“Buono, per chi non ha troppe pretese” 3 su 5 stelle
Recensione di West Side YMCA

Hai aggiunto West Side YMCA ai Preferiti
West Side YMCA
2.0 su 5 Ostello   |   5 West 63rd Street, New York City, NY 10023 (Upper West Side)   |
Offerte hotel
Classificato al n.40 di 187 Altre sistemazioni a New York City
Bologna, Italia
“Buono, per chi non ha troppe pretese”
3 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

La pozione è ottima, bagni in comune, ma decenti.
Pulizia normale, per essere un ostello.
Ottimi prezzi.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo

• Ungherese per primo
Bologna
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2010

L'ostello non è granchè... l'unico pregio è che costa relativamente poco per essere a NY. Eravamo in coppia ed eravamo in un camera da 2 (letto a castello). La stanza è, oltre ad essere piccola, abbastanza sporca e con l'arredamento veramente decadente (finestre arruginite che non si aprono, tv rotta)
Il bagno in comune delle donne era decente, mentre quello degli uomini era impraticabile.
La posizione è abbastanza centrale si trova nella parte west di central park tra la 7 e 8 av.
L'unica nota positiva sono i prezzi che sono relativamente bassi rispetto alla media NY.
Se proprio non trovate niente di meglio...

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2010

Beh se volete spendere molto poco e soggiornare a Manhattan questo e' l'albergo per voi

Certo costa poco ma vale poco. Le stanze sembrano delle celle. I bagni spesso non hanno l'acqua calda.

Insomma se siete dei viaggiatori avventurieri bene. No problem.

Se siete dei turisti, statene alla larga!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato da solo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

abbiamo soggiornato in qs ostello(se cosi si puo definire)dal 16 al 21/8 2008 come prima tappa del nostro viaggio negli USA.
Ci era stato consigliato da un'amica che aveva vissuto a NY e devo dire che e' stato un ottimo consiglio.
In realta' ha ben poco dell'ostello: sono a dispozioni camere doppie ed i bagni, pur essendo in comune, sono talmente tanti e puliti che nn ci sono mai stait problemi a qualsiasi ora del giorno o della notte.l'ostello e' immenso:13 piani con un piano interamente dedicato a piscina ed uno a palestra con corsi organizzati e aperti ai clienti; c'e un ottimo servizio di reception e bar/ristorante.
E poi ...e' proprio di fronte all'ingresso di Central Park....noi nn possiamo che essere soddisfatti della scelta!

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — nulla tutto ottimo
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Parma
2 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2006

Questo ostello, situato a 50 metri da Central Park, gode di un' ottima posizione, in una zona tranquillissima ( come del resto Manhattan intera ) e residenziale.
Per arriavare a Times square ci vogliono 15 minuti a piedi e la metropolitana e' a 2 minuti ( la stazione + vicina è quella di Columbus Circle)
L'ostello, che nella hall e negli spazi comuni è carino, si rivela poi molto carente in fatto di sistemazione nelle camere.
Io ero al 5° piano e la mia stanza (con un letto a castello ) di circa 3X2 m.. piccolissima ma sufficiente per dormirci.
A parte le microscopiche dimensioni della camera, appena aperte le tende mi sono trovato con un terrazzo davanti a me pieno di immondizia di ogni genere....le finestre sono rigorosamente sigillate e l impianto x il ricambio dell' aria proprio davanti a questo immondezzaio...
I bagni sono puliti, tipo campeggio, ma ogni tanto capita di trovare un qualche vecchietto ( barbone?) a pelare cipolle nel lavabo.Le porte dei wc non si chiudono e le docce sono in comune....
Io ho subito anche un furto dalla mia cassetta di sicurezza, ma alla fine si è risolta in parte la questione.
Questo ostello lo consiglierei a chi non si fa troppi problemi per quanto riguarda igiene, cattivi odori e qualche simpatico scarafaggio che cammina sui muri...altrimenti..meglio evitare!
In fin dei conti vale x quello che paghi, contando che a NY le sistemazioni sono carissime.

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — bagni
  • Ha soggiornato in Ottobre 2006, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
vancouver WA
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2006

Sono stato al West Side YMCA con un amico per otto notti in settembre. La camera era veramente piccola, aveva letti a castello, una scrivania e un armadio con circa 5 stampelle. Ogni giorno ci hanno dato lenzuola e asciugamani puliti. Il bagno in comune mi preoccupava, ma non è stato un problema: di solito mi faccio la doccia la mattina e la maggior parte delle volte almeno una delle tre docce era libera. Inoltre i bagni venivano puliti due volte al giorno.

L’ubicazione era buona: si trova a circa tre isolati dalla metropolitana e accanto a Central Park. Il West Side YMCA è ottimo se non avete in programma di rimanere troppo in camera.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci West Side YMCA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel West Side YMCA

Indirizzo: 5 West 63rd Street, New York City, NY 10023
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Upper West Side
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Piscina
Classificato al n.40 di 187 Altre sistemazioni in New York City
Categoria hotel:2 stella/e — West Side YMCA 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HostelWorld, Budget Places, HotelTravel.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Venere, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso West Side YMCA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ymca New York Manhattan
Ymca New York City
Hotel West Side Ymca
New York City Ymca
Ymca Nyc

Se siete i proprietari o gestori di West Side YMCA, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.