“Acanto fa rima con incanto...” 4 su 5 stelle
Recensione di Acanto Country house

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sirolo
Acanto Country house
Hai aggiunto Acanto Country house ai Preferiti
Ancarano 18, 60020 Sirolo, Italia   |
Classificato al n.1 di 15 Altre sistemazioni a Sirolo
Poggibonsi, Italia
“Acanto fa rima con incanto...”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Il casolare ed Anna sono i punti fermi dei nostri ricordi ancora freschi. Il casolare ristrutturato dove si trovano le camere, pulite e ben arredate, e la sala colazione, accogliente e con buona musica (!), sono veramente belli e sistemati ad arte. Anna, gentilissima padrona di casa, vi accoglierà con un sorriso ed una gentilezza che se ne trovano poch in giro...coadiuvata dal marito Giampiero e dai figli, riescono ad assisterti e a consigliarti sul dove/come/cosa fare nei giorni che vi trascorrete. Dal casolare c'è una vista che va dal Monte Conero alla basilica di Loreto: paesaggio stupendo, tranquillità, rilassatezza ti avvolgono piacevolmente. La colazione va dai prodotti biologici e/o artigianali (eccezionali) ai prodotti della grande distribuzione (nella media) e ce n'è per tutti i gusti, compreso l'uovo strapazzato se la vostra giornata prevede sentieri impegnativi e suggestivi!!! La dolcissima gatta, un rospo maculato bellissimo ed un robot tagliaerbe automatico :-) sono le simpatiche compagnie quotidiane...
Datemi retta: ritagliatevi il tempo per andare all'Acanto Country House.
Connessione wireless da implementare...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

L'Acanto country house, dove ho soggironato con la mia famiglia per una settimana ai primi di settembre, si trova in una posizione incatevole, in cima ad una collina da cui si gode di un panorama molto bello sui colli circostanti fino al mare di Sirolo e Numana. La nostra stanza era veramente ampia e molto ben arredata. Altrettanto grande il bagno, l'unica pecca la cabina mobile della doccia che non siamo mai riusciti a chiudere. Degna di nota la colazione, da non perdere lo yogurt di bufala (consiglio quello alla mela). Bellissimo il parco dove c' è anche la pisicina riscaldata. I propietari sono gentilissimi e sempre disponibili per suggerimenti su dove andare, noi abbiamo sempre chiesto indicazioni per la cena e non ci siamo pentiti. L'atmosfera che si respira è veramente rilassante. Se ci fosse anche la possibilità di cenare sarebbe perfetto

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ci vado almeno 3 volte l'anno ed è sempre una piacevole parentesi di stacco dalla routine quotidiana, dagli innumerevoli problemi della scuola che mi assillano; è un luogo incantevole che dona pace e serenità, il tutto allietato dalla cortesia e gentilezza dei proprietari con i quali si ritrova un'atmosfera familiare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

la cortesia dei proprietari, l'attenzione e la cura nel restauro del casolare e nei particolari
degli arredi, la genuinità della prima colazione, la dolcezza dei colli e dei pendii circostanti e l'unicità della vista che spazia dal monte conero alla basilica di loreto fanno di questa dimora un luogo incantevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Questo posticino ci aveva letteralmente rapiti già al momento della scelta,quando ,attraverso il sito internet e la lettura delle recensioni(tutte ottime),lo avevamo giudicato una soluzione sì economica (specialmente rispetto alla media delle offerte sirolesi)ma di qualità.
Le nostre aspettative sono state non solo soddisfatte pienamente ma anche superate!...è innegabile che l'occhio voglia la sua parte...e la bellezza di questo casolare,letteralmente immerso nel verde e nei campi di girasoli,ci ha subito conquistati. Questa struttura offre il contatto diretto con la natura,la quiete ritemprante,la solidità della pietra....fattori che garantiscono totale relax e un sonno indisturbato!.
Ristrutturato di fresco,l'Acanto vanta una gestione familiare che funziona alla grande...la cordialità e la disponibilità sono di casa,i titolari ed i loro due figli sapranno darvi utilissime dritte per rendere perfetto il vostro soggiorno;è con affetto che ricordo il sorriso ed i consigli della titolare, Annamaria,donna deliziosa,il cui tocco e gusto nell'arredare questa country house ne hanno fatto un vero gioiellino.
LE CAMERE:Il loro arredo è il frutto di un'attenta ricerca da parte della padrona di casa,che ha saputo coniugare la bellezza di mobili d'antiquariato,finemente ristrutturati,alla comodità e praticità di camere che non presentano eccessivi fronzoli ma possiedono una loro personalità nitida e calda.Sobrie ed al contempo ricche di charme,incantevoli.Passo ora all'aspetto che più mi preme...la PULIZIA:impeccabile!!!!...raramente mi è capitato di osservare camere così pulite,nemmeno in strutture che vantavano maggiori pretese(ho camminato tranquillamente scalza,cosa che solitamente nelle camere d'albergo mi guardo bene dal fare).Ottimi materassi,lenzuola perfette e cuscini profumatissimi!.Eccellente anche il bagno,nuovissimo e ben congeniato!.
LA COLAZIONE:Servita in una saletta adorabile,dove l'attenzione per il dettaglio impera,è varia e di grande qualità.Superlativi gli yogurt al latte di bufala,provenienti da una vicina azienda agricola,in special modo i gusti pistacchio e banana(da provare assolutamente!).Buonissime le brioches e le torte(che credo faccia la signora Annamaria),come anche buona era la marmellatina biologica all'arancia o alla prugna.Anche se noi,allettati dalle proposte dolci,non l'abbiamo mai provata,è possibile fare una colazione a base di salumi locali,affettati sul momento.
LE AREE COMUNI:Da quest'anno l'Acanto si è ulteriormente impreziosito,aggiungendo tra i propri servizi la piscina:pur non avendola provata,l'abbiamo potuta ammirare per la sua pulizia e praticità!.Il giardino,punto di forza dell'Acanto,ospita profumatissime piante di lavanda ed è ideale per chi volesse trascorrere serate tranquille(ci è stato prezioso per l'osservazione delle stelle e della luna col nostro telescopio!).Unica miglioria che apporterei è l'estensione della parte di parcheggio coperta.La country house gode anche del servizio wifi gratuito.In conclusione un luogo incantevole a soli 5 minuti dalle belle spiagge di Sirolo ma defilato e riposante,TORNEREMO SICURAMENTE!!!!!!.

5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Metti la signora Anna che ti accoglie con un sorriso che ti toglie subito di dosso il grigio della città, metti il figlio Leonardo che con i suoi 16 anni ha più savoir faire di molti altri navigati osti e metti il marito Gianfranco con la sua cortesia e disponibilità; aggiungici poi un panorama mozzafiato, un vero quadro impressionista reale che ti obbliga a fermarti almeno qualche minuto ad ammirarlo, a qualsiasi ora del giorno e della notte, nella sublime cornice del parco del monte Conero, ma nell'immediato entroterra, e per finire aggiungici pure il magnifico casale di metà '800 ristrutturato dalla signora Anna, con una cura dei dettagli e degli arredi eccezionale: ecco la ricetta per una vacanza perfetta all'insegna del relax e per riassaporare la gioia di vivere che la frenesia del lavoro ci toglie! Ci sarebbero un'altra valanga di cose da elogiare ed evidenziare ma perché togliervi tutto il gusto di scoprirle da soli? Veniteci, senza ombra di dubbio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Country House Acanto è un bed&breakfast (non un agriturismo) situato in una incantevole posizione in collina con vista favolosa sull'entroterra marchigiano (Loreto, Osimo, Castelfidardo, ecc). Pur essendo molto vicino al paese di Sirolo (3 minuti in auto) gode di una pace indescrivibile ed è estremamente rilassante, non avendo costruzioni vicine. Il B&B è un casale ristrutturato molto bene con 5000 metri di giardino tenuti perfettamente. In pochi minuti di auto si raggiungono tutti gli accessi alle belle spiagge del conero. La struttura consiste in due unità, una con le camere ed una adibita a sala colazione. Le camere sono molto ben curate e pulite e la colazione mette sempre a disposizione briosche fresche di pasticceria e torte. I succhi di frutta sono di tipo industriale così come le marmellate, ma se chiedete hanno anche la marmellata fatta in casa e dei fantastici yogurt biologici di latte di bufala.. Se dovessi tornare sul conero lo terrei in grande consideraizone anche se solitamente ci piace cambiare sempre e provare strutture e locali nuovi ogni volta.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Acanto Country house? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Acanto Country house

Indirizzo: Ancarano 18, 60020 Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 15 Altre sistemazioni in Sirolo
Altra struttura, non beb in quanto soggetta a licenza commerciale ... Altro   meno
Acanto Country House Hotel Sirolo
Acanto Country House Sirolo, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Acanto Country house, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.