“Ottima carne e servizio scenografico” 4 su 5 stelle
Recensione di Morton's - The Steakhouse

Morton's - The Steakhouse
551 5th Ave, New York City, NY 10176 (Midtown)
(212) 972-3315
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con OpenTable
Morton's - The Steakhouse non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.497 in classifica su 11.947 Ristoranti a New York City
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 50 - USD 80
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Zona: Midtown
Roma
“Ottima carne e servizio scenografico”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

La steakhouse si trova in una parallela della 5 Avenue. Locale carino, come dice il nome è specializzato in carni di tutti i tipi, anche se non mancano piatti a base di pesce (nella "presentazione" del menù i camerieri esibiscono aragoste vive...) e insalate di dimensioni notevoli. Molto scenografica la presentazione del menu con un cameriere che mostra esattamente a quali parti dell'animale corrispondono le pietanze proposte. La qualità della carne è eccezionale, noi abbiamo preso un filetto che si scioglieva letteralmente in bocca. I prezzi non sono proprio economici (filetto+onion rings+birra+mancia sui 70 dollari) ma visto il rapporto qualità-prezzo medio di NY rientra assolutamente nei canoni.

Visitato a Gennaio 2012

Forte Dei Marmi, Italia
“Buono e Caro”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Sono stato già in numerose Morton Steak Houses. Non ero mai stato nel locale di New York.
Ci sono andato con la famiglia in occasione delle vacanze di Capodanno.
Il mio giudizio su questo ristorante è molto buono, esattamnete come mi aspettavo. Infatti le Steak Houses Morton mantengono una qualità costante dovunque si trovano. Sono però anche tra le più care in assoluto, per cui siate preparati a spendere oltre 100 dollari a testa, mance incluse.
All'inizio è sttao sevito il tradizionale pane caldo da mangiare col burro, i salutisti possono già abbandonare il locale a qesto punto.
Coma antipasto ci siamo regolati per onion soup o insalata verde per concentrarci sul piatto principale.
Io e imiei figli abbiamo optato per Ribeye (49 dollari) e New York Strip (58 dollari e 53 dollari la porzione small), cottura medium rare. Agli amici italiani suggerisco di non chiedere mai rare (al sangue). Da Morton vi prendono sul serio e la carne viene servita blue.
Mia moglie ha invece scelto un'ottimo branzino.
Come vino sono andato per un eccelente Valpolicella Ripasso Italiano da 64 dollari.
Puntuale il servizio.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bari, Italia
“Ottima steakhouse.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Abbiamo cenato da Morton's per la seconda volta a distanza di quasi due anni e, secondo me, rappresenta una delle migliori steakhouse di NewYork. In piena midtown ad angolo fra 5th Ave e E 46th St, Morton's, oltre che a servire un'ottima carne, fa vivere un'atmosfera veramente elegante che ricorda certe immagini di film ambientati nella Chicago degli anni trenta. Abbiamo cenato con una Porterhouse steak ed una Tbone steak bevendo due Dark beer con un conto di 150 $ compreso tasse). Mancia di 20 $.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
liguria
“ottimo, ma davvero caro....”
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Nota steackhouse, ho trovato il ristorante all'altezza della sua fama, con un locale molto accogliente e personale competente. Unici "nei": la lentezza nel servizio,che ha stentato a "decollare", e i costi che sono decisamente eccessivi malgrado la qualità del cibo...una bottiglia di acqua a 10$ mi sembra davvero esagerata...

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“La migliore steak house e non solo di NY”
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Sono stato diverse volte da Morton's. E non slo a NY, anche a Chicago, Cincinnati e Washington D.C.. Lo standard è sempre lo stesso, anche se a NY, specie soto Natale con gli addobbi, il locale è particolarmente bello. Cosa mi piace di Morton's ? Molte cose. In primo luogo la qualità della carne è ottima così come la capacità di cuocerla bene senza farla carbonizzare sull'esterno (capita, in certi posti, anche se si chiede una cottura "rare"). In secondo luogo la possibilità di vederla prima della cottura. Il cameriere arriverà con un carrello frigo e vi farà vedere i vari tagli di carne e le verdure. Avrete un po' l'impressione che reciti una filastrocca ad alta velocità e, se non sapete l'inglese più che bene, farete fatica a capire tutto quanto vi dice, salvo che gli chiediate, da subito, di andare più lentamente....
In terzo luogo, fatto assai importante, ed unico nelle steak house più famose, la cucina è a vista, garanzia di igiene ed attenzione.
Vi consiglio il seguente menu. Come antipasto non perdete assolutamente il crab cake (polpetta di granchio). Non ha paragoni con nessun altra per qualità della materia prima e per l'esecuzione. Se l'avete già mangiata altrove (tranne Del Frisco's a NY forse) penserete sia un altro piatto. Moto buoni anche gli shrimp Alexander se volete provare un altro piatto. Di secondo tutti i tagli di carne ed il filetto di tonno sono buonissimi. Personalmente amo molto il ribeye Chicago cut con l'osso, ma anche il filet mignon più grosso (alto 6-7 cm) è spettacolare. I side dishes sono tutti buoni. Un classico sono i cream spinach e, se non avete problemi "sociali", il garlic mashed potatoes (una purea insaporita all'aglio) La patata gigante dell'Idaho al forno è un altro grande classico di accompagnamento alla bistecca. Non si può non finire con un cheescake newyorkese accompagnato, rigorosamente, da un regular coffee (no assoluto all'espresso con il cheese cake !!!!!). Ci tornerete !

• Visitato a Gennaio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Morton's - The Steakhouse hanno visto anche

Conosci Morton's - The Steakhouse? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Morton's - The Steakhouse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.