“Monumento nazionale” 4 su 5 stelle
Recensione di Chelsea Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a New York City
Chelsea Hotel
Hai aggiunto Chelsea Hotel ai Preferiti
2.0 su 5 Hotel   |   222 W 23rd St, New York City, NY 10011 (Chelsea)   |
Classificato al n.364 di 464 hotel a New York City
Verano Brianza, Italia
“Monumento nazionale”
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Non si può prenotare per caso, un hotel come il Chelsea e poi esserne delusi; il Chelsea lo si sceglie, consci di andare a dormire non tanto in un albergo, quanto in un museo, sia per la galleria d'arte che segue la rampa di scale di 10 piani, sia per i personaggi, illustri o meno che hanno soggiornato in qs. stanze, sia per i personaggi bizzarri che lo gestiscono e vi lavorano, sia per essere la location di numerose pellicole. Detto questo: siamo nella stanza 517, con cucinotto, una bella finestra dai vetri luridi, ma se la apriamo la vista sulla 23a ripaga; un letto troppo piccolo per due persone, ma si sa, gli artisti soffrono patimenti e sono magri (noi nn siamo artisti e infatti ci dormiamo un po' stretti), materassi devo dire comodissimi; un condizionatore rumorosissimo, ma la calura esterna ci obbliga a tenerlo acceso, dormiamo coi tappi nelle orecchie. I pavimenti scricchiolano, le tubature cantano, i tendaggi pendono e per contrasto c'è un televisore a schermo piatto da 50", con lo schermo impiastrato...ieri si è bruciata la lampadina dell'abat jour (di design, come le poltroncine) e l'ho segnalato al front desk alla mattina, alla sera era ancora bruciata...sono sceso con la lampadina bruciata e me ne è stata consegnata una nuova, accompagnata da un "enjoy your bulb, sir", semplice no?
Che dire, approfittate ora del Chelsea prima che venga venduto, la proprietà non può sobbarcarsi i costi di ristrutturazione e molto probabilmente un pezzo di storia diventerà un department store...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

Ho soggiornato al Chelsea con un'amica. La nostra stanza era la 402, di certo fascinosa, ma per niente in ordine... tutto il quella stanza, dalla moquette, ai letti, al bagno aveva sapore "antico" e durante la notte siamo certe di aver sentito il respiro di "qualcuno" provenire dal termosifone... un fantasma? suggestione sicuramente, ma le numerose storie accadute in quelle stanze (es. l'omicidio della fidanzata di Sid Vicius dei Sex Pistols per mano sua) hanno fatto del Chelsea un albergo dal fascino unico..
dappertutto ci sono opere degli artisti che vi hanno soggiornato...
Certamento non è un albergo economico, soprattutto per i servizi che offre, ma per me quei soldi li vale tutti. Unico! Strepitoso! Dal fascino indescrivibile!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Legnano
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

La Direzione, oltre alla notevole scortesia, approfitta dello charme e della storia dell'Hotel, richiedendo tariffe molto alte per la qualità dei servizi e del comfort proposti (parliamo dei piani bassi dell'Hotel e non degli ultimi piani che sono stati ristrutturati, a tariffe da capogiro) per cui la delusione rimane e lascia un pessimo ricordo .

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2010

Da provare assolutamente! Non lo apprezzi sufficientemente quando ci soggiorni!!! Ma poi ti manca!

• Ha soggiornato in Settembre 2010
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2010

sapendo a cosa stessi andando incontro non mi ha dato noia la bottiglia di birra rimasta dietro la tenda,ne' il fatto che mancasse un asciugamano (tutte cose risolvibili con una telefonata al front desk):la junior suite del Chelsea ha un'atmosfera (ed un arredamento) d'altri tempi,e almeno una notte nella vita andava la pena di provarla.affascinante l'allestimento d'arte lungo le scale:andate a piedi almeno scendendo!

Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
verona
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

quest'albergo l'ho trovato per caso.... ma ve lo consiglio, oltre alla posizione pazzesca è pulitssimo e le camere sono comodissime.
nulla di sbagliato eppoi è aperto da appena tre mesi

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Tampa
1 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2008

A parte il fatto che di notte ho avuto paura di essere divorata da orde di insetti, l'hotel mi ha dato l'impressione di rivevere un vecchio film. Ma non un film particolarmente piacevole a mio parere. Se l'hotel ha avuto un passato di gloria, con tanti ospiti famosi (com'è specificato sul sito internet), oggi il livello non è neanche quello di un motel. La mia camera aveva un'atmosfera simile a quella in cui, in un film, il protagonista commetterebbe un omicidio o incontrerebbe un protettore di prostitute. Le assi del pavimento versano in condizioni terribili, con fori attraverso cui potrebbero spuntare insetti o altri parassiti. Non so bene cosa ci fosse sotto la moquette, in alcuni punti pareva di camminare su qualcosa di morbido. Per fortuna, non ho avuto problemi con gli ospiti poco raccomandabili del sesto piano. Il lato positivo è che avevo una piccola cucina con vetri, pentole, padelle, un lavello e tutto il resto. Il lato negativo era che tutto era così sporco da non essere utilizzabile.

Ho cercato di parlare con la direzione, ma non è servito a nulla. Mi hanno indirizzato agli addetti delle pulizie e sono così finita su una segreteria telefonica troppo piena per accettare altri messaggi.

Fatevi un favore ed evitate il Chelsea Hotel a tutti i costi!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Chelsea Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Chelsea Hotel

Indirizzo: 222 W 23rd St, New York City, NY 10011
Regione: Stati Uniti > New York > New York City > Chelsea , Manhattan
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Suite
Classificato al n.364 di 464 hotel in New York City
Categoria hotel:2 stella/e — Chelsea Hotel 2*
Chelsea Hotel New York City
Dormire Ad Assisi
New York Chelsea Hotel
Chelsea Hotel En New York
Chelsea Hotel Nyc

Se siete i proprietari o gestori di Chelsea Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.