“Soldi ben spesi” 4 su 5 stelle
Recensione di Circle Line Cruises

Circle Line Cruises
Pier 83 - W 42nd St and 12th Ave, New York City, NY 10036-8004 (Hell's Kitchen)
212 563 3200

Mozzate
8 recensioni di attrazioni
“Soldi ben spesi”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Si tratta di una mini crocera della durata di circa 2 ore, con partenza dal molo 83 ( se non ricordo male) quello dove c'è ancorata la portaerei Intrepid. La consiglio perchè ti permette di vedere NYC da una prospettiva diversa. Inoltre, la nostra scelta è ricaduta su di essa, perchè durante la navigata che circunnaviga Manahattan passando dal fiume Hudson all Est River, si passa davanti alla Statua della Libertà (ben visibile) evitando così di pagare un biglietto a parte per visitarla. Caso vuole che in questo periodo ( fino a fine anno ) la Statua non è visitabile, se non dall'esterno, perchè è in fase di restauro... così abbiamo preso 2 piccioni con una fava.
Insomma, si vede quasi tutto :-) compreso il ponte di Brookling sotto il quale si passa.
Solo 3 note, per così dire, negative:
-i fiumi sono molto ventosi (soprattutto l'Hudson) e se abbiamo patito un po' di freddo a maggio in una giornata di sole, mi immagino che nella stagione fredda sia da assideramento;
-c'è sempre una sorta di capitano/speaker vestito come Jerry Calà (nel film al bar delo sport), che ha commentato la traversata per tutto il tempo e, a vedere le mance che ha preso, penso sia stato interessante... peccato che abbia parlato solo in Inglese e che metà della gente non abbia capito nulla. Capisco che gli americani pensino di essere al centro del mondo e che l'inglese è ormai una lingua diffusa, però se avessero dato un audio guida in diverse lingue, forse avrebbero soddisfato più persone.
- attenzione al posto: i posti sono tatnti quanti sono i biglietti venduti, ma scordatevi di andare nella parte scoperta se i posti sono già occupati, pensando di poter stare in piedi: vi rimanderanno giù al coperto... cosa che può essere piacevole in caso di freddo, ma scocciante se è una bella e calda giornata

1.006
Asti, Italia
94 recensioni di attrazioni
“Crociera di 2 ore su Hudson ed East River !!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo scelto quella che parte alle 15.30 ma alle 15.00 eravamo lì e c'era una coda pazzesca ma la Crociera di due ore é compresa nel City pass e ti salvi dalle code !. Saliti sulla nave siamo stati accolti dalla guida che con fare molto imbonitorio poco dopo la partenza dal pier 83 ha iniziato ad illustrare le attività dei moli, i grattacieli che si presentavano ed ha dato informazioni su NY e New Jersey. Poi all'altezza della costruenda Freedom Towe ha ricordato il 9/11 con grande emozione, Il giro é proseguito verso la Statua della Libertà ed Ellis Island. Si entra nell'East River e davanti ate si staglia il complesso del south street seaport e la visione del Pote di Brooklyn e di quello di Manhattan passati questi si arriva fino al Ponte sulla 59 th su cui si vede la funicolare. Qui finisce il percorso e poi si rientra velocemente metre la guida integra le spiegazioni e i dati su NY. Ne Pé valsa la pena per l'incredibile prospettiva su Manhattan dall'Hudson e dall'East river

Firenze, Italia
21 recensioni di attrazioni
“uno spettacolo mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

La prima volta che ero stata a NY non avevo avuto tempo di farla per cui questa volta è stata la prima cosa che abbiamo fatto! Abbiamo scelto di fare la Harbour Lights Cruise della durata di due ore (dalle 19 alle 21). Si parte dal molo 83 (42 Street) e si scende fino alla Statua della Libertà per poi dirigersi verso l'ONU passando sotto il Brooklyn Bridge. Si torna poi indietro in modo tale da vedere tutti vari siti sia di giorno che di notte. Durante la crociera c'è una guida che illustra tutto ciò che c'è da vedere con mille aneddoti. Siamo stati sfortunati perchè diluviava per cui siamo dovuti rimanere all'interno della nave ma lo spettacolo è stato ugualmente affascinante. Per noi questa è stata una delle migliori attrazioni di tutta la città!

Visitato a Aprile 2012
Roma
13 recensioni di attrazioni
“Provate la FULL ISLAND CRUISE (3 HR)”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Essendo appassionato di fotografia, ho programmato di fare la Full Island in quanto circumnaviga completamente Manhattan.
Secondo punto, ho pianificato la "crociera" delle 16:30 (guardate il sito perchè gli orari cambiano in base al periodo: quella delle 16:30 ad esempio l'attivavano dal 28 Aprile!!) in quanto, durando 3 ore, avrei avuto la possibilità di vedere lo skyline (parte ovest) con il sole che tramonta illuminando i grattacieli con una luce ECCEZIONALE!

Andate, andate, andate ..... non ve ne pentirete!

64 recensioni di attrazioni
“Da fare subito la Circle Line Sightseeing Cruises!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Da fare subito la Circle Line Sightseeing Cruises! Andate in fondo alla West 42nd strada, è una piacevole discesa, da Times Square, Broadway, a piedi ci impiegate al massimo mezz’ora, sino alla 12th Ave: al Pier 83, sulla Hudson River Greenway.
Andate per tempo, muovetevi nella tarda mattinata, in modo da scegliere la corsa del primissimo pomeriggio alle h 2 e di circa due ore mezza, e vedere Manhattan con il caldo sole e poi al tramonto. Siate là con molto anticipo poiché non solo è necessario esserci almeno mezz’ora prima della partenza, si deve anche scegliere quale posto accaparrarsi, se all’interno o fuori… comunque poi, durante il tragitto, si muoveranno sempre tutti.
Vista straordinaria, vedi foto, vale davvero la pena di fare questo giro, comodi comodi, c’è il bar a bordo, e costeggiare, dall’Hudson River all’East River, tutta Manhattan, passare sotto tutti i famosi ponti e vicino alla Statua della Libertà, vedere le case di Brooklyn affacciarsi sulle sue rive…
Il costo è contenuto - se fate il CityPASS, anche alla biglietteria della Circle Line, avrete subito un carnet che consente con 79 dollari l’accesso immediato e diretto e soprattutto senza bisogno di fare file, che a New York non guasta, a 6 attrazioni, quindi 13 dollari ciascuna, dall’Empire al MOMA, Metropolitam Museum, Guggenheim, etc. etc.
E al ritorno con tutte le luci che si vanno accedendo… fascino assicurato ed indimenticabile. Buona gita!

Gli utenti che hanno visto Circle Line Cruises hanno visto anche

Conosci Circle Line Cruises? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Circle Line Cruises, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.