“Flight deck e mostra Inspiration&Industry” 4 su 5 stelle
Recensione di Intrepid Sea, Air & Space Museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum
12th Avenue & 46th Street, Pier 86, New York City, NY 10036 (Manhattan)
212-245-0072
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Genova, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Flight deck e mostra Inspiration&Industry”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Luogo: Pier 39, raggiunto in taxi (da Tribeca circa 15$).
possibilità di usufruire di buono sconto presentando coupon ritagliati dalla guida mensile NY, reperibile presso gli info point.
Interessante l'hungar della nave, la visione sala mensa e dormitorio dei marinai e la mostra di affiches sul richiamo alle donne a dare il prorprio contributo, lavorando, nella II guerra mondiale. Possibilità per i bambini di provare simulatori. Flight deck : molti aerei noti. Bar nell'hangar della nave. Servizi igienici molto puliti.
Durata della visita (sottomarino escluso che cmq è compreso nel ticket): 2.30h/3.00.
Consigliato: macchina fotografica,scarpe di gomma - il deck della nave è leggermente scivoloso sopratutto se bagnato-.
Alla visita al Pier 39 può agevolmente seguire il giro in barca dell'Hudson, imbracadero di fianco al pier.

Visitato a Agosto 2011

1.052
  • Cinese per primo
12 recensioni di attrazioni
“Nave da guerra, sottomarino, concorde...”
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo visitato questa portaaerei con i nostri bambini che ne sono rimasti affascinati. Al primo piano della nave li ha colpiti molto l'enorme modellino in lego dell'Intrepid, riprodotto benissimo. Sempre al primo piano giochi educativi ed interattivi per i bambini, cinema a 4D e tanto altro.
Sul tetto della nave gli aerei da guerra in fila. Il Concorde è invece parcheggiato sulle banchine ma attualmente non è più visitabile al suo interno.
E' possibile invece entrare nel sottomarino (sconsigliato dai cartelli a chi soffre di claustrofobia). Noi non lo abbiamo visto perchè comunque la coda per accedervi era decisamente lunga e lenta (accettano solo un numero limitato di persone alla volta per motivi di sicurezza).

Visitato a Agosto 2011
Sant'Agnello, Italia
59 recensioni di attrazioni
“visitato per caso, non male”
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

ciao, ci siamo imbattuti in questo museo collocato su una portaerei per puro caso. non essendoci potuti imbarcare per la crociera abbiamo pensato di visitarlo. non è stato facile in quanto ero accompagnato da una moglie e due figlie femmine. è stato comunque interessante immedesimarsi nella vita dei marinai e degli aviatori di qualche decennio fa.

Visitato a Gennaio 2011
Trieste, Italia
14 recensioni di attrazioni
“WOW”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Anche qui sono rimasta a bocca aperta..... la portaerei più grande che abbia mai visto. Se non erro questo mezzo è stato usato come base operativa dopo l'11/09 è infatti allestita una piccola zona dedicata proprio a tale evento.
Al suo interno ho potuto ammirare un sacco di cose interessanti, ma quello che toglie il fiato è il ponte sul quale sono esposti una quantità di aerei di tutti i tipi. C'è anche una della nostre mitiche frecce tricolori. Anche il panorama non è niente male, un'alternativa al classico sky line.

Visitato a Settembre 2010
Alpignano, Italia
4 recensioni di attrazioni
“qualcosa di diverso dai soliti musei”
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

premesso che non sono una patita di navi da guerra e sommergibili devo però dire che questo museo l'ho trovato veramente molto bello e curato.
La presenza poi di molti volontari (anche ex militari che hanno navigato sull'Intrepid)disponibilissimi a rispondere a qualsiasi domanda da un grande valore aggiunto. E poi non capita tutti i giorni di poter visitare una portaerei...

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Intrepid Sea, Air & Space Museum hanno visto anche

Conosci Intrepid Sea, Air & Space Museum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Intrepid Sea, Air & Space Museum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Intrepid Sea, Air & Space Museum ai Preferiti