Recensito il 30 settembre 2013

Sono stata con la mia famiglia a Fuschl am See ad agosto dopo alcuni giorni in Tirolo. Devo dire che l'impatto iniziale non e' stato dei migliori. La nostra camera era nel Fuschlerhof, un edificio/pensione a pochi metri dal corpo centrale dell'albergo. Per poter stare tutti insieme, come al solito, abbiamo prenotato una camera familiare con due letti aggiunti per le mie bambine di 10 e12 anni. Appena entrati mi sono un po' sentita soffocare....La camera era piccola, i tre letti erano talmente attaccati che non permettevano di andare dall'altro lato della stanza se non saltando sul letto matrimoniale! Per fortuna siamo riusciti ad riorganizzarci eliminando sedie, comodini e spostando alcuni mobili. A parte questa prima impressione per il resto del soggiorno e' stato bellissimo. Fuschl am See e' un paesino tranquillo molto carino. Dall'albergo non si vede il lago ma facendo una breve passeggiata si puo' godere di un panorama meraviglioso. Annesso ai servizi dell'albergo c'e' una spiaggia privata con sdraio di cui non abbiamo usufruito preferendo visitare i dintorni. E' infatti un'ottimo punto di partenza per visitare la zona meravigliosa dei laghi e di Salisburgo. Panorami da togliere il fiato. Per quanto riguarda l'albergo, alla reception ci sono ragazze molto cortesi cosi come il personale del ristorante. Il cibo e' stato ottimo! Antipasti tipici del luogo con portate principali veramente molto buone. Il direttore di sala e' una persona molto cortese che parla anche un po' di italiano. Visto il bel tempo hanno organizzato per due sere la cena in giardino facendo la carne alla brace. Due serate veramente piacevoli. La colazione era abbondante e varia. Ci tornerei sicuramente ma....solo nelle camere dell'albergo principale!

Consiglio sulle camere: Se siete una famiglia di quattro persone evitate le stanze nella pensione Fuschlerhof!
Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 6 settembre 2013 da dispositivo mobile

Hotel fantastico, posizione super, spiaggia privata molto curata, pulizia, silenzio, insomma tutto quello che si può desiderare. Ho letto recensioni dove si parla di trattamento pessimo agli italiani. Non è vero!! Gli austriaci sono un po' chiusi ma è il loro carattere. Se posso dare un consiglio dato che l'hotel e' di ottimo livello, farei fare un corso per le intolleranze alimentari allo chef e al personale che non mi è' sembrato proprio all'altezza. A parte questo 10 e lode!

Data del soggiorno: settembre 2013
Recensito il 6 settembre 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo passato una settimana fantastica! Albergo con ogni genere di servizio... Partiamo dall'accoglienza .. Con simpatia e sorriso... Camere... Spaziosissime e pulitissime..saune e bagno turco fantastici ... Servizio superiore alla media( abbiamo avuto qualche piccola incomprensione sulla celiachia ma risolta in poco tempo) cene a buffet misto abbondantissime .. Logistica .. Al centro del paradiso x ogni tipo di sport.. In generale ? Ottimo .. Il proprietario simpaticissimo!! E poi accolgono i cani !!!!!!!!!!
Provare per credere!!!! Noi ci torneremo sicuramente !!!!

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 10 novembre 2011

L'hotel è molto facile da raggiungere, data la vicinanza con l'autostrada Salisburgo -Vienna uscita Talgau.
La zona, il Salzkamergut, è a dir poco fantastica- non per nulla era territorio riservato ai componenti dell'Imperial-Camera durante il periodo degli Asburgo.
Durante l'inverno ( percorrendo la strada secondaria da Talgau a Fuschl am See ) la scena che ci si trova davanti agli occhi è degna di una scenografia di un Film. Sembra una cartolina.
Il paese non è grande ma è carinissimo.
L'hotel è molto bello, tranquillo, pulito, si mangia bene, e il personale ti fa sentire a tuo agio..
Ottimo anche il prezzo del soggiorno.
Siamo stati oramai 8-9 volte. sia nel periodo estivo, che in quello invernale ( periodo dell'avvento ), che poi , ma non solo per noi, è il più suggestivo.
Provate e certamente non ve ne pentirete.

Data del soggiorno: dicembre 2010
Recensito il 16 agosto 2011

Abbiamo soggiornato qui durante i giorni di ferragosto. L'albergo è in centro sulla strada principale non gode di vista lago ed è piuttosto vecchiotto (Da notare il rivestimento dell'ascensore!!) tuttavia offre un buon servizio e un bel giardino privato. Forse per un quattro stelle potrebbe offrire qualcosa in più ma il personale è abbastanza gentile e disponibile, in particolare il proprietario che adora i cani e quindi, per noi che ne abbiamo due, non è cosa da poco. La spiaggia privata c'è ma noi non l'abbiamo vista.
L'unico neo la cucina. Decisamente non all'altezza di un quattro stelle e nemmeno il servizio. Noi avevamo la mezza pensione e quindi il menù era fisso con un paio di scelte ma non particolarmente gustoso. Il ristorante è anche a la carte e ci sembrava decisamente meglio. Torneremo sicuramente in questa deliziosa località ma sicuramente opteremo per una struttura tipo pensione o BB in quanto lungo il lago ce ne sono moltissime e ci sono numerosi local sempre lungo il lagoo dove poter mangiare spendendo il giusto.

Data del soggiorno: agosto 2011