“che emozione” 5 su 5 stelle

Padova, Italia
57 recensioni di attrazioni
“che emozione”
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Sono stata al Met a maggio a vedere Giselle con Roberto Bolle. Sicuramente i nostri teatri sono molto più belli e ricchi di storia, ma entrare al Metropolitan mi ha davvero emozionato. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cospicua presenza di giovani, molto probabilmente perchè i prezzi dei biglietti son per tutte le tasche e dall'eleganza di tutti gli spettatori.

Visitato a Maggio 2011

1.375
Monza, Italia
28 recensioni di attrazioni
“Il mio teatro d'opera preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

In veste di amante dell'opera lirica sono stata al Metropoitan Opera house decine di volte e non mi stancherò mai di tornarci. Nonostante abiti a Milano e sia una abituale frequentatrice della Scala, il Metropolitan è e rimarrà il mio teatro d'opera preferito non per la sua architettura che ovviamente non può compatere con i prestigiosi teatri europei, ma per le produzioni che propone al suo pubblico. Gli amanti dell'anticorformismo e delle produzioni ultramoderme o "di rottura" tipiche di alcuni teatri Europei, non sono frequenti al Met che propone solitamente allestimentio tradizionali, ma generalmente molto belli. L'influenza del cinema si sente quasi sempre negli allestimenti lirici del Met e devo dire che a me piace particolarmente. Inoltre il pubblico, pur non essendo assolutamente incompetente, è più generoso con cantanti e musicisti: difficilmente si assiste a scene di "linciaggio" artistico come accade in alcuni teatri italiani talvolta per "partito preso" , i cantanti sono generalmente più rilassati e, di conseguenza, le prestazioni sono spesso migliori. Devo sottolineare anche la relativa facilità con cui si riesce a trovare un biglietto anche a prezzi asslutamente abbordabili, cosa che non accade nei nostri teatri, per cui l'opera a New York è un genere musicale alla portata di tutti. Anche dal punto di vista architettonico il Met d si giova della sua relativa modernità in quanto è stato costruito con criteri tali da consntire un'ottima visiblità da ogni genere di posto, anche quelli più lontani. Ladddove la visibilità è ridotta anche il prezzo del biglietto è decisamente più basso, anche questa una cosa che non sempre accade nei teatri italiani. Riassumendo trovo che il Metropolitan sia uno dei migliori teatri d'opera del mondo.

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto The Metropolitan Opera hanno visto anche

Conosci The Metropolitan Opera? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Metropolitan Opera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto The Metropolitan Opera ai Preferiti