“dolce collina” 4 su 5 stelle
Recensione di Sugar Hill Harlem Inn

Hai aggiunto Sugar Hill Harlem Inn ai Preferiti
Sugar Hill Harlem Inn
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   460 West 141st Street, (between Amsterdam Ave and Convent Ave), New York City, NY 10031   |
Classificato al n.35 di 96 B&B / Pensioni in New York City
Eco LeaderLivello Platino
roma
“dolce collina”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2010

questa dolce casa e' davvero molto particolare. in un palazzetto d'epoca delizioso, siamo stati accolti benissimo da un padrone di casa fuori dal comune. l'albergo e' tenuto molto bene, le stanze sono grandi e ariose, anche se l'aria condizionata, indispensabile nell'estate newyorkese, e' molto rumorosa! ma ci si passa su grazie alla particolarita' degli arredi. sembra davvero di essere in una casa privata, dove il jazz e i suoi protagonisti vivono ovunque, nei mobili, nelle foto d'epoca, nella piccola lounge dove si fa colazione. Servita fino a tardi, si fa insieme agli altri ospiti, intorno ad una tavolo di legno, vengono serviti cereali di tutti i tipi, biscotti caldi, marmellate e nutella. tutto a disposizione per 5 euro in piu', cosa ottima direi. Per chi non vuole incontri mattutini consiglio di scendere o molto presto o molto tardi. il padrone di casa parla solo inglese, ma e' simpatico e non invadente, ci si collega ad internet gratis e si sfogliano libri su harlem in abbondanza. Il prezzo e' buono per quello che offre, anche se harlem come zona e' frequentabile solo di giorno, la sera e' semideserto e conviene sempre tornare con un taxi, la sugar hill e' in una via isolata. consiglio la stanza lena o la ella, sono molto belle. qualita' prezzo abbastanza buoni, ma a new york e' difficile spendere meno di 150 euro per notte in due. consigliato alle coppie in cerca di antiche atmosfere quasi parigine in una citta' moderna.
carol&gab

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Ottimo rapporto qualità / prezzo. Cordialità nel rispondere a tutte le ns esigenze e anche se posizionato fuori dal centro di Manathan, con la metro si arriva ovunque in 15 minuti in quanto in quella zona passano tantissime linee metropolitane.
Zona tranquillissima a differenza delle solite leggende metropolitane, la gente è tranquillissima e accoglie benissimo i turisti.
Le stanze erano pulite e spaziose, sempre in ordine e con dei bagni diganti.
la colazione è super e costa solo 5 dollari.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
milano
1 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2010

il sito internet sembra presentarsi bene ma poi l'Hotel è stata la peggiore esperienza della mia vita in un hotel (anche considerando i prezzi per una stanza). La stanza sporchissima, il bagno non vi dico con capelli lasciati in giro e sporcizia dappertutto, ed il servizio assolutamente pessimo. L'aria condizionata faceva rumore ma talmente forte che abbiamo dovuto lasciarla spenta. Oltre a questo le stanze nella realtà sono bruttissime. La colazione è stato anche peggio. Assolutamente DA EVITARE.

• Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2010

Casa Vittoriana posta su una collina di Harlem, nella parte settentrionale di Manhattan. Camera (Lena's room) ampia, silenziosa con bagno privato, televisore lcd, frigorifero, microonde, posate e piatti, aria condizionata. Arredamento d'epoc: il padrone di casa, Jeremy, è (stato) antiquario e ha arredato la casa in modo adeguato. Nella sala da pranzo a pian terreno (con annessa cucina e un delizioso patio) si può fare colazione, utlizzare un pc collegato ad internet (ma c'è wifi in tutta la casa) e scambiare, se si vuole, due chiacchiere col padrone di casa o con gli altri ospiti. A due isolati c'è la fermata della metro che porta nel cuore di Manhattan e a coincidenze per ogni dove: i collegamenti sono ottimi, essendoci anche diverse linee di autobus e il quartiere è sicuro. Nei paraggi ci sono negozi e supermercati per fare la spesa, caffetterie per mangiare e fare colazione e parecchie chiese che officiano messe gospel. Ma il quartiere è piuttosto interessante da visitare: Jeremy vi saprà ben consigliare su cosa fare e cosa vedere, anche per il resto della città. Per gli amanti della bici, chiedetegli come arrivare a Staten Island con questo mezzo passando solo per parchi e zone verdi, attraversando tutta la città.

Consiglio questo posto per chi ama davvero conoscere il posto dove si è recato in vacanza e viverlo interamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2010

Siamo stati in questo B&B per una settimana, invogliati dalle recensioni scritte su T.A. da precedenti ospiti della struttura e dalle immagini offerte sul sito dell'Inn stesso. Abbiamo soggiornato nella Lena's room, spaziosa ed accogliente, anche se, dando sulla strada principale, era un po' rumorosa (anche se il traffico nella zona non è eccessivo, niente paura!). Il proprietario, Jeremy, è davvero gentile e disponibile, abbiamo intavolato con lui piacevolissime conversazioni mattutine, dopo le squisite e abbondanti colazioni preparate da lui stesso ( il costo non è incluso ma vale la pena provare). Harlem è un quartiere che merita di essere visitato, molto caratteristico dal punto di vista architettonico e ben collegato a downtown Manhattan. Se poi, come è successo a noi, riuscite a partecipare ad una funzione domenicale in una delle tante chiese battiste della zona., vi sembrerà davvero di vivere lo spirito più autentico di questo bel quartiere. Jeremy saprà consigliarvi anche posti molto carini in cui mangiare (due fra tutti: Dinosaur's BBQ e Londell's). Se avete problemi coi gatti fate attenzione: Smokey è davvero molto socievole e curiosa, tanto che ogni mattina veniva a farci visita in camera attraverso delle scale secondarie che la collegano alla sala da pranzo.
Valutazione globale molto positiva, unico neo la pulizia della stanza non proprio accurata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2010

Volendo trascorrere le vacanze di Natale a New York, indecisi tra una stanza anonima in un albergo del centro o un appartamento, mediamente cari, abbiamo deciso di valutare altre soluzioni. Dopo aver letto, in questo sito, diverse recensioni su questo B&B, abbiamo deciso di contattare via e-mail il proprietario, che, fin da subito, si è dimostrato disponibile e cortese. Noi eravamo in cinque e abbiamo prenotato due stanze: la Josephine’s room e la Lena’s room locate nello stabile in 460 W. 141st Street. L’edificio è piuttosto antico e ristrutturato nel rispetto delle sue origini. Pur mostrando la sua età è molto accogliente e ricco di fascino con pavimenti e scale di legno. Gli interni sono arredati con gusto, utilizzando anche mobili e accessori d’epoca. Le stanze sono tutte con bagno ed attrezzate con frigo, microonde, bollitore elettrico e stoviglie varie. Una piacevole sorpresa è stata trovare in ogni stanza vari libri e guide su New York, Harlem e la sua storia. La colazione non è inclusa nel prezzo, Mr. Jeremy la propone a 5$. Dopo averla provata, non siamo più riusciti a rinunciarvi. Ricca ed originale, comprende sia piatti salati sia deliziosi dolci preparati da Jeremy stesso. La posizione del B&B è un po’ decentrata, ma con la metropolitana gli spostamenti sono semplici e rapidi. Per raggiungere il centro con il treno espresso occorrono circa 15 minuti. Nonostante la sua vecchia fama, Harlem è risultato tranquillo e sicuro, noi abbiamo girato anche in tarda sera senza problemi. La gente del posto si è dimostrata molto cordiale e socievole. La nostra vacanza, grazie anche all’accoglienza di Jeremy, è stata veramente piacevole. Se in un futuro dovessimo tornare a New York alloggeremmo volentieri in questo B&B.
P.S. In casa vive anche una gatta di nome Smokey davvero simpatica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

L'appartamento corrispondeva alle immagini trovate sul sito, la camera era pulita, la cucina era fornita di tutto il necessario, l'unico problema lo abbiamo avuto con l'aria condizionata, molto rumorosa e a temperatura troppo bassa.Dopo innumerevoli tentativi siamo riuscita a regolarla, a tutto regime di giorno e spenta di notte. Il quartiere è molto tranquillo, ben servito da 4 line di metro percorribili anche per rientrare la sera per le 11. Jeremy è stato molto gentile e ha cercato di risolvere i nostri piccoli problemi. L a cucina è in comune a 4 camere e se da una parte favorisce l'incontro tra persone diverse, dall'altra crea un pò di problemi per i turni della cena . Questa cosa non l'avevamo capita durante la prenotazione.Il soggiorno è andato bene e la città è da visitare.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Sugar Hill Harlem Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sugar Hill Harlem Inn

Indirizzo: 460 West 141st Street, (between Amsterdam Ave and Convent Ave), New York City, NY 10031
Regione: Stati Uniti > New York > New York City
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.35 di 96 B&B / Pensioni in New York City
Categoria hotel:3 stella/e — Sugar Hill Harlem Inn 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sugar Hill Harlem Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sugar Hill Harlem Hotel New York City
Sugar Hill Harlem Locanda

Se siete i proprietari o gestori di Sugar Hill Harlem Inn, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.