“Viaggio di nozze” 3 su 5 stelle
Recensione di San Carlos Hotel

Hai aggiunto San Carlos Hotel ai Preferiti
San Carlos Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   150 East 50th Street, New York City, NY 10022 (Manhattan)   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.38 di 452 hotel a New York City
Torino
“Viaggio di nozze”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2008

Ho pernottato all'Hotel San Carlos dal 15 al 19 aprile, ho saltato una notte per un tour organizzato, e sono tornato qui il 20 e rimasto fino al 24.
Diciamo che ho trovato un albergo dai due volte.
Nella prima parte di soggiorno abbiamo avuto una camera piuttosto piccola, il letto e nemmeno un metro tutt'intorno per girarci, e una colazione "decente". Intendo con almeno un pò di Philadelphia e marmellate da spalmare sul pane (per chi si immagina la classica colazione americana, qui se la può scordare).
Nella seconda parte del soggiorno, invece, abbiamo avuto una camera stratosferica, enorme, ma una colazione immangiabile, solo roba dolce dai colori fosforescenti.
Lo staff è cordialissimo, soprattutto quelli del mattino. Hanno sempre mostrato la massima disponibilità nel venirci incontro, addirittura portandoci (per 60 dollari, che non è tanto, fidatevi) al JFK il giorno della partenza.
Ma secondo noi l'enorme vantaggio (che si paga, eccome) deriva dalla location dell'albergo. 5 minuti neanche da Rockefeller Center, 10 dal Central Park, 15 da Times Square e dall'ONU. Difficile trovare una location migliore (l'Astoria dista un isolato...).
Visto che un altro grosso problema di New York è il cibo, per chi non fosse soddisfatto della colazione può andare da Starbuckst, (usciti dall'albergo girate a sinistra e avanti per 200 metri, ottima per la roba dolce), e per cena mi sento di consigliare un ristorante italiano, di fascia medio alta, ma dal costo contenuto, il "Lasagna" (usciti dall'albergo, girate a destra, lo trovate ad un angolo dopo circa 500 metri).
Nel complesso hotel che vale il prezzo della camera.

• piaciuto di più — Reception, posizione centrale
  • piaciuto di meno — Colazione, prezzo piuttosto elevato
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

718 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

London
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2008

Ho trascorso un soggiorno piacevolissimo al San Carlos, un hotel in ottima posizione e con computer con connessione a internet gratuita. A colazione mi hanno servito caffè e ciambelle. Eccezionale!

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2008

Ho scelto il San Carlos per la posizione centrale dopo aver letto le altre recensioni.
La posizione è senz'altro la cosa migliore di questo hotel.
Le camere infatti pur essendo molto pulite e moderne hanno dei difetti.
La doppia dove ho alloggiato io (numero 1701) è davvero piccola.
Si sente in continuazione il rumore degli ascensori posizionati proprio di fronte alla stanza.
La finestra è minuscola e posizionata in alto cosicché la vista è assente e la luce naturale insufficiente.
Essendo capodanno è normale che fosse un periodo affollato ma la la colazione è davvero un'esperienza da dimenticare.
La stanza adibita alla colazione è infatti di dimensioni insufficienti e bisogna fare la coda per sedersi al tavolo. Una volta seduti si viene inevitabilmente fissati da coloro che sono in attesa di sedersi e cercano di scorgere chiunque dia segnali di lasciare il tavolo.
La varietà della scelta del buffet poi non è adeguata.
Alla fine abbiamo preso latte e cereali e la colazione la facevamo in camera.
Per quel che riguarda il servizio in camera "appaltato" al ristorante "Mint" abbiamo trovato la qualità del cibo piuttosto bassa. Meglio servirsi al "Azure", un grocery store con buffet e tavoli a due passi (usciti dall'hotel andate a destra e poi subito a sinistra nella 3rd Avenue).

Notevole d'altra parte la cortesia e la preparazione dello staff dell'hotel.

Tutto sommato un'esperienza nella media, ma quando tornerò a New York alloggerò in un altro hotel nella stessa area.

• piaciuto di più — Connessione a internet free, posizione
  • piaciuto di meno — Colazione, rumore dell'ascensore, stanza buia e senza vista
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Camaiore
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2007

Devo dire che l'esperienza al San Carlos è stata perfetta, non un problema, tutto perfetto.
Camera identica alle foto del sito dell'hotel, spaziosa e pulita. Giornale gratis tutte le mattine, a disposizione una palestra e tre pc al primo piano con connessione gratuita e con possibilità di stampe. Linea wireless in camera e colazione compresa nel prezzo. Cucinino e tavolo da pranzo che completavano il tutto.
Posizione perfetta, centrale e con metro a 300 metri. Personale disponibile ed educato. Unico appunto le finestre andrebbero insonorizzate meglio, ma si dormiva tranquillamente.

• piaciuto di più — Spazio in camera e colazione
  • piaciuto di meno — Un po' di rumore dalla strada
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Carmarthen, Wales
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2007

L’hotel è un’ottima base per un soggiorno a Manhattan: è pulito, confortevole, non troppo grande e con personale gentile. La colazione continentale e l’accesso gratuito a internet sono poi un ottimo vantaggio. La posizione è super comoda, con diversi ottimi ristoranti nei paraggi e una fermata della metro a un solo isolato. Siamo una coppia di sessantenni e ritorneremmo sicuramente al San Carlos, un hotel che consiglieremmo ad amici, famigliari...beh, a chiunque!

Albuquerque
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2007

Era il mio primo soggiorno a New York e poter alloggiare in un hotel così fantastico ha davvero fatto la differenza. Il San Carlos è stato la soluzione ideale, un hotel in posizione comodissima per spostarsi in metropolitana e raggiungere tutte le attrattive della città. Le camere erano piuttosto spaziose e il personale era gentile e disponibile. Ritornerei di sicuro!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
SURREY
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2007

Abbiamo davvero trascorso un soggiorno favoloso al San Carlos. La nostra camera era pulita in modo impeccabile e offriva tutto ciò che avremmo potuto desiderare. L’hotel aveva una posizione ottimale e serviva una colazione di qualità e con una scelta vastissima e perfetta per soddisfare tutti i gusti. Se proprio dobbiamo fare i pignoli, la sala colazione era piuttosto scarna. Il personale era eccezionale, sorridente e assolutamente disponibile. Ritorneremo sicuramente al San Carlos.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci San Carlos Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su San Carlos Hotel

Indirizzo: 150 East 50th Street, New York City, NY 10022
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Manhattan , Midtown
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 17 hotel per famiglie a New York City
N. 28 hotel di lusso a New York City
N. 84 hotel per viaggi d'affari a New York City
N. 113 hotel romantici a New York City
Categoria hotel:4 stella/e — San Carlos Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Lastminute, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Carlos Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Carlos Hotel New York
San Carlos Alberghi
San Carlos Ny
Hotel San Carlos
San Carlos New York City

Se siete i proprietari o gestori di San Carlos Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.