“un sogno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 6 hotel a Castel Gandolfo
ostia lido
“un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

l hotel si trova a castelgandolfo ed affaccia proprio sul lago propriamente detto. Si trova immerso in un clima che di notte sembra ricordare le strade degli elfi e delle fate.... l entrata è regale e sobria nello stesso tempo, l illuminazione è curata sia all intarno che al di fuori ed il personale gentile e discreto. Le camere sempre ben pulite ( prendete quelle vista lago sono davvero incantevoli ndr) e visto che il complesso si trova in alto arroccato su uno strapiombo la vista è garantita. In piena notte poi le luci della luna sullo specchio d'acqua con quella leggerissima nebbiolina che avvolge il tutto regala un atmosfera di magia.Non molto grandi le stanze standard ma curate ben illuminate con tutte le varianti e soprattuttu ben pulite. Consigliato per coppie innamorate!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Roma
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Dovevamo trascorrere una notte a Castel Gandolfo e abbiamo scelto l'hotel Castelvecchio.
All'apparenza sembrava un ottimo hotel ma già la stanza non appariva così eccellente.
La camera da letto era piuttosto piccola, il materasso troppo "rigido". Nel bagno c'era soltanto l'essenziale, per intenderci niente "amenities", neanche la cuffietta per la doccia.
La colazione poi! potrei definirla essenziale e non certo all'altezza del posizionamento dell'albergo. Rapporto qualità prezzo: scarso. Non ci tornerei!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Sono stato in questo Hotel per un Anniversario e devo dire che mi è piaciuto davvero moltissimo. Appena entrati stupirà l'ingresso molto elegante e ricco di dettagli curati e che rendono la struttura all'altezza della categoria.
Salendo nella stanza la cosa che più mi ha impressionato è stata la vista MERAVIGLIOSA sul Lago....è incantevole e lascia senza fiato....ammetto che sono rimasto ad ammirare quello spettacolo per molto tempo....e il tramonto è Superlativo!!!
Anche la colazione è stata molto gustosa e ricca di un gran buffet...
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Rimini
3 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Senza ombra di dubbio la struttura ha il suo fascino per il suo aspetto "antichizzato" e per la sua bellissima posizione direttamente sul lago...dalla terrazza della struttura si puo' godere di un bellissimo panorama su Roma!

Ma al di la' di questo ci troviamo di fronte ad una struttura che possiede delle pecche strutturali, le quali potrebbero essere risolte con degli interventi di ristrutturazione....una bella pittura...o non so' un tocco di freschezza!!
Gli ascensori sono sempre occupati (a causa dei 2 o 3 matrimoni in contemporanea) e uno di questi davvero piccolo e a stento ci entri con le valigie; la camera piccola ma correttamente detto in anticipo prima di prenotare dai ragazzi della reception...a noi serviva solo dormire e non fare la festa in camera!;
bagno senza finestra e piccolissimo con un accozzaglia di due diverse composizioni di mattonelle messe in due diverse ristrutturazioni (ristrutturazione arrangiata e non curata!); ma la cosa allucinante era il rumore delle sedie direttamente sopra le nostre teste e il rumore della cucina......per non parlare di come si sente tutto del proprio vicino di camera.!!!!

Il mangiare è squisito; la colazione niente di eccezionale....normale. Non capisci pero' se per prendere un caffè espresso devi aspettare al banco del bar e portartelo tu al tavolo o te lo porta la cameriera....alla mia domanda :"aspetto qui o me lo porta lei?"....la simpatica cameriera mi ha risposto stizzita e con un sorriso di stupore:"Ah...io sono da sola!!".....avrei quasi quasi voluto rispondere E CHI SE NE FREGA...!!!....la mia domanda era un'altra e voleva essere un aiuto per lei...

Comunque ,per quanto mi riguarda , se volessi fare un soggiorno di relax, riposo e di piu' di 2 notti di certo non sceglierei questo hotel. Mi sembra piu' adatto e sicuramente piu' utilizzato da chi è di passaggio e da chi prenota i matrimoni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

L'hotel è situazione in una posizione meravigliosa, con una vista mozzafiato sul lago.Gli interni dei saloni sono arredati in stile un po antico, tende e drappeggi la fanno da padrone; le camere sono poco curate con mobili vecchi e brutti e l'illuminazione elettrica è scarsa e poco confortevole.La doccia è minuscola e confinata in uno stretto angolo del bagno ed inoltre l'afflusso di acqua era scarso e non costante!Buono il ristorante.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel sperando di trovare un hotel di lusso ed accogliente, invece è stata una bella fregatura, esteticamente è molto bello ma appena siamo entrati ci siamo subito resi conto che era in vero degrado, veramente brutto, la camera era piccolissima arredata con mobili vecchissimi ed era anche sporca per non parlare del bagno una persona neanche ci entrava e senza finestra mamma mia che esperienza per fortuna che ci abbiamo soggiornato solo una notte. Un consiglio la colazione fatela al bar fuori dall'hotel scelta minima se non nulla con cornetti surgelati di certo non di aspettativa per un 4 stelle.

2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Hotel esteticamente carino appena arrivati da fuori ci ha fatto una bella impressione, ma poi appena entrati ci siamo subito resi conto che non era un gran chè per fortuna che ci abbiamo soggiornato solo una notte, il personale è poco cordiale, le stanze sono vecchissime con un arredamento stile 800', il bagno piccolissimo e senza finestra, la colazione è meglio farla al bar nel paese non c'era assolutamente scelta i cornetti erano quelli surgelati che per un 4 stelle non ci si aspetta il caffè inbevibile decisamente da evitare, ed infine non pensate di trovare una piscina per trascorrere un bel pomeriggio a fare il bagno è alta solo 50 cm ed è poco più grande di una vasca per i pesci! Spero che la mia recensione possa essere d'aiuto ad altri viaggiatori come me.

Conosci Castelvecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castelvecchio

Indirizzo: Viale Pio XI 23, 00040 Castel Gandolfo, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Roma > Castel Gandolfo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 6 hotel in Castel Gandolfo
Categoria hotel:4 stella/e — Castelvecchio 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castelvecchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Castel Vecchio Castel Gandolfo
Hotel Castelvecchio Castelgandolfo
Castelvecchio Hotel Castel Gandolfo
Castelvecchio Castel Gandolfo, Roma

Se siete i proprietari o gestori di Castelvecchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.