“No 3 stelle al massimo pensione a gestione famigliare” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fortuna

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a San Bartolomeo al Mare
Hotel Fortuna
Hai aggiunto Hotel Fortuna ai Preferiti
Via Aurelia, 119/121, San Bartolomeo al Mare, Italia   |
Classificato al n.11 di 13 hotel a San Bartolomeo al Mare
Modena, Italia
“No 3 stelle al massimo pensione a gestione famigliare”
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Premesso che non mi piace sparare a zero, perchè in tutte le cose cè il bello e il brutto, parlando di Hotel a 3 stelle quì non ci siamo, camere piccolissime, bagno mignon e doccia x puffi, senza aria condizionata, sulla strada principale ad elevato traffico anche notturno, ferrovia poco distante senza doppi vetri di isolamento acustico dormire diventa veramente difficile sopratutto x il caldo. Da dire che la pulizia e ottima, il mangiare discreto, non esiste parcheggio, anche se a noi x la verità è stato dato un pass per parcheggiare in zona a pagamento, ma credo non sia la regola. La titolare gentilissima anche se un pò decisa nei modi, personale gentile e cordiale. che dire......se non avete molte pretese ........ma non è un 3 stelle.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

In questa recensione voglio essere obbiettivo. Premetto che cercando disperatamente una camera per qualche giorno in Liguria nei giorni di Ferragosto, ho avuto ben poche scelte (ma quanta gente c'è a San Bartolomeo???, ndr) per cui ho prenotato alla simpatica Sig.ra Genny e mi sono garantito la mia "bella" cameretta! Arrivato tento di entrare dall'ingresso principale, sotto l'insegna , ma è chiuso e un adesivo scolorito indica che l'ingresso è più a destra passando direttamente dal bar dell'albergo: non c'è reception, tutto dietro il bancone del bar...caffè, coca cola e check in! Mi imbatto subito nella Sig.ra Genny grintosa bionda, che ci saluta e ci da il benvenuto, veloce chiacchierata e poi via a vedere la camera(perchè si può scegliere...mah...)....nel brevissimo tragitto verso l'ascensore la signora si imbatte in una delle ragazze delle pulizie, la ferma e inizia a "vomitarle" addosso una serie di cose da fare e poi le chiede se la nostra camera è pronta....qualche occhiata veloce fra le due, qualche cenno e in pochi secondi scendiamo di due piani: dovevamo essere al terzo piano e invece scopriamo che siamo al primo! Poco male.....o forse no....cmq mia moglie sale a vedere la camera e scende dicendo che va bene (non so dove aveva lasciato gli occhiali....). Intanto io scarico la macchina (attraversando almeno 10 volte l'Aurelia perchè non c'è parcheggio libero in zona...) e salgo con il tutto: la camera è ferma a parecchi anni fa, piccola (l'unico spazio "libero" va giusto giusto bene per il lettino della bimba) il bagno è cieco e senza ventola, il box doccia ha una sola anta e poi una tenda, finestra direttamente sull'Aurelia con tapparella che non si chiude tutta....un caldo africano e ovviamente niente aria condizionata! Sigh! Cosa dire....Questo il primo impatto, non entro in altri dettagli tanto il concetto è chiaro! Quello che invece ci stupisce è la cucina: pensione completa quindi pranzo e cena....direi veramente ottima! Molte alternative di piatti, porzioni giuste e possibilità di bis, sempre pesce e per la bimba (che non ha pagato niente!) massima disponibilità e porzioni più che abbondanti, cucina casalinga ma gustosa e soprattutto leggera! Servizio ottimo con due cameriere (entrambe impiegate anche per le pulizie delle camere) mai ferme, molto disponibili e gentili nonostante la loro giornata NO STOP e i modi decisi della proprietaria....veramente delle ragazze d'oro! Nel prezzo (75 euro cad.) è compresa anche la spiaggia con ombrellone e sdrai, il bagno non è attrezzato ma può andare, non c'è sabbia ma sassolini (anche nei bagni li intorno, ndr). Dopo 4 giorni il bilancio è abbastanza positivo....buona cucina, clima familiare, tutto compreso....certo la camera lasciava molto a desiderare ma ho scoperto che non sono tutte identiche...la maggior parte hanno il bagno rifatto con finestra e sono un pò più confortevoli in termini di spazio.....L'albergo è piuttosto vecchio e metterci mano non è sicuramente semplice, quello che lascia un pò li è che sia un tre stelle...forse sarebbe opportuno che tutte le camere avessero un minimo di confort e magari un pò di isolamento acustico! Insomma, se non avete molte pretese e vi piace mangiare bene, questo è il posto che fa per voi! Cosa dire...buona fortuna...o meglio buon HOTEL FORTUNA!!!! :-)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Como
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

Tornati oggi da due settimane con un gruppo di amici pensionati di Como, i miei genitori alloggiavano alla stanza 206, non era una suite, ma non mancava niente del necessario. Camera piccola ma completa, basta essere ordinati per riuscire a viverci confortevolmente. Pulita così come i servizi igienici. Cucina ottima, abbondante e curata. Menù con ampia scelta e possibilità di variazioni anche all'ultimo momento. Proprietà e personale gentile e sorridente. Menzione particolare alla simpatica Sig.ra Jenny. Se sarà possibile torneranno volentieri.
Per chi vuole il grand hotel che metta in preventivo una spesa diversa. Qui rapporto qualità prezzo molto buono.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2011

Hotel rumorosissimo situato sull'aurelia, praticamente sembra di dormire in un velodromo.
Le pareti sono sottilissime e i vetri sottilissimi, si riescono anche a sentire i vicini di stanza che russano o che si muovono nel letto che perarltro é una brandina da campeggio!

• Ha soggiornato in Giugno 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a San Bartolomeo al Mare

torino
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Abbiamo prenotato (coppia) telefonicamente il giorno prima, arriviamo il giorno dopo...sorpresa! La stanza non c'era e ci hanno rifilato una camera singola, piccolissima, calda e afosa. comodini inesistenti, prese pericolose (quando le trovi...) perchè se tiri la spina esce la presa, ti rimane in mano con i fili scoperti...scrivania piantata davanti all'ingresso che ostacolava la circolazione, televisore scomodissimo (per guardarlo torcicollo garantito ). per fortuna c'era il ventilatore, di notte non si dormiva nemmeno col valium.
bagno: cieco, piccolissimo, privo di phon, visto che era una stanza singola e noi eravamo in due non ci hanno nemmeno fornito degli altri asciugamani, non c'era nemmeno la ventola, ma solo una specie di presa d'aria!!! la doccia malfunzionante, l'acqua ad intermittenza: ora un gocciolio, ora un torrente, ora tiepida quasi fredda, ora tiepida quasi calda, lavandino orrendo, cabina della doccia a misura di bambino, non d'adulto.
tutto vecchio, vecchio, vecchio.
la proprietaria sempre troppo indaffarata anche solo per considerarti. se vai solo per una notte e vuoi solo un trattamento di bed and breakfast non conti niente, meno quando paghi! scortese con mio marito che le ha solo riferito (gentilmente, senza alzare la voce, nè pretendere niente, ma solo con l'intenzione di farle un favore) di fare attenzione ad un dettaglio che poteva essere pericoloso per i prossimi ospiti della stanza che avevamo appena lasciato.

note positive: la dolcissima signora albanese delle pulizie. se telefoni anche in pieno agosto, all'ultimo minuto, una stanza c'è sempre...(beh, forse si capisce perchè)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Ho soggiornato all'hotel fortuna con le mie bambine di 8 anni e' posso dire di essermi trovata benissimo,camere e bagni pulitissimi.........Per quanto riguarda il mangiare ogni giorno varie scelte di menu' di carne e pesce e dessert ad ogni fine pasto......la signora Jenny molto disponibile e cordiale con gli ospiti.
consiglio l'hotel fortuna........

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
lombardia
1 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2009

La stanza matrimoniale ha una metratura ridicola, a malapena si riesce ad entrare. Non ci sono comodini perchè lo spazio non lo consente ma solo mensole che sovrastano il letto. Il bagno è un corridoio strettissimo, manca il phon e nella doccia, un box di 1 metro quadro, a malapena si riesce a girarsi. L’armadio nella stanza è vecchio e la serranda arrugginita. La posizione dell’hotel è sulla strada principale, Via Aurelia, ad ampio scorrimento, molto rumorosa di giorno e di notte. Colazione misera per un albergo tre stelle. Alla fine del soggiorno ci siamo fatti alcune domande: non ci sono dei requisiti minimi in termini di metratura e di servizio che gli alberghi devono rispettare per fregiarsi del numero di stelle? Se si, vengono fatti dei controlli? E’ possibile ipotizzare una truffa al consumatore che, non conoscendo le strutture, si basa nella scelta sul numero di stelle e sulla relativa qualità attesa?

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Fortuna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fortuna

Indirizzo: Via Aurelia, 119/121, San Bartolomeo al Mare, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Imperia > San Bartolomeo al Mare
Classificato al n.11 di 13 hotel in San Bartolomeo al Mare
Hotel Fortuna San Bartolomeo Al Mare, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fortuna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.