“Un cuore di sushi” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Desio, Italia
“Un cuore di sushi”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Con moglie, figli e nonni al seguito ci siamo recati in quello che riteniamo da tempo il nostro ristorante giapponese preferito, il Kokoro (che significa cuore in giapponese). Anche se di martedì, sappiamo bene che occorre prenotare, ed infatti ci ritroviamo con il ristorante pieno. L'ambiente è intimo e l'atmosfera rilassante con musica di sottofondo e l'immancabile gentilezza del padrone di casa ci fa sentire subito a nostro agio. Con noi, come detto ci sono anche i nonni, poco avvezzi alla cucina esotica, ma bastano poche portate per fare di loro degli estimatori. si comincia con un piccolo antipasto di benvenuto portato a tutti i commensali, per poi passare all'immancabile per me Nambanzuke (pesce marinato) per favorire l'appettito e ci tuffiamo subito in sushi e sashimi misto, "tempura maki" (i nostri preferiti), un "cirashi" ed un "Sake no taruto sushi" (tortini di riso e pesce crudo). Per curiosità assaggiamo il piatto del mese che risponde alle apettative, ottimo. I nonni sono conquistati dalla bellezza delle presentazioni prima ancora che dalla bontà delle portate, i bambini, che invece già adorano il genere, fanno incetta di tutto quanto alla loro portata (escluso il wasabi naturalmente). Per finire i dolci. Decidiamo di prendere il tiramisù al tè verde, che rappresenta la ciliegina a coronamento di una cena perfetta. Il servizio è puntuale e cordiale ed il prezzo è onesto. Inutile dire che anche stavolta il Kokoro ha rispettato le aspettative e resta sempre nel nostro cuore.

• Visitato a Aprile 2012

Sesto San Giovanni, Italia
“da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Probabilmente il miglior sushi di sesto san giovanni!!
il pesce è freschissimo, si scioglie in bocca, sono veramente molto attenti alla scelta degli ingredienti!
Da circa un anno a questa parte propongono i piatti del mese, fatti con ingredienti di stagione, sono delle vere delizie, introvabili altrove! Non è il solito sushi, il menù è molto curato e con delle perle assolutamente imperdibili!! Andateci, non ve ne pentirete!!! :)
Ah, se siete degli abituè degli all you can eat comprati a metà prezzo su groupon vi avviso, per la qualità si paga!!! ;)

• Visitato a Novembre 2011
castellanza
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ristorante giapponese nella media dei locali di tale categoria che attuano questo tipo di cucina. Posizionato al piano terra di uno stabile prevalentemente residenziale in alcuni tavoli si potrebbe avere la sensazione di pranzare in vetrina. Per il resto le sale sono pulite, il servizio è cordiale e le portate servite a tavola risultano corrette. Nel complesso, e senza punti di eccellenza, questo ristorante potrebbe trovare una sua fascia di clientela anche nella vicina Milano.

• Visitato a Maggio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ottimo cibo in un'atmosfera piacevole”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente piacevolmente arredato, musica di sottofondo rilassante. Personale cordiale, efficiente e professionale. Il menu è molto vario, a chi non piace il pesce crudo farà piacere trovare diverse alternative. Io ho mangiato sushi e sashimi, il cibo era veramente ottimo e molto ben presentato. Ci tornerò sicuramente!

Roma
“Kokoro ristorante giapponese a Sesto San Giovanni”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Uno dei migliori ristorante giapponesi della periferia nord di Milano (e forse di Milano stessa). Non esattamente economico, offre un ambiente molto suggestivo e piatti di alta qualità. sempre appagante. Un menù veramente ampio con un sacco di proposte creative e sempre alcune proposte del giorno interessanti, il tutto in un contesto molto curato, diverso dallo stereotipo giapponese.
L'ultima volta abbiamo preso tempura uramaki con tis di tartare e due diversi tipi di cirashi buonissimi, dolci buoni anche se non eccezionali.
Vale il viaggio in questa imbucatissima via di Sesto...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Kokoro hanno visto anche

Sesto San Giovanni, Provincia di Milano

Conosci Kokoro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kokoro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.