accogliente.
Il menù ha poca scelta il che, a mio avviso, non è un difetto, anzi, spesso manifesta qualità, come in effetti ho constatato in questa occasione: carpaccio di ricciola fresco, buono, linguine con bottarga e zucchine, eccellenti, frittura globale molto buona, solo leggermente cara considerando che nel fritto oltre al pesce sono comprese verdure. Buono e molto fresco anche il dolce, millefoglie alle pesche.
Tutto irrorato da un buon verdicchio di Jesi riserva consigliatoci dal titolare.
Non è un ristorante economico, lo si capisce al primo sguardo, ma il prezzo era comunque in linea con la qualità e la quantità.
Alessio

1 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Bello l'arredamento dgli esterni e bella la posizione.
Dopo questo, niente altro di positivo.
Circa dodici tavoli occupati ed un solo "camerire" che corre da un tavolo all'altro, sudato. Sembra un pompiere alle presecon più incendi.
Arriva il secondo : baccalà con tortino di patate.
Il baccalà ha un odore sgradevole che si percepisce a distanza. non lo consumiamo ed il sedicente cameriere toglie i piatti, intoccati, come se niente fosse.
" antipasti, due secondi, acqua : 91 euro.
Peggio di così forse poche altre volte.
Il consiglio, ovviamente, è : non andate!

1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ci siamo stati circa 2 ore fa (24.8.2011).
Il posto è segnalato su tutte le guide delle marche.
Bella la posizione, arredamento esterno di buon livello, soprattutto per l'assenza di concorrenza. L'esterno del ristorante è anche passaggio pedonale, quindi sono frequenti gli attraversamenti di turisti a lato dello spazio tavoli.
un solo "cameriere" gestisce circa 12 tavoli, correndo all'impazzata da uno all'altro, quasi come un pompiere alle prese con un incendio.
Modi abbastanza grossolani.
Ci arriva il secondo : baccalà su tortino di patate : il baccalà, decongelato, ha un odore sgradevole talmente forte che si percepisce a distanza.
Giusto un assaggio, per convincerci che non stavamo sbagliando.
Non consumiamo il secondo e, come se niente fosse, il cameriere-saltimbanco ci chiede se desideriamo altro.
Due antipasti, due secondi, due caffè, acqua minerale il tutto per 91 euro.
Come molti altri ristoranti segnalati nella zona, consigliamo di evitare

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Splendida location, pulito, personale gentile. Deliziosa piazzetta dominata da un meravilgioso sicomoro. Cena dal menu' di terra e mare discutibile. Un "fragolino", quindi un pagello, in crosta di patate: 24 euro. Il prezzo ci potrebbe anche stare, ma non per una frittura cosi'! Pesante, intrisa d' olio, in una parola immangiabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Rocco Locanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rocco Locanda

Indirizzo: Via Torrione, 1, 60020 Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Classificato al n.10 di 11 hotel in Sirolo
Rocco Locanda Hotel Sirolo
Rocco Locanda Sirolo, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Rocco Locanda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Rocco Locanda ai Preferiti