“Una perla poco conosciuta” 5 su 5 stelle

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una perla poco conosciuta”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Finalmente durante quest'ultimo viaggio ci siamo spinti verso quest'angolo inconsueto raggiungibile dopo mezz'ora di metro'.lo zampino del Met e' visibile in ogni angolo ed anche se si tratta ( a livello di struttura di una ristrutturazione del 1934,i pezzi esposti sono di una bellezza straordinaria!!!! Da non perdere

Visitato a Gennaio 2012

2.027
  • Cinese per primo
Pistoia, Italia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“i soliti americani.....”
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

non credevo ai miei occhi!!! ma dove erano finiti i grattacieli e il rumore di Manhattan? Quando sono arrivato ai chiostri pensavo di essere già tornato in Europa. Il posto è incantevole, da non perdere. Certo pensare a come sono stati (ri)costruiti mi fa pensare a come sono stati reperiti dagli americani gli innumerevoli capolavori d'arte che riempiono i loro musei e la cosa non mi fa impazzire!

Visitato a Luglio 2011
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Metro A fino a 190st, ascensore per uscire, si svolta a destra , pochi passi...si entra nel parco (Fort Tryon Park) e già qui Manhattan e la sua confusione sembrano lontani anni luce.
Pochi minuti di cammino e la sagoma dei "Cloisters" appare tra gli alberi, poi, dopo una "offerta consigliata" di 25 USD, ci si può perdere tra le non moltissime stanze di questo gioiellino (che costituiscono la sezione medievale del Metropolitan Museum) ed i suoi chiostri.
Nei fine settimana è possibile assistere a concerti di musica sacra.

Visitato a Dicembre 2011
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Ne vale la pena!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Almeno 45 minuti di metro A-colore blu-per arrivare a Fort Tyron Park,un'oasi verde silenziosa sita all'estremita' Nord dell'isola di Manhattan.Sconto studenti per l'ingresso,vata numerosi manoscritti medioevali europei.Interessante!sembra di entrare in un'abbazia umbra.Patio molto carino.Da visitare specie in giornate gelide dal cielo blu.Nn sembra di trovarsi a NYC!

Visitato a Agosto 2011
Anita61 da Ginevra
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Il Medioevo a New York”
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Se vi interessa il Medioevo europeo i Cloisters, sezione medievale del Metropolitan Museum, fanno per voi. Per andarci si prende il bus M4 dalla 4th Ave e si scende al capolinea. Da midtown ci si impiega circa 1 ora e un quarto; molto meno con la metro, ma non si vedono un sacco di quartieri tipo Harlem. Una volta sul posto avrete l'impressione di essere davanti ad un monastero francese o spagnolo del medioevo. Il museo è situato in un magnifico parco in riva al fiume.
In realtà sono stati ricostruiti chiostri e interni di chiese medievali. Non sono copie, ma monumenti europei smantellati e ricostruiti a New York. Sono le follie americane della prima metà del XX secolo! La qualità degli affreschi, capitelli e sculture è eccezionale, così come l'esposizione di manoscritti, avori e oggetti di oreficeria.
I chiostri hanno tutti un magnifico orto-giardino al centro. Anche la caffetteria del museo è situato in un chiostro, sotto al portico, con vista su una deliziosa fontanella.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto The Cloisters hanno visto anche

Conosci The Cloisters? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Cloisters, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.