“Un oasi di tranquillità, off the beaten track” 4 su 5 stelle
Recensione di La Fabula

La Fabula
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sirolo
La Fabula
Hai aggiunto La Fabula ai Preferiti
Monte Colombo, Sirolo, Italia   |
Classificato al n.6 di 15 Altre sistemazioni a Sirolo
Venezia, Italia
“Un oasi di tranquillità, off the beaten track”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Il B&B la Fabula si trova in cima ad una collinetta con vista sul parco del conero. I gestori sono molto accoglienti e simpatici, sempre disponibili. Le tre camere sono semplici, noi abbiamo alloggiato in quella al piano terra, in pietra, fresca ed accogliente. La colazione viene servita all'aperto con vista mare, nel bel giardino. A disposizione degli ospiti è anche la doccia esterna e gli sdrai, per poter contemplare la sera prima di andare a dormire le luci del porto, circondati dalle lucciole e dal silenzio. Posto meraviglioso e magico, Sirolo inoltre è piena di localetti che fanno pesce a prezzi bassi e di spiagge bellissime. Splendide marche, non inflazionate e non ancora invase da orde di turisti e posti commerciali. Ci ritorneremo!

Da solo
Business
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Il B&B La Fabula è situato tra le colline che sovrastano Sirolo, sul Monte Colombo e è raggiungibile attraverso una stretta strada bianca che si inerpica sul monte. (Attenzione, se si viaggia in moto alla ripidità della strada d'accesso). Una volta giunti a destinazione scoprirete un angolo di paradiso. Le 3 camere sono ricavate nella struttura in pietra locale, circondata da un prato e piante rigogliose, con una spettacolare vista su Sirolo, Numana e il mare più in lontananza.
Le camere sono arredate con cura ed attenzione per i dettagli (dalle lenzuola ricamate a mano, alla lavanda sul comò, agli elementi d'arredo in rame realizzati dal proprietario). Da tutte le camere si gode di vista del mare, quella al piano terra ha anche un piccolo spazio sul giardino.
L'abbondante colazione, servita all'aperto godendo della veduta del mare, soddisfa tutte le esigenze (anche latte di soia per vegetariani), ed è realizzata con ingredienti biologici e/o fatti in casa (yoghurt). Il proprietario e la sua compagna sono estremamente premurosi e si intrattengono volentieri con gli ospiti, allietando ulteriormente la permanenza. La nostra è stata la prima visita, ma ci siamo sentiti come a casa, e siamo partiti pensando a quando poter tornare. La Fabula è uno di quei rari posti che si vorrebbe gelosamente custodire, e malvolentieri si pubblicizzerebbe con la speranza che rimanga un segreto per pochi, ma vista la cordialità del proprietario, volentieri condivido la nostra esperienza.

Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

A qualche Km dal mare e dal paese, immerso nel verde, offre una vista straordinaria su Sirolo e la costa adiacente.
Il casale, ristrutturato con molta cura (anche se ancora in corso d'opera parti esterne e marginali) ci ha affascinato per la fantasia delle soluzioni adottate e per la piacevole l'atmosfera di autenticità che l’ambiente trasmette. Un ambiente bello e non artificialmente lussuoso, ricco di colore e creatività, che mescola scelte raffinate e sapore di vita reale. Per certi versi più vicino allo spirito di un agriturismo che a quello di un B&B.
Abbiamo soggiornato 2 notti nella camera azzurra: molto ampia, comoda e fresca la notte (nonostante il caldo africano del periodo), dispone di ben quattro finestre, due delle quali guardano dall’alto Sirolo e il mare. Il bagno poi è stupendo!
Nonostante sia quasi indispensabile utilizzare l’auto per raggiungere il mare, il silenzio del luogo e la gradevolezza dell’ospitalità ripagano ampiamente la “fatica” degli spostamenti. Anzi, sono stati per noi un motivo di relax e di vacanza nella vacanza.

Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per tre gioni in questo B&B nel cuore del Parco del Conero la posizione è molto bella ma molto molto scomoda è assolutamente necessario essere muniti di autovettura per andare al mare. I proprietari sono molto cortesi, ma un po' trascurati nella pulizia e vivono un po' troppo nel disordine per i miei gusti... nel complesso credo che non ci tornerei ne' lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2010

Il B&B si trova in posizione panoramica sul Monte Colombo, dal quale si può avere una splendida vista sul Monte Conero (sede del Parco Naturale), sulla cittadina di Sirolo e sul mare. La struttura, trovandosi quasi in cima al monte, non è facilmente raggiungibile a piedi dalla sottostante frazione di San Lorenzo. Si consiglia quindi di avere a disposizione l'auto o, per i più atletici, la mountain bike. Per gli appassionati di questo sport, il B&B si trova su un circuito ben segnalato tra il bivio "Coppo" e "San Lorenzo".
La posizione lontana dal centro abitato fa sì che si possa godere di pace e silenzio, ma, all'occorrenza, l'abitato e la spiaggia di Sirolo sono presto raggiungibili.
Ci sono due camere a disposizione dei clienti: la camera di pietra e la camera azzurra. Noi abbiamo soggiornato in quest'ultima. L'arredamento è molto semplice, ma curato e richiama in ogni suo dettaglio il mondo marino. Ci possono soggiornare comodamente due adulti e due bambini oppure tre adulti. Il bagno è molto spazioso con vasca e doccia vista mare.
La colazione, nei mesi estivi, è servita sulla veranda che guarda il mare. E' molto ricca di prodotti locali e comprende tre diversi tipi di cereali, tre tipi di confetture fatte in casa, yogurt, spremuta d'arancia, biscotti/dolcetti, bevande calde, pane tostato e qualcosa di salato (spesso una tometta fresca).
La proprietà comprende anche un ampio giardino con un'amaca vista mare.
I proprietari sono molto gentili e disponibili. In occasione della nostra gita al parco, ci hanno preparato il pranzo al sacco, fornendoci anche di carta e libro per le escursioni.
Cani e gatti sono bene accetti.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci La Fabula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Fabula

Indirizzo: Monte Colombo, Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Parcheggio gratuito
Classificato al n.6 di 15 Altre sistemazioni in Sirolo
La Fabula Hotel Sirolo
La Fabula Sirolo, Marche

Se siete i proprietari o gestori di La Fabula, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.