“Luogo incantevole, ospitalità perfetta: non vediamo l’ora di tornare!” 5 su 5 stelle
Recensione di Novecamere Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Sirolo
Novecamere Resort
Hai aggiunto Novecamere Resort ai Preferiti
Via Cave, 5, 60020 Sirolo, Italia   |
Classificato al n.12 di 33 B&B / Pensioni in Sirolo
“Luogo incantevole, ospitalità perfetta: non vediamo l’ora di tornare!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Solo 9 camere e grande tranquillità anche nel pieno del mese di agosto in questo meraviglioso resort fra il verde delle colline di Sirolo.
Il resort si compone di due costruzioni: un casale in pietra bianca la cui ristrutturazione ha saputo unire con mano lieve l’ispirazione provenzale, evidente nella tinta delicata fra l’azzurro e il lavanda delle porte e delle persiane, con le caratteristiche locali, e una piccola zona living di stile contemporaneo, quasi nordico, tutta legno, ampie vetrate e luce. Tutto è nuovo, curato nei particolari, tenuto e organizzato in maniera impeccabile per rendere la vacanza gradevole e confortevole.
La nostra camera era molto gradevole ed estremamente funzionale, arredata in modo lineare, semplice ed elegante insieme, con una comodissima cabina armadio e un grande bagno con una doccia molto ampia. Belle e comode per leggere le lampade Artemide accanto al letto, raffinata la biancheria , belli i materiali - il pavimento in travertino, il mosaico del bagno – veramente perfetta la pulizia.
Punto di forza il giardino, ricco di alberi e grandi cespugli di lavanda e rosmarino che diffondono un meraviglioso profumo nell’aria, distintamente percepibile.
Nell’insieme, un paesaggio molto ben progettato e agevole da vivere e da “assaporare”: accanto alle camere e sotto gli alberi sono "strategicamente" posizionate comode poltroncine, dove leggere, riposarsi o ammirare gli squarci di mare che si intravedono fra il verde. Le quattro grandi aiuole di rose bianche che si attraversano per spostarsi dalle camere all’area living, dove veine servita la colazione, sono poi un vero e proprio tocco di poesia.
Deliziosa e molto comoda anche la piscina, di piccole dimensioni ma in cui è comunque possibile nuotare, con una caratteristica rara e preziosa: la doccia all’aperto con l’acqua a temperatura regolabile (e non gelida, come accade di norma!)
La proprietaria Isabella e la sua collaboratrice Francesca sono gentilissime e molto simpatiche, fonte di informazioni preziose per godere al meglio la vacanza. Molto comodo anche il servizio di navetta che porta alla meravigliosa spiaggia Sassi Neri (in realtà bianchissima) ai piedi del verde sperone del Conero, che passa dal resort a orari fissi ma si può anche chiamare quando lo si desidera.
Menzione d’onore al ristorante Conerello, appena oltre la strada, dove si mangiano tagliatelle, ravioli e lasagne fatte a mano, di una bontà semplicemente indescrivibile.

Asola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Uno dei posti più autenticamente raffinati in cui siamo stati. In una cornice di grande gusto abbiamo soggiornato in una camera con accesso indipendente con arredamento di gusto minimale, molto gradevole e confortevole. Impeccabile la pulizia. La piscina, inserita in una cornice verde di grande suggestione, è veramente impagabile nel dopo spiaggia o a fine giornata dopo un'escursione.
Molto piacevole il living, in cui si apprezzano i " dolci della mamma " a colazione.
Molto cortese e simpatica la proprietaria ed anche il personale. Sicuramente un posto in cui tornare e da consigliare agli amici.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Rovereto
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Siamo appena tornati da una splendida vacanza nel Conero e abbiamo avuto la fortuna di alloggiare in questo delizioso resort, una vera oasi di pace appena a pochi km dal bel paese di Sirolo. Si tratta di un casale di campagna in pietra bianca restaurato con uno stile che coniuga semplicita' e confort, immerso in un parco meraviglioso e rigoglioso tra alberi da frutto, fiori e cespugli di lavanda e siepi di rosmarino. Il parco, oltre ad una zona piscina molto curata, offre degli angoli appartati di relax(c'è una bella panchina sotto una quercia) con una vista che arriva fino al mare. Le camere sono arredate con raffinata semplicità e curate nei minimi dettagli, dalle lampade di design alla biancheria da letto e agli asciugamani nei tessuti naturali del lino e del cotone. La nostra camera affacciava sul giardino tappezzato da cespugli di rose bianche, che la mattina era un piacere attraversare per raggiungere la zona living dove veniva servita un'ottima colazione con dolci e marmellate fatti in casa. Da menzionare senz' altro la cortesia e la disponibilità della proprietaria signora Isabella e della sua assistente Francesca che, oltre a darci tutte le indicazioni per godere al meglio della vacanza, si sono prodigate per aiutarci a risolvere il problema che abbiamo avuto con la nostra auto. Che dire, non vediamo l'ora di ritornarci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Sono stata in luglio con mio marito , veramente bello immerso nel verde del conero, curato nei minimi particolari ,le camere sono ampie e arredate benissimo ,la struttura e nuova il relax è assicurato ,poi la padrona Isabella è molto disponibile e sa consigliarti bene. Cosa dire io e mio marito stiamo progettando di tornare in Settembre .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

posto incantevole,ai piedi del Monte Conero, a cinque minuti da Sirolo .La padrona di casa, la sig.ra Isabella, sempre disponibile e simpatica, siamo partiti per una vacanza tranquilla e abbiamo trovato il posto giusto! Di fronte al resort un meraviglioso tappeto di rose bianche( quando ci siamo stati noi era completamente fiorito) fa da cornice al giardino.Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

La ristrutturazione del resort, molto curata, ha creato un ambiente davvero piacevole. Gli interni hanno particolari notevoli: begli infissi, travertino sui pavimenti e mosaici Bisazza nei bagni, lampade Artemide, lenzuola di cotone finissimo e copriletto di lino. Peccato che, nel gusto minimal, sia sfuggito di inserire almeno una cassettiera, ma in due, per un soggiorno di 5 giorni, ci siamo arrangiati.
Il giardino è ben progettato e giocato sul bianco delle rose e sul viola di lavanda e rosmarino. Dall'alto si vede il mare di Numana. I colori sono bellissimi, la pietra del Conero risalta nel verde, fra le querce maestose. Il resort si trova alle spalle di Sirolo, all'interno di un tornante della strada che conduce a Portonovo. Di giorno si sentono le automobili che passano, ma di notte è tranquillissimo.
La pulizia è scrupolosa e la colazione abbondante. Siamo stati benissimo e a cena ci siamo coccolati al ristorante dell'hotel "Emilia" di Portonovo. Terrazza verde a picco sul mare e alta cucina dello chef Roberto Fiorini. Ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Potenza
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

Ho soggiornato al 9camere per un fine settimana e sono rimasta molto sodisfatta. Tutti gli ambienti sono arredati con grande semplicità ma allo stesso tempo con grande gusto. La nostra camera, una doppia con la misura giusta, trave in legno, una parete in pietra e parket a terra. Sia la biancheria da letto come gli asciugamani sono molto raffinati con copriletto in lino.
La struttura é gestita dalla padrona che é molto disponibile. Nel giardino troviamo una bella piscina, anche se noi x il tempo non l'abbiamo potuta utilizzare. La colazione viene servita nella zona comune dove si può anche utilizzare il wi-fi, che purtroppo non é raggiungibile dalle stanze. Tutto questo circondato dal verde e da 2 ettari di giardino privato e a solo 5 min. Dal paese di Sirolo. Insomma, é stato un sogiorno molto piacevole, ma credo il prezzo della camera sia un tantino alto. Noi abbiamo pagato 140 € / notte, forse sarebbe più da 100-120€.

• Ha soggiornato in Settembre 2010

Conosci Novecamere Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Novecamere Resort

Indirizzo: Via Cave, 5, 60020 Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 33 B&B / Pensioni in Sirolo
Nel cuore del Parco della Riviera del Conero, a pochi passi dalle bellissime spiagge di Sirolo, si trovano le camere dell' hotel Novecamere Resort, antica residenza di campagna trasformata in un delizioso e intimo hotel da Isabella Fabiani, che ha cercato di creare quell'intima armonia che fa sentire gli ospiti a casa propria. La colazione viene servita nella serra dell' hotel dalle linee moderne in teak e vetro, circondata da roseti e cespugli di erbe aromatiche che decorano il giardino e profumano l'ambiente. Immerse nel verde del Conero, le 9 camere sono curate nei minimi particolari, per offrirvi un piacevole soggiorno ed un dolce dormire. Lo stile è minimal chic, con pavimenti in legno di rovere antico o travertino naturale, soffitti in legno sbiancati a calce o vecchie pianelle, letti dalle linee essenziali, disegnati e realizzati da un artigiano locale; inoltre, lampade di design puntate su pareti in pietra bianca tipica della Riviera del Conero. Le stanze del nostro resort hotel sono dotate di tutti i moderni comfort: aria condizionata, frigo bar, tv satelitare, cassaforte elettronica, asciugacapelli, telefono, collegamento internet. ... Altro   meno
Novecamere Hotel Sirolo
Novecamere Resort Sirolo, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Novecamere Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.