“un'ancora di salvezza a new york” 4 su 5 stelle

Tipo: Negozi, Negozi specializzati
Attraction Details
Brescia, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“un'ancora di salvezza a new york”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

abituati a mangiare male negli usa, questo posto è una vera ancora di salvezza. gourmet store con più punti di ristoro, offre una cucina variegata con un'ottima selezione delle materie prime. su sei sere di permanenza a new york ho cenato qui sei volte consecutive. unico difetto il casino terribile e la caccia alla mancia dei camerieri..spesso insopportabili.

Visitato a Luglio 2011

“Che gioia per gli occhi tutte quelle belle cose!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Accompaganta da amici italiani a ny sono stata in questo posto straordinario che consiglio vivamente di visitare . Non è un megastore a più piani ma ha la formula della vecchia piazza all'italiana dove puoi mangiare , comprare e chiacchierare con gli amici e da solo scambiando qualche opinione con persone incontrate per caso sulla validità di un prodotto o di un altro . Vi ho trovato anche i biscotti di Corsini Castel del Piano vicino Montalcino in Toscana che sono spettacolari e , confesso, mi sono commossa. Per chi voglia cimentarsi nella cucina italiana e , visti i ritmi di Ny; non abbia tempo ci sono le verdurine, per esempio, per fare il soffritto per il ragout già tagliate (cipolla rossa, sedano e carota) vari tipi di funghi secchi etc : tutto è perfetto ed uno si può sbizzarrire e passare una buona oretta a curiosare ed a comprare qualcosa . Se si ha tempo si può mangiare più che bene mi sembra data l'affluenza e la faccia felice dei commensali , perchè al centro del grande locale vi è anche un ristorante . Io non avevo tempo , ma mi sarebbe piaciuto rimanere. Non ho visto bene il settore dei vini, ma mi sembrava l'unico un pò carente, ma , ripeto potrei sbagliarmi.
Il caffè era speciale e il sistema di pagamento alle casse assolutamente ..... americano, ossia perfetto gentile ed efficiente. Vale la pena andarci a tutti quelli che visiteranno NY!

Visitato a Maggio 2012
Turin
“Ritorno da Eataly...”
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

La mia prima impressione era stata troppo brutta per essere vera.. e così in occasione di un viaggio di lavoro a NYC mi sono lasciato ingolosire da questo mega store alimentare ... noi di Torino , forse viziati da essere stati i primi a beneficiare di questo nuovo format nel mondo , forse non riusciamo ad apprezzare determinate scelte logiche e di convenienza commerciale tipiche di un locale del genere e soprattutto negli Stati Uniti.. Cosi la qualità e la raffinatezza italiana qui è un pò carente a livello di scelta mentre invece si tende a privilegiare la quantità con un offerta di medio livello.. Non mi soffermo sulla scelta delle carni , del pesce , della pizza , degli spazi riservati al gelato al caffè, tanto sono tutti stra noti e la quantità qui non fa certo difetto.. Trovate di tutto a prezzi tipici di NYC , quindi decisamente cari... ma mi fa invece molto piacere complimentarmi per un ottimo pranzo al ristorante Manzo . Prezzo fisso intorno ai 35 Dollari. Un antipasto a scelta ( per me un ottimo carpaccio ) , un primo ottimo ( gnocchi ) ed infine una torta alla nocciola deliziosa. Degna conclusione come d'abitudine con un buon caffè.. Servizio attento e di buon livello. Insomma , non fatevi impressionare dalla gente ( è sempre stra pieno )... Manzo merita veramente una sosta.

Visitato a Aprile 2012
12 recensioni per questa attrazione
“Vetrina per prodotti nostrani”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Visitarla in giorni feriali e meglio per potere sostare a sbirciare senza essere pressato dalla folla.
Diviso in settori, dal vino ,ogni mese fanno andare alla ribalta una regione ed i suoi vini.la carne il pane la pasta tutto rigorosamente fatto in casa.si puo' degustare a certe ore gratis e comunque fermarsi a mangiare.ci sono prodotti noti e meno ma tutto ci da un pochino di soddisfazione ad essere...compaesani..visto che tutti comprano a mani basse.

Visitato a Aprile 2012
3 recensioni per questa attrazione
“OK! per vedere, per comprare, per mangiare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Un luogo fantastico che e' il vecchio mercato italiano rivisitato dove si puo, a prezzi giusti, comprare i prodotti della migliore tradizione tricolore, anche quelli della vostra regione che mai avreste immaginato nella Grande Mela. Potrete pranzare come in una trattoria italiana, scoprire itinerari turistici o culturali, portare a casa un'ottimo vino, pasta, olio, verdura, carne, ma non scegliendo dai banchi stereotipati e uguali in tutto il mondo dei supermercati ma da spazi che vi ricorderanno senza retorica l'Italia..Poi salendo un veloce ascensore potrete andare su... e in volo suo grattacieli gustarvi pizza e birra prodotta sul posto in un roof garden favoloso e quasi irreale. Qui vi senterete orgogliosi di essere italiani capaci di valorizzare la cultura enogastronomica e gustarla con l'efficienza made in Usa!

Gli utenti che hanno visto Eataly hanno visto anche

Conosci Eataly? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eataly, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.