“piccolo e brutto sushi eccezionali” 4 su 5 stelle
Recensione di Tomoe Sushi

Tomoe Sushi
172 Thompson St, Frnt A, New York City, NY 10012-2576 (Greenwich Village)
212-777-9346
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Consegna, Dopo mezzanotte
Zona: Greenwich Village
milano
“piccolo e brutto sushi eccezionali”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Tutte le volte che passiamo per NewYork facciamo u salto da Tomoe Sushi , la prima volta eravamo perplessi , il locale è molto piccolo , il decoro a dir poco brutto e trasandato non accetta prenotazioni e come carte di credito solo l' American Express , ma i sushi sono eccellenti , di dimensioni doppie che in ogni altro ristorante giapponese che ho frequentato
Unaghi pazzesco , Extra Fatty Tuna , caro, ma da non perdere molti piatti del giorno che variano, tutto di prima qualità

• Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera

Il 88% consiglia
Londra, Regno Unito
“C'è altro di meglio a NYC”
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ispirato dalle recensioni lette, durante il mio ultimo viaggio a NYC ho deciso di provare questo ristorante. Tralasciando aspetto esteriore, arredi e spazi interni, vorrei soffermarmi unicamente sulla qualitá del sushi e relativi prezzi. Tenendo presente che la cucina giapponese si basa su regole ben precise di bellezza e rigore formale, direi che l'eccessiva grandezza di maki e nigiri non corrispondono ad un'altrettanto grande qualitá, che si possa classificare sopra la media delle centinaia di ristoranti giapponesi che ho avuto il piacere di visitare negli ultimi quindici anni in molte parti del mondo. La consistenza del riso è davvero scarsa, sfaldandosi con facilità al minimo accenno di contatto con la salsa di soia. Il pesce è molto morbido ( caratteristica comune a molti altri ristoranti sushi newyorkesi) anche se il gusto non è particolarmente intenso. Per finire anche il costo non è fuori dalla media, bensí decisamente non economico se paragonato a qualità ed altri ristoranti, provate Yosuda o Japonica se volete un confronto d'eccellenza.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“TOP”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Sono stata qui a cena, su consiglio di un'amica molto attendibile. Coda fuori, attesa (nel nostro caso 20 min.) locale piccolo, stretto, poco curato, rustico, spartano -ma è anche il suo bello-, atmosfera indaffarata.

Tagli di pesce freschissimo, fette di sashimi alte e appetitose. Non filettini piccoli identici tra loro, ma gustosi filetti grandi e dalla forma più "naturale". Il pesce non arriva gelato di frigo, ma viene servito ad una temperatura più alta per esaltarne consistenza e gusto. Uramaki pieni e ricchi (attenzione: in America nell'uramaki c'è quasi sempre la maionese e qui non si fa eccezione. A richiesta lo preparano anche senza.)

Qualità elevata e prezzo contenuto. Fuoriclasse, difficile trovare un sashimi così. Personale sbrigativo ma gentile. Si sa, c'è gente in coda che aspetta e non si indugia eccessivamente al tavolo, ma nessuno viene ad incalzarti non appena hai posato le bacchette, e prima del conto riesci anche a rilassarti un po'. Consigliatissimo.

• Visitato a Settembre 2010
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“Sushi da sballo”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Miglior Sushi che abbia mai mangiato in vita mia ....materia prima eccellente, taglio del pesce divino, prezzo adeguato. D'altronde le code chilometriche fuori dal lovale asseverano quanto affermato. Non vedo l'ora di tornarci....Speriamo il prossimo
settembre ...anche pronti alla lunga coda..................

• 4 su 5 stelle Atmosfera
xxx
“Anche l'ambiente e' importante”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Locale piccolo,molto affollato e poco pulito...deve la sua fortuna al cibo:sashimi fresco, tagliato spesso e vario ma non e'possibile scegliere e c'è solo la versione mista; seaweed non eccezionali; tekkamaki con poca nori per cui si apriva, ho apprezzato che fosse carico di tonno ma meno che fosse tonno tritato. Sui 30 dollari a persona.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tomoe Sushi hanno visto anche

New York City, NY
New York City, NY

Conosci Tomoe Sushi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tomoe Sushi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.