“Surreale e spettacolare!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Death Valley National Park

Death Valley National Park
Route 190, Death Valley Junction, Parco nazionale della Valle della Morte, CA 92328
(760) 786-3200
Merate, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Surreale e spettacolare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Dalle strade infinite dritte a perdita d'occhio alle dune di sabbia, dal caldo esagerato che non lascia acqua nemmeno ad alcuni metri sotto il livello del mare al bacino di sale. Direi che c'e' proprio di tutto, incluso un hotel nel centro della valle. Molto importante bere tanto e non usare troppo l'aria condizionata, e, se possibile evitate le ore più calde della giornata.

Visitato a Giugno 2011

1.016
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
milano
3 recensioni di attrazioni
“SPETTACOLARE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ci è piaciuto tutto, l'immensa distesa e le varie colorazioni e conformazioni delle rocce per non parlare del fantastico cielo notturno da ammirare nel silenzio più assoluto. Il clima ci è stato favorevole, la temperatura media di giorno si aggirava sui 18° C , direi ideale rispetto alle temperature estive.

Visitato a Dicembre 2011
22 recensioni di attrazioni
“Tanto caldo quanto affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

E' fondamentale partire la mattina molto presto: il fatto che si tratti di un posto caldissimo NON è una leggenda metropolitana. Inoltre è consigliabile una buona scorta di acqua....

Sono stato in giornata al parco, partendo da Las Vegas la mattina e rientrando nel tardo pomeriggio: la visita è fattibile senza rischiare di "mancare " qualcuna delle attrazioni principali.
Partendo dall'ufficio turistico di Furnace Creek (dove ci sono rangers davvero gentili e disponibili per ogni spiegazione) il mio consiglio è quello di muoversi direttamente verso Badwater, dove (muniti di un buon cappello e di altrettanto migliori occhiali da sole) si può godere lo spettacolo del "panorama bianco".
Sulla via del ritorno verso Furnace Creek ci sono poi altre attrazioni meritevoli di una visita: Devils Golf Course, Artistic Drive e Golden Canyon.

A questo punto non si può che andare verso Zabriskie Point e , dopo una buona scorta di foto, salire verso dante's view, dove si può godere di una vista sensazionale sulla valle.

Visitato a Settembre 2011
Genova, Italia
4 recensioni di attrazioni
“indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

non sapevo cosa fosse il silenzio prima di venire in questo luogo...bellissimi i colori, i paesaggi. Indimineticabile il cielo stellato. Anche se siamo andati ad agosto alzandoci molto presto siamo riusciti a visitarlo senza essere troppo cotti dal sole. Da vedere assolutamente il tramonto da Dante's view

Visitato a Agosto 2011
Italy
103 recensioni di attrazioni
“Incredibile!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Venendo da LA e stato il primo parco che abbiamo visitato. Un luogo davvero unico, i colori, i suoni o meglio il silenzio, i paesaggi desertici ma non per questo meno affascinanti. Potrete passeggiare a badwater, a zabriskie point, sulle sand dines, percorrere artist's drive solo per citare le prime cose che mi vengono in mente. Vi troverete in un posto che vi catturerà per la sua semplicità. Purtroppo pernottare in questa valle e piuttosto caro cosi come fare benzina nell'unico distributore della valle ma ne vale la pena, noi siamo stati a furnace creek ranch e non ci siamo affatto pentiti!! Il cielo stellato sulla dv merita il costo del soggiorno!!

Gli utenti che hanno visto Death Valley National Park hanno visto anche

Parco nazionale della Valle della Morte, CA
Parco nazionale della Valle della Morte, CA

Death Valley Junction, Parco nazionale della Valle della Morte
Death Valley Junction, Parco nazionale della Valle della Morte

Conosci Death Valley National Park? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Death Valley National Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Death Valley National Park ai Preferiti