“East River by Central Park? Keep away!!” 2 su 5 stelle
Recensione di East River by Central Park Suites

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a New York City
East River by Central Park Suites
44 East End Avenue, New York City, NY (Manhattan)   |
Classificato al n.87 di 182 Altre sistemazioni a New York City
Modena, Italia
“East River by Central Park? Keep away!!”
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho soggiornato presso questo residence insieme a 2 amici per 2 settimane. Eravamo gia' stati a New York, ma precedentemente avevamo alloggiato nel Westchester (una zona a nord di Manhattan, oltre Yonkers, sulle rive dell'Hudson) per cui avevamo un minimo di aspettative da un appartamento situato nell'Upper East Side e soprattutto tanto publicizzato e pieno di fronzoli (come mostrano i video informativi di USABound). Purtroppo la permanenza si e' dimostrata abbastanza deludente per diversi motivi:
-viene fornito un indirizzo sbagliato del Residence: loro non si trovano sulla 73rd street o come dicono nel video ''all'angolo con la 5th Ave'',ma bensi' sull' East End avenue,all'altezza della 82nd street, cioe' a circa 7 isolati dal MET,sulla riva dell'Hudson. L'indirizzo lo potete comunque verificare con l'agenzia successivamente, infatti nel voucher, almeno, viene fornito quello giusto.
Non si tratta di una zona troppo scomoda, anzi. E' possibile viaggiare in autobus oppure raggiungere la Lexington (altezza 77th street) per prendere la metro sulla linea verde.
-al nostro arrivo abbiamo suonato al campanello svariate volte senza che nessuno rispondesse nonostante la referente fosse in ufficio. Per nostra fortuna si trovava nei paraggi la donna delle pulizie,gentilissima durante tutta la permanenza, che ci ha aperto la porta.
Arrivati nell'atrio Barbara, colei che dovrebbe occuparsi appunto dell'accoglienza, ha esordito con: ''Potevate suonare eh!!!''
Al momento della consegna delle chiavi ci viene detto che la camera non era ancora stata pulita per cui ci invitava ad andare a fare un giro per un'oretta. (Dopo 10 ore di aereo il minimo che si possa sperare e' sdraiarsi almeno 5 minuti sul letto e nn andare a zonzo ubriachi di sonno, ma va bene, questo mostra parte della loro serieta')
Inizialmente ci viene assegnato l'appartamento 4E, dotato di tutte le comodita' (pecca generale: bagni piccoli, che a detta di Barbara sono tutti uguali a Mahattan), ma la sera successiva veniamo trasferiti in un Alcove Studio da 3 persone per essere sistemati infine nell' 1A. Approfittando del fatto che eravamo gente giovane, ventenni, ci hanno spostati come pareva a loro perche' dubito si sarebbero permessi di invitare ad una simile trasumanza persone piu' mature d'eta'.
Gli appartamenti, in generale sono dotati di angolo cottura, salotto con divano letto, camera matrimoniale con armadio a muro per grucce appendiabiti, phon (mai usato, non so dirvi se funzionasse o meno), ferro da stiro e asse,bagno con doccia.
- l'appartamento 1A viene catalogato come ''one bedroom'' allo stesso modo del 4E pur essendo molto piu' piccolo., ma questo non e' certo stato un nostro problema, si tratta solo di evidenziare alcuni aspetti non del tutto corretti nei confronti dei clienti, che per quanto mi riguarda, hanno speso una certa cifra per l'alloggio.
Noi cucinavamo anche 2 volte al giorno, ma nell' 1A non e' stato possibile farlo in mancanza di una cappa. Tutte le volte che si alzava un po' di fumo scoppiava l'allarme anti incendio. La prima volta abbiamo svegliato tutto il palazzo, spaventando tutti dato il rumore assordante.
La referente era irreperibile per la maggior parte del tempo (quasi assente, rinchiusa nello studio o nel giardino a chiacchierare con le amiche sorseggiando caffe') per cui svariate volte abbiamo cercato di chiederle aiuto. Quando una mattina e' scattato nuovamente l'allarme lei e' intervenuta TIRANDOGLI UN PUGNO per farlo smettere. Voleva disattivarlo, ma come sapete sarebbe stata una cosa illegale perche' in caso di sinistro saremmo stati esposti tutti ad un pericolo non indifferente. Nei giorni successivi ci ha fatto togliere l'anti fumo per cui siamo riusciti a risolvere parte del problema nonstante il salotto venisse puntualmente invaso da odori, inconveniente poco rilevante per coloro che vi dormivano (secondo Barbara).
- Non avevamo cassettoni per cui abbiamo stipato la nostra roba dentro a due armadi e una specie di mobile per le scope in mancana di spazio e per evitare che prendessero gli odori della cucina. Quando abbiamo chiesto dove potevamo mettere i vestitit ci hanno fornito uno stendino da negozio da mettere in salotto. (dopo chi sa quanti giorni di lamentele)
- Abbiamo chiesto un intervento da parte dell'agenzia di Verona o di un responsabile in zona, che a quanto pare si trovava in viaggio per Miami. Barbara era stata invitata ad occuparsi della situazione, ma l'unica cosa che ha fatto e' stata boicottare le nostre e-mail dicendo all'agenzia che la situazione era sotto controllo e che non avevamo messo nulla negli armadi (che a suo parere erano BEN 3 E TUTTI VUOTI)
- Gli asciugamani del bagno vengono forniti da loro e cambiati giornalmente dalla signora delle pulizie (in cio' consiste il cosiddetto ''riassetto quotidiano'' publicizzato da loro) mentre una volta alla settimana vengono effettuate delle pulizie generali nell'appartamento.
- E' possibile chiamare col telefono della camera i numeri di casa italiani gratuitamente, ma per un motivo sconosciuto i telefoni non hanno funzionato per 12 giorni in tutto il residence. Dato che e' un servizio offerto da loro e poiche' chiamare normalmente col cellulare e' molto costoso, abbiamo usato il telefono fisso della referente (l'unico misteriosamente funzionante)
- L'edificio e' anche coperto da una rete internet wireless alla quale si puo' accedere gratuitamente, ma per svariati giorni non ha funzionato nemmeno quella. (A quanto pare tutte le volte che veniva puntualizzato il problema la ragazza aveva appena parlato con un tecnico. Io mi chiedo: per una settimana di fila?????)
- Alla partenza abbiamo chiesto di far pervenire un taxi. La receptionist non ha specificato correttamente il numero di bagagli che avevamo per cui ci siamo fatti 1 ora di viaggio con una valigia in braccio!

Tutti questi inconvenienti non hanno certo rovinato la nostra vacanza, ma l'hanno resa meno piacevole del previsto.Ci siamo adattati il piu' possibile, come Barbara ci ha saggiamente invitato (''e' una casa di vacanza'') anche se per la cifra pagata non siamo rimasti soddisfatti. Abbiamo intenzione di tornare a NY ,ma non ci affideremo piu' al loro servizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

22 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2011

l'appartamento si trova in uno stabile piuttosto vecchiotto, ed è effettivamente stato tutto riverniciato, non certo ristrutturato, la camera è molto accogliente, con tv, letti comodi, telefono con il quale si può chiamare gratuitamente l'italia, la connessione ad internet. Il bagno è la nota dolente, molto piccolo, e quando ci sono i termosifoni accessi, essendo molto piccolo si muore di caldo. La cucina è attrezzata con tutto l'occorente, per poter cucinare, anche se vecchia. Appena usciti dal portone a destra c'è un supermercato ben fornito, a poche centinaia di metri c'è il capolinea del M79, l'autobus che con poche fermate porta sulla LEXINTON, dove dopo un breve percorso a piedi, è possibile prendere la metro, sempre nelle immediate vicinanze, si trova una farmacia, un altro supermercato e lo Sturbucks. Al piano terra nei giorni feriali ci sono le responsabili degli appartamenti, due ragazze molto gentili e disponibili a dare informazioni su come muoversi in città. L'appartamento viene riassettato ogni giorno, e al biancheria da bagno viene cambiata anch'essa ogni giorno. A noi è sembrata una buona soluzione per un breve soggiorno a New York, non credo che spendendo la stessa cifra avremmo trovato soluzione migliore.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Monza
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2010

Servizio minimo, il giorno dell'arrivo nessuno al ricevimento e le chiavi trovate in cassaforte.
Le camere piuttosto vetuste, imbiancate di fresco ma probabilmente senza neanche spostare i mobili o i quadri (avete presente quando si fa un lavoro dozzinale solo per cambiare l'apparenza delle cose ma non la sostanza).
Posizione fuori dal centro ma prendendo un autobus e la metro si arriva al centro di NY: in pratica occorre viaggiare 1 ora ogni giorno per arrivare al centro ma per fortuna i mezzi pubblici di NY sono eccellenti.
Cose che mi sono piaciute di questo Hotel non ce ne sono se non il fatto che, grazie alla voglia di uscire presto al mattino e tornare tardi la sera, siamo riusciti a visitare molto bene New York che al contrario mi è parsa splendida.
Di cose negative ce ne sarebbero veramente tante ma ne dico una per tutte: con lo stesso prezzo (circa 300 euro a notte) si trovano camere ben migliori al centro. Perchè l'ho scelto ? Perchè mi sono fidato di consigli dati da una persona di cui a questo punto non posso più fidarmi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Una settimana divina, l'Upper East Side è il quartiere più figo ed allo stesso tempo tranquillo. Nessun casino in strada ne auto che non ti fanno dormire. Il quartiere è residenziale, tranquillo di sera e di giorno. Molti market nelle vicinanze, di cui uno sotto casa. L'autobus è dietro l'angolo. C'è la cucina, il frigo e tutto il resto, per risparmiare qualcosa evitando pranzo e cena fuori. Che dire? Perfetto! Consigliatissimo a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
New York City, New York
2 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Per il prezzo pagato è comunque conveniente ma magari spendendo leggermente di più forse si sarebbe trovata una sistemazione migliore. Stanza ampia, letto confortevole, nota dolente struttura del bagno vecchia e poco funzionale, televisore Lcd guasto riparato su insistenza all'ultimo giorno di soggiorno (alla nostra richiesta di riparazione è stato risposto che non sembrava una necessità primaria, ma visto che avevamo pagato anche per quello....mi sembrava il minimo che dovesse funzionare).
I pavimenti sono di parquet ma, essendo la struttura vecchia, se siete al piano terra sentirete il rumore dei passi sopra la vostra testa anche al mattino abbastanza presto.
Al di là del soggiorno comunque, New York è fantastica!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di New York City

ANZIO
2 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

Sono un agente di viaggi, ho già soggiornato presso gli appartamenti sul west side nel 2005 e sono rimasto molto compiaciuto dallo stile e la fornitura dei servizi anche se le foto del catalogo si riferiscono forse all'appartamento del proprietario visto che quello dove ero io non era così nuovo, comunque mi è piaciuto sia come posizione, una tranquilla zona residenziale di Manhattan di facile accesso ai mezzi di trasporto sia metro che bus, sia per l'arredo e la completezza dei servizi, sono tornato a settembre 2008 questa volta sul lato est e devo dire che era tutt'altra storia, oltre alla posizione, tranquilla ma defilata e servita solo dai bus dopo una camminata di 10 min, la palazzina è veramente vecchia il bagno pessimo anche se pulito, non basta mettere una tv LCD e un letto king size per chiamarle suites... quando tornerò a manhattan chiederò esplicitamente gli appartamenti sul lato west.

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2009

casa attrezzata di tutto, veramente vicina a negozi servizi e mezzi pubblici.

• Ha soggiornato in Settembre 2006, viaggiato con la famiglia

Conosci East River by Central Park Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su East River by Central Park Suites

Indirizzo: 44 East End Avenue, New York City, NY
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Manhattan , Upper East Side
Classificato al n.87 di 182 Altre sistemazioni in New York City

Se siete i proprietari o gestori di East River by Central Park Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto East River by Central Park Suites ai Preferiti