“Immersi nella natura del parco” 4 su 5 stelle
Recensione di Tarangire Sopa Lodge

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Tarangire National Park
Tarangire Sopa Lodge
3.0 su 5 Rifugio   |   Tarangire National Park, Tanzania   |
Verona, Italia
“Immersi nella natura del parco”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Devo premettere che qui siamo arrivati dopo il Ngorongoro ed il Serengeti (vedi altre recensioni) e quindi i nostri occhi erano pieni delle bellezze accumulate durante il viaggio, perciò nei confronti di quest'ultima parte del tour (poi siamo ripartiti per l'Italia) eravamo ormai alquanto pretenziosi.
La struttura non è particolare come le precedenti, nè per la costruzione nè per la posizione, ma è immersa nella natura, con gli animali che vengono sotto le finestre. Una mattina a colazione, dalla sala si vedevano diversi elefanti sotto le finestre. Insomma: il posto merita senz'altro.
C'è la piscina, le stanze sono spaziose, ma meno lussuose delle altre, e in condizioni un po' più vissute. Però acqua calda (a fasce orarie) ed elettricità non mancano. Una nota di demerito per il mangiare: forse perchè eravamo pochi ospiti o altro, ma niente bancone a disposizione e si sceglie a menu fra pochi piatti. La scocciatura vera è che anche qui offrono o un primo o un secondo e francamente non mi sta bene visto quello che si spende. Però devo anche riconoscere che le pietanze sono curate e se si insiste per avere una porzione in più non fanno difficoltà. Rimane il fatto che potrebbero essere più generosi in linea con lo standing del Sopa.
Attenzione che c'era un bel caldo e non ho visto fan per l'A/C, ci sono solo le pale, peraltro efficienti. Alla sera non c'è problema perchè spira proprio una bella aria fresca e se si tiene aperta la finestra (grazie a dio ci sono le zanzariere) si dorme bene.
Comunque lo consiglio senza ombra di dubbio, un grazie all'Agency locale, Leopard Tours, che ci ha organizzato il tour.
Per le informazioni del viaggio rimando al resoconto che ho postato su internet, ma qui voglio dire che occorre fare molta attenzione ad uscire coperti per i safari. La zona è infestata dai tafani. Anche i Masai non portano le bestie a pascolare perché ce ne sono troppi e non è un caso.
Consiglio camicia in cotone con manica lunga e trama ben fitta, niente sandali e pantaloni lunghi abbastanza pesanti e stretti in fondo. Non sono paranoico: questi insetti superano le calze e si infilano da sotto nei pantaloni, oltre che passare attraverso la camicia con i loro morsi. Il risultato non è immediato, si sente un pizzico, lo si ammazza e via, ma dal giorno successivo cominciano le bolle e sono di un prurito infinito. Noi tutti ne abbiamo ancora i segni, un ventina a testa (SIGH!) dopo una settimana che siamo rientrati.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

280 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Hotel bello,pulito,omniconfort e personale estremamente gentile e professionale.
Noi abbiamo iniziato il nostro safari dei parchi del nord nel febbraio 2011 da qui e ci siamo trovati molto bene.Se avete dimenticato qualche medicinale di prima necessità questo hotel dispone anche di un piccolo negozietto all'interno.Camere grandi e buffet con vasta scelta.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Questo è stato il primo lodge nel quale ho soggiornato durante il mio safari nel nord della Tanzania del 2007. La mia prima notte in Africa! che ricordi! anche se non è così bello come il Serengeti Sopa Lodge e il Ngorongoro Sopa Lodge, quella notte mi sembrava il massimo! il lodge è molto curato e carino, soprattutto la sala da pranzo e l'esterno a bordo piscina. Che dire..alzarsi la mattina e incontrare i babbuini che corrono fuori dalla stanza non ha prezzo!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Il parco Tarangire è la più grande concetrazione di elefanti che personalmente abbia mai visto in Africa ..... Terra rossa, acacie, baobab, alberi delle salsiccie e tanti tanti elefanti .
Il Lodge è dotato di una splendida entrata e piscina mentre le camere sono discrete rispetto ad altri Lodge Sopa .
Il servizio , la cucina e l'ottima carta dei vini compensano le camere discrete .....
Servizio e cordialità .
Ma l'esperienza più bella è il Ballon Safari fatto all'alba ed organizzato egregiamente da Adventures Aloft ..... spettacolare

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Mi ripeto in merito alle diverse strutture Sopa visitate in occasione del nostro viaggio in Tanzania: L'accoglienza, la pulizia delle stanze, la gentilezza del personale di servizio sono assolutamente oltre ogni aspettativa. Anche in questo lodge la qualità del cibo e' stata discreta, così come i servizi offerti agli ospiti dalla struttura che si e' rivelata pulita e confortevole.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

E dopo il ngorongoro farm house eccoci al tarangire sopa lodge!...Struttura accogliente,hall ampia e graziosa!grande giardino con piscina,attorno alla quale abbiamo anche pranzato!cibo vario e proprio niente male!E' situato proprio in mezzo alla savana!Dalla finestra della camera spesso si vedevano passare elefanti, giraffe, zebre, sopra i tetti qualche scimmietta e in giro tante simpatiche procavie!l'unica pecca,per noi che venivamo dalle enormi e caratteristiche camere della farm house,è stata la stanza,non dico fosse brutta,ma non era niente di particolare!Comunque vengono pulite e disinfestate tutte le sere.C' è anche la possibilità di fare il giro in mongolfiera sulla savana!Insomma c'è tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Alba
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Io e mio marito siamo stati in Tanzania per il nostro viaggio di nozze due estati fa.
I primi due giorni di safari siamo stati nel parco del Tarangire, e abbiamo soggiornato in questo lodge.
Devo dire che siamo stati abbastanza delusi da questo lodge (ma solo per quanto riguarda la nostra stanza!). Purtroppo il bagno non era in buone condizioni, e anche la stanza lasciava a desiderare.. è vero che eravamo in Africa, non mi aspettavo il lusso assolutamente, ma almeno il pulito sì. Inoltre visto il prezzo, lo abbiamo ritenuto deludente.
Ripeto che questa critica riguarda solamente la stanza (nonostante ciò, ci tengo a sottolineare che le stanze degli altri amici invece erano nettamente migliori, quindi forse siamo stati solo un po' sfortunati!!).
Il cibo invece era molto buono e abbondante, e la struttura di tutto il lodge era veramente bella e originale.
Il parco era talmente meraviglioso però che valeva davvero la pena anche aver dormito così.così..

Conosci Tarangire Sopa Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tarangire Sopa Lodge

Indirizzo: Tarangire National Park, Tanzania
Regione: Tanzania > Regione di Arusha > Tarangire National Park
Ristorante Piscina
Classificato al n.17 di 19 Altre sistemazioni in Tarangire National Park
Categoria hotel:3 stella/e — Tarangire Sopa Lodge 3*
Tarangire Sopa Pensione
Tarangire Sopa Hotel Tarangire National Park

Se siete i proprietari o gestori di Tarangire Sopa Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Tarangire Sopa Lodge ai Preferiti