“La giusta soluzione per una vacanza per giovani in economia” 4 su 5 stelle

10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.13 di 182 Altre sistemazioni a New York City
Eco LeaderLivello Argento
Sant'Omobono Terme, Italia
“La giusta soluzione per una vacanza per giovani in economia”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Sono stato in questo ostello a Gennaio 2011 ed è stata veramente una bella sorpresa.
Oltre a un costo veramente accettabile, il soggiorno è stato confortevole degno di un ritorno vicino.
Si trova in una posizione centralissima e vicina alla metropolitana e permette quindi di muoversi velocemente in tutte le parti della city. Le camere non sono grandissime ma, per il tempo passato all'interno di esse, lo spazio era abbastanza. La cucina comune era ben fornita e mi ha permesso di cucinare anche un classico piatto di spaghetti al pomodoro portati dall' Italia ::D
Insomma...per chi sa adattarsi un po' è un posto consigliatissimo

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo

754 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
trento
4 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Sono stata recentemente in questo hotel con un gruppo di amici in due momenti differenti : all'inizio del nostro viaggio, e alla fine dove siamo stati obbligati a soggiornare di più a causa dell'uragano Irene. Situato in zona comoda e centrale ci siamo mossi benissimo con la metro a pochi passi e molti negozi nelle vicinanze.
Abbiamo praticamente girato tutte le tipologie di stanze e usufruito ampiamente dei diversi servizi.
Le camerate sia da 10 che da 6, sono abbastanza ampie ma trovo che ci sia poco posto per mettere le valigie che rimangono sempre in mezzo sul pavimento e non è comodissimo. Sul pavimento c'è la moquette sia nelle stanze che nei corridoi (per fortuna non nei bagni!!) che mi fa abbastanza schifo anche perché non capisci quanto sia pulita o meno. Comunque ho visto tutte le mattine il personale delle pulizie e i bagni sono puliti e comodi.
Le stanze da 4 sembrano quelle di un hotel (moolto grandi) con bagno, asciugamani lo shampoo e bagnoschiuma e la possibilità di farsi il caffè in camera. Colazione esclusa.
Oltre essere dotato di connessione wi fi e sala pc ci sono molte occasioni di socializzazione quali sala biliardo, sala cinema, e molto apprezzato la possibilità di effettuare giri guidati gratuiti per conoscere New York (musei, shopping, parchi) oppure per andarsi a prendere una birra tutti insieme nel pub vicino.
Obbligati a fermarci causa uragano siamo stati assistiti molto bene, ci hanno trovato subito un'altra stanza e abbiamo avuto anche animazione serale per farci passare l'ansia . Molto comode le cucine messe a disposizione.
Unica pecca e per me piuttosto grossa: l'accettazione al desk. Siamo dovuti rimanere 3 gg in più nell'hotel, da sabato a martedì e abbiamo dovuto rifare tutto da capo con presentazione del passaporto, e firma dei moduli da parte di tutti con attese anche di un'ora e mezza!! Anche se l'accettazione l'avevamo fatta il giorno prima e a causa della partenza cancellata abbiamo dovuto di fermarci più a lungo. Abbiamo rifatto l'accettazione 3 volte!! Mi domando perché non possano conservare i tuoi dati per una settimana senza costringerti ogni volta ad un' attesa snervante per riinserirli tutte le volte!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recanati, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

L'ostello si trova nell'Upper West Side all'altezza della 103th strada. La fermata della metropolitana è davvero comoda, a 2 minuti a piedi dall'ostello e in meno di 20 minuti si arriva a Penn Station (ad esempio), all'altezza della 34th strada, senza dover mai cambiare linea.

L'edificio a più piani è piuttosto grande e l'unica nota negativa che posso trovare è la lentezza (a volte disarmante) dell'ascensore. Per il resto l'ambiente è davvero vivo, lo staff amichevole e disponibile e i prezzi contenuti (si parla di circa 45$ a notte, un prezzo niente male, considerando che si è a Manhattan). Le camere sono spaziose e per quel che mi riguarda piuttosto pulite così come i bagni e le docce.

La colazione non è compresa, anche se si può comprare qualcosa dal bar presente al piano terra. La connessione ad internet (wifi gratuito sia nel salone che nelle camere) è davvero velocissima.

E' chiaro che il giudizio che ho dato (5/5) si riferisce a questa categoria di alloggi (gli ostelli appunto).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Pisa
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2010

L'ostello è in un'ottima posizione, vicino alla fermata della metro e a Central Park e quindi è facilmente raggiungibile qualsiasi posizione di New York!
Le stanze sono minimali ma non troppo pulite, lo stesso vale per i bagni, puliti troppo poco frequentemente.
Non so se lo consiglierei e sicuramente non ci tornerei...sperando di trovare qualcosa di meglio!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2010

Siamo stati dirottati in questo ostello per una improvvisa chiusura di quello presso cui avevamo prenotato.
Abbiamo atteso per mezzora (dopo una giornata intera tra aeroporti voli etc) che qualcuno ci dicesse qualcosa, quando finalmente un ragazzo ci ha degnati di attenzione e non poco scocciato, come se fosse colpa nostra la chiusura dell'altro ostello, ci ha assegnato la stanza. Per dieci giorni ci hanno fatto compagnia, in stanza, svariate tipologie di roditori, ovviamente alla reception ci hanno guardato, nuovamente scocciati, come fossimo alieni con pretese al di fuori di ogni ragionevole portata.
Ottimo perchè è a due passi da Central Park e dalla metropolitana. La zona in sè è molto tranquilla e sicura. La cucina e tutte le utensilerie a disposizione sono molto funzionali. La pulizia delle stanze lascia moooooooolto a desiderare. I ragazzi che ci lavorano sono abbastanza scontrosi, scortesi e poco accomodanti.
Se potete...... scegliete qualcos'altro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Hostelling International - New York? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostelling International - New York

Indirizzo: 891 Amsterdam Ave., New York City, NY 10025
Regione: Stati Uniti > New York > New York City
Classificato al n.13 di 182 Altre sistemazioni in New York City
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, HostelBookers e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostelling International - New York. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostelling International - New York Hotel New York City

Se siete i proprietari o gestori di Hostelling International - New York, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.