“il gioco é bello se dura poco” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 54 Ristoranti a Montichiari
Fascia prezzo: USD 20 - USD 56
Cucina: Italiana, biologica, Pizza
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Perfetto per un’occasione speciale, ottimo per un frugale pranzo di lavoro, sorprendete per eventi e serate a tema.
Parma, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“il gioco é bello se dura poco”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

il ristorante é sicuramente una perla di modernità rarissima se non unica in quel di Montichiari, locale e arredi modernissimi e molto piacevoli, i tavoloni alla modi "mensa"sono davvero una buona idea e sicuramente é il tipo di locale che adesso va' alla grande, i vari giochini sparsi sui tavoli con matite colorate e tovaglietta per disegnare sono idee molto apprezzabili che fanno divertire tutti! il Mnenu é vario e ricco di materie prime nobili, dalla pizza al salmone rosso dell'alaska, finendo con il gelato mantecato al momento e il caffé di una piccola e ricercatissima torrefazione veronese.
Il problema si pone quando per la 5 volta in 2 anni hai la "delusione" di leggere sempre lo stesso menu, le variazioni sono davvero minime, nemmeno le ho memorizzate e i piatti descritti con cura alla fine risultano un po deludenti e banali, il salmone alla piastra, la "solita "tagliata di tonno, la "superclassica"tagliata di manzo!! Vi manca solo qualche idea innovativa, davvero innovativa in cucina e potreste alzare il vostro livello, i giochini sul tavolo purtroppo non mi distraggono dal piatto che ha davanti!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Bedado, Proprietario alle Dal Dosso Salamensa, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Buongiorno,

Grazie per la descrizione accurata, sono dispiaciuto della sua "delusione" nel trovare lo stesso menu, anche se non mi trova in accordo. Solo per la "pizza", piatto che abbiamo inserito da ottobre, c’é voluto quasi un anno di lavoro tra corsi, prove, assaggi vari. Salmone rosso Alaska è da sei mesi in carta, flan di zucchine da 2 mesi, senza parlare del cambio risotto per la stagionalità, farfalle di kamut e vongole, tortino ai 4 cioccolati e sorbetto ai lamponi nei dolci e potrei continuare.
I prodotti sono descritti con cura proprio perché crediamo che non sia banale trovare un salmone rosso Sockeie Alaska oppure una tagliata di manzo inglese come la nostra.
Per l'innovazione non vogliamo commettere l'errore di alcuni e fare proposte stravaganti perdendo di vista la materia prima, il gusto, la salute del piatto, per fare schiumine, mousse d’aria o chissà cosa. Il nostro obiettivo è proporre una cucina semplice, con materie prime selezionate, senza l'uso di prodotti chimici etc.

Per finire i giochini sul tavolo non sono lì per distrarre dal piatto, ma solo per divertirsi..

grazie dei consigli.

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 810 voti utili
“Piacevole ma...incompleto”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il locale è visivamente accattivante e faccio i miei piu' sinceri complimenti per come è stato studiato non solo dal punto di vista del gusto ma soprattutto nel dare la possibilita' al cliente di cimentarsi in rompicapi che mettono a prova l'ingegno della persona...saro' bambino pero' è stato simpatico passare qualche minuto io e la mia compagna a fare a gara per chi finiva prima...è un qualcosa di diverso che devia dai soliti schemi canonici dei ristoranti.
Un plauso lo merita sia Mino (mi permetta di chiamarla per nome) ed i ragazzi che servono ai tavoli...bravi tutti molto cortesi, disponibili ed affabili.
Ho mangiato come antipasto del polipo su pure' di patate e delle linguine di farro con capesante, calamari, code di scampi, zucchine e pomodori...piatti interessanti che pero' non hanno trasmesso quello che mi aspettavo (soprattutto leggendo le precedenti recensioni) a mio avviso manca qualcosa...cmq si fanno mangiare.
Carta dei vini nella norma (si puo' far di meglio) ma do atto del basso rincaro sulle singole bottiglie...prezzi in linea.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Benigno D, Proprietario alle Dal Dosso Salamensa, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Grazie per i consigli, sempre graditi.
Sono ben felice se mi chiamano per nome! A presto.
Lonato del Garda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“tra i miei preferiti”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

L'ambiente è particolare e "stacca" decisamente sia dalla location esterna dall'esterno che dal "solito" arredamento da risotrante. Meglio così perchè è come entrare in una "nave dei sapori",
le materie prime sono certamente di elevata qualità e la modalità con cui vengono trattate assicura oltre al sapore una grande leggerezza.
L'ultima volta che ci sono stato risale alla seconda metà di marzo e avendolo testato più volte, anche nelle serate a tema, lo considero una certezza...ma mi accorgo anche di non averlo mai recensito e quindi devo recuperare...
In due siamo partiti con 2 antipasti diversi (il flan di carciofi con fonduta e le briosce salate con prosciutto) poi siamo passati all'eccellente risotto acquerello con porcini e formaggi di malga. Mentre poi abbiamo diviso il secondo, la suprema di pollo.
Valida e con prosposte molto interessanti la carta dei vini, anche con mezze bottiglie (come nel nostro caso) e la possibilità di abbinare al percorso scelto vini al bicchiere.
Il caffè è ottimo. Il conto senza vino si chiude intorno ai 70 euro in due.

Deve anche essere ricordato il servizio sempre gentile e premusoroso, sempre con un sorriso ma mai invadente

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Buongiorno,

grazie per aver apprezzato noi e la nostra cucina...Mi auguro di rivederla presto.
Buona giornata.
Mino
“Ristorante ad alto livello nella provincia di Brescia”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Premettiamo che siamo una coppia che spesso per lavoro e per piacere frequenta ristoranti in tutta Italia.Salamensa rappresenta a ns giudizio una congiunzione di piacere del palato e il piacere del locale.Tutti i piatti sono di ottima qualita' e incitiamo Mino a continuare in questa direzione. Vic & Lu

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Che dire a due fidati amici/clienti come voi, che ci hanno sempre motivato e incoraggiato nelle nostre iniziative. Un grazie di cuore... A presto.
Mino e Patrizia
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 108 voti utili
“Affidatevi a Mino ad al suo staff....sarà una splendida serata.”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Conosco questo locale da quando ha aperto ed ho pranzato/cenato da loro dozzine di volte. Ho così potuto assaporare le ottime pietanzae preparate con cura dalla cheff e dallo staff di cucina...ho imparato a conoscere nuovi vini che Mino ha sapientemente scelto tra la tante cantine del mondo e che ha deciso di proporci. L'ambiente è lineare e luminoso, con tratti semplici e nel contempo ricercato a di calore...un sapiente risultato nella trasformazione di una location non facile. All'arrivo sarete accolti e sistemati possibilmente nel tavolo a voi gradito... sempre ottimamente servito di freschi fiori e ottimo tovagliato alla NYC. Calici opportunamente in relazione alle vostre ordinazioni con possibilità di degustare molti vini al bicchiere. La cucina offre una curata combinazione di materie prime di ottima qualità ( selezionate con cura e frequenti sopralluoghi nelle terre di origine ) e una maestrale semplice attitudine alla loro lavorazione e cottura. Alla carta hanno alcune portate stabili e variano il resto al variare delle stagioni. Consiglio vivamente di provare questo locale per il pranzo, l'aperitivo ed ancora di più per la cena. Lasciatevi guidare nella scelta enegli abbinamenti ne sarete soddisfatti. Lasciate la vostra mail e sarete sempre informati sulle frequenti serate a tema che organizzano per gustare materie prime di qualità con abbinamenti classici e più sperimentali. E' un pò che non passo da loro...nello scrivere questa recensione mi sono accorto che è stato un peccato... A presto dunque. Consigliato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Benigno D, Proprietario alle Dal Dosso Salamensa, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Buongiorno Marco,

ti ringrazio per la bella recensione anche da parte del mio staff, mi auguro di rivederti presto . Grazie ancora, Mino

Gli utenti che hanno visto Dal Dosso Salamensa hanno visto anche

Montichiari, Provincia di Brescia

Conosci Dal Dosso Salamensa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dal Dosso Salamensa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.