“Meraviglia dell'architettura moderna...” 5 su 5 stelle

18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Meraviglia dell'architettura moderna...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

A circa un'ora di auto da las Vegas trovate la Diga di hoover, costruita nel 1935 e situtata lungo il corso del fiume Colorado, sul confine tra lo Stato dell'Arizona e del Nevada.
Una volta arrivati nei pressi, sulla sinistra potete notare, nella roccia, un parcheggio con punto ristoro, negozio per fare shopping e ATM.
Si scende e si inizia a percorrere sui marciapiedi i circa 250 metri di lunghezza e affiacciandosi di tanto in tanto dalle varie piccole terrazze si nota il vuoto di circa 200 metri. Una cosa mostruosa.A circa metà della diga si può notare una torre con l orologio che delimita il confine tra Arizona e Nevada.
All'inizio sul lato destro ci sono delle scale mobili dove si può accedere per iniziare la visita all'interno della diga, percorrendo tunnel scavati nelle rocce. Costo del biglietto di circa 11 dollari a persona. Durata della visita guidata circa 2 ore (interamente in inglese, eravamo gli unici italiani nel nostro gruppo di circa 30 persone). Per chi non conosce l'inglese la sconsiglio vivamente. Ah dimenticavo...per la visita di un giorno alla diga, con partenza in autobus alle ore 8 circa ci vogliono circa 80 euro a testa. Io e mia moglie abbiamo noleggiato una Chrisler convertible, da internet, a 60 dollari incluso il navigatore. Abbiamo percorso circa 700 km in un'intera giornata; speso 60 dollari di carburante e percorso, anche se per poco la famosa Route66. Quindi consiglio di fare un tuor libero....e non i soliti giri organizzati.... A un'ultima cosa, vederla dall'aereo, con il fiume Colorado e il Grand Canyon...è uno spettacolo!!!

Visitato a Settembre 2011

34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 106 voti utili
“SPETTACOLARE”
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Per andare alla diga di Hoover da Las Vegas ci vuole l'auto a noleggio e circa un'oretta di strada. Ci si può anche andare con uno dei numerosissimi tour (costano relativamente poco) che offrono moltissimi operatori sulla Strip. La Hoover Dam è spettacolare, soprattutto se si pensa che la sua costruzione è stata ultimata nel 1935 e che in estate in quella zona le temperature superano tranquillamente (per modo di dire) i 45°C, quindi potete immaginarvi in che condizioni ci lavoravano gli operai più di 75 anni fa. Recentemente è stata ultimata proprio sopra la diga la costruzione dell'altrettanto spettacolare Memorial Bridge.
Non perdetevi questo tour quando siete a Las Vegas, vi basta una mattinata.

Visitato a Maggio 2011
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“Reale meraviglia dell'ingegneria moderna”
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Imponente, bellissima, enorme, potente. Visitare una diga è una tappa insolita, ma la Hoover Dam lo merita. Fate il tour standard, è possibile scendere al piede della diga, visitare il tunnel e la galleria delle condotte, la sala generatori, vengono date tutte le spiegazioni sufficienti per comprenderne la meraviglia. Attenzione al traffico da Las Vegas, ci può volere quasi 2 ore il fine settimana, perchè il lago Mead è zona turistico ricreativa per i locali.

Visitato a Maggio 2011
trieste
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“emozioni”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

che vengono da lontano. Dagli anni '30, da Steinbeck,da furore,dalla grande depressione,dalla mitica 66,dalle inondazioni di quegli anni,dallo sfruttamento delle energie pulite,dal lavoro e dall'intelligenza dell'uomo. La più grande diga del mondo visitabile con un bel documentario sulla costruzione. US$ 7 per il parcheggio + la visita interna con due pacchetti diversi a secondo della scelta e del tempo che hai.

Visitato a Marzo 2011

Conosci Hoover Dam? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Hoover Dam, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.