“Meravigliosoooo!!!!!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
“Meravigliosoooo!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo stati a Novembre 2010.Davvero fantastico, un posto che ti rimane nel cuore, nei ricordi e nelle emozioni. Non potete tornere in italia senza esserci stati.
Ci sono le Upper e le Lower, noi siamo stati in entrambi i posti e meritano tutti e due anche se sono in parte simili. Nelle Upper
parcheggiate l'auto e pagando la visita andate con delle gip fino all'entrata, piccola fenditura nella montagna e una guida gentilissima vi fa strada e si pone disponibile anche a scattare delle foto per voi. Noi abbiamo avuto la fortuna anche di incontrare una guida indiana che suonava il flauto all'interno dei canyon.....da pelle d'oca...
Per visitare le Lower invece, parcheggiate l'auto e a piedi la guida vi condurrà all'interno della terra, cioè sembra di andare sotto terra...
Se potete, fate le visite tra le 12 e le 13 perchè la luce del sole scende verticalmente e i giochi di colore, luci ed ombre sono eccezionali!!
Ne vale davvero la pena! Andate!!

Visitato a Giugno 2011

2.148
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Bollate, Italia
62 recensioni per questa attrazione
“stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

l'escursione è piuttosto cara e la si deve prenotare con largo anticipo se si vuole andare nelle ore migliori (intorno alle ore 12,00 quando il sole è il più a picco possibile) ma ne vale assolutamente ogni centesimo speso.
La visita è solo accompagnata con le guide indiane ed utilizzando i loro mezzi a gomme alte per entrare nella zona desertica senza difficoltà.
All'interno del canyon è un vero e proprio andirivieni di comitive, ma lo spettacolo è tale che supera l'eventuale disagio, inoltre le guide sono sufficientemente brave e rispettose del tempo e delle necessità fotografiche dei turisti.
In alcuni momenti i giochi di luce sono così particolari da dare quasi una visione mistica del posto.
Se poi al ritorno le guide cominciano a fare il rally nel deserto, oltre al piacere dell'escursione aggiungi anche il divertimento.
Da non perdere, ma ripeto, prenotate per tempo l'escursione delle 12,00 altrimenti l'effetto è decisamente minore !!

Visitato a Agosto 2011
Roma
“Fantastico e suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

La nostra guida era simpaticissima. Mrs. Bonnie! Una driver spericolata ed una fotografa eccezionale. Solo lei riusciva a fare delle foto nitide, perfette con giochi di luci e colori nonostante la mia macchina fotografica digitale ma alquanto scrausa! Il labirinto tra le rocce rosse e liscie è incantevole con i getti di raggi di sole che arrivano dalle fessure in alto è qualcosa di indescrivibile. Non rende a parole, va visto dal vivo per capirne l'emozione....se accompagnati da Bonnie...beh, anche molto divertente!

Visitato a Marzo 2012
Lucca, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Foto stupende con una compatta!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ci si arriva solo con i tour organizzati che in jeep giungono fino all'ingresso del canyon,
è molto caotico specialmente in determinati mesi ma con un minimo di organizzazione si riescono a fare delle foto meravigliose anche ai meno esperti,
la luce è spettacolare,
assolutamente indispensabile un cavalletto pieghevole!!

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Irrinunciabile”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Non sono un fotografo professionista, ma ho fatto alcune foto per le quali gli amici hanno letteralmente strabuzzato gli occhi.
Quando la luce, intorno a mezzogiorno, filtra attraverso la roccia come un laser, l'emozione che si prova è di quelle forti.
A questo proposito vorrei sottolineare che ciò si verifica SOLO quando il sole è alto nel cielo, quindi cercate di essere inseriti nel gruppo delle ore 12 o 12,30, o comunque chiedete espressamente a chi vi fa il biglietto di poter vedere il fenomeno della luce.

Visitato a Agosto 2011

Conosci Antelope Canyon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antelope Canyon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.